Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 10:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Nuovo radiocomando...

Salve a tutti premesso che sono un neofita del settore e di conseguenza "very ignorant people"...

Stò per acquistare un Traxxas Summit e vorrei sostituire il radiocomando originale con uno "tradizione" vale a dire NON a "pistola", senza la ruota per lo sterzo ma bensì quello "classico" con le due levette avanti/indietro - dx/sx, più ovviamente i comandi per i servi del cambio e dei blocchi per i diff...

L'unica cosa che ho capito è che deve avere almeno 4 canali...come ovviamente quello originale...

PS: Ho scritto qui perché nel post del Summit apposito non sono troppo "visibile"...

Grazie a tutti...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
per guidare un auto, basta anche solo un 3 canali.

tu hai bisogno quindi di un telecomando stick (quello con le leve) e non a volantino (quello con la ruota per lo sterzo)


ce ne sono di tanti modelli.


devi indicare il budget che hai
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
A questo punto ti vorrebbe una radio da elicottero a stick..
Levi la molla dallo stick di sinistra e lo metti nello stick di destra cosi che quando levi il gas la macchina torna sul neutro..
magari comperi la radio 9 canali di hobbyking ..l unica cosa ci vorrà un pò per capire come impostare il tutto..
radio a 4 canali a stick non c è molto e comunque perderesti quasi sicuramente la possibilità di selezionare singolarmente i bloccaggi dei differenziali ovvero:o li inserisci entrambi o li sblocchi entrambi..
invece con una radio da aereo grazie ai molti canali avresti la possibilità che neppure hai sulla radio standard ovvero puoi assegnare ad una levetta il bloccaggio dell asse anteriore e ad una levetta l asse posteriore..nel summit con la radio di serie o blocchi l asse posteriore e se dai un altro click alla levetta blocchi pure quello posteriore quindi non puoi selezionarli singolarmente(puoi al massimo invertire l ordine dell inserimento invertendo gli spinotti dei due bloccaggi sulla ricevente)
Forse ho messo troppa carne al fuoco ma se hai problemi o bisogno di chiarimenti chiedi pure..
se vuoi il link della radio lo faccio quando sono al computer da cellulare non riesco
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
ciao raga grazie delle risposte...

- per il badget non mi rendo conto minimamente ma diciamo che non vorrei superare i 150 euri...

- per il discorso dei canali comandi è un anno che inseguo il summit e sò perfettamente come funziona e il top avendo magari canali liberi sarebbe poter attivare i blocchi dei diff in modo indipendente anteriore e posteriore senza obbligatoriamente una sequenza...

- per i link non ho fretta quando avete tempo e voglia...

Di nuovo grazie per ora...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Appena riesco da casa te lo mando il link.come budget direi zero problemi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
radio e ricevente..unica noia è che sono in cina e impieghi tempo ad averle e rischio dogana..per il resto oltre a fare la modifica alla molla che dallo stick di sinistra dovrai portare a quello di destra come ti dicevo prima ( onde evitare che il gas non torni sul neutro ) ci sarà un pò da studiarci e trafficarci dietro per imparare ad impostare il tutto
io sul summit a 4 ruote sterzanti che ho uso una spektrum dx7 ma saresti fuori budget..comunque del prodotto sovralinkato ne ho sentito parlare bene(solitamente non consiglio per sentito dire..ma son molto convinto sia un prodotto valido nonostante il basso prezzo..le riceventi che ho linkato funzionano pure sulla mia radio quindi sò che funzionano bene)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 00:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Grazie generale sei competente e paziente, due qualità che si trovano solo nelle persone che hanno passione per l'argomento in questione...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 08:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
paziente forse..competente mi pare eccessivo..mi sono lasciato insegnare da chi ha più esperienza(cosa che non fanno tutti perchè son convinti di sapere gà tutto)
ci vuole molta umiltà per lasciarsi insegnare ma alla fine ripaga sempre
qualche esperienza nel modellismo l'ho fatta,ma non sono certo un'esperto..ho un sacco di lacune ed esperienze limitate..provo a dare una mano nel limite del possibile dato che sono sempre stato aiutato mi pare doveroso fare ciò con gli altrise sò una cosa rispondo,se non la sò evito di fare il ciarlatano
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo radiocomando aeuko Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 aprile 14 12:08
nuovo radiocomando domenicopresta Radiocomandi 2 31 agosto 11 13:49
nuovo radiocomando rela51 Radiocomandi 1 20 aprile 09 21:48
Nuovo radiocomando MAX24369 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 20 febbraio 09 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002