Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 14, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2014
Residenza: Empoli
Messaggi: 25
Nuovo ESC qualche problema

Ciao a tutti, ho comprato un ESC ezrun-60A per la mia Maverick 1/10 alimentata a 2S.
Non riesco a far funzionare bene come prima il telecomando, in particolar modo il trim della potenza. Anche mettendolo al minimo, l'auto va parecchio forte e accellerando a fondo si ribalta :-)
Ho rifatto il binding, sempre che si faccia tenedo premuto lo switch sul ricevitore per qualche secondo. (sul manuale non c'è scritto niente sul binding).
Ho resettato l'esc varie volte, facendo le operazioni di centraggio.
Ho programmato l'esc secondo i miei gusti, anche se qualche parametro non mi è molto chiaro.

Perchè il telecomando non si comporta più come prima?
Ho notato uno swicth sulla parte sinistra del telecomando che agisce leggermente sul grilletto. Non chiedetemi cosa c'è scritto, perchè adesso non ce l'ho davanti :-) Comunque nella posizione in cui era prima di cambiare l'esc, l'auto proprio non va. Va solo in avanti, qualche volta indietro, ma raramente.
Nell'altra posizione sembra molto meglio, ma come dicevo non riesco a regolare la potenza, che sembra essere sempre al massimo.

So di essermi spiegato poco o niente, ma magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
Avete dei consigli?

Grazieeee.
Autotopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
In pratica ha troppa potenza? .
Io per scrupolo inizierei tutto daccapo. Metti i trim gas a zero porta gli EPA gas e freno al massimo e rifai il bind, poi il setup del regolatore. Poi prendi la program card e metti punch e timing a zero. Poi basterà aumentare il punch per lo spunto e il timing x l'allungo se non fosse abbastanza la potenza dal minimo.
Se lo stesso la potenza dovesse essere troppa devi dosare il gas.
Spero di essermi spiegato bene
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Secondo me basta che Rifai il binding con i trim al minimo. Con una googolata troverai sicuramente la procedura esatta della tua radio. Se andava bene prima e non gli è successo nulla tipo caduta ecc vedrai che andrà ancora bene. Ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2014
Residenza: Empoli
Messaggi: 25
Grazie per le risposte.
Ieri sera ho fatto ulteriori settaggi, mettendo il punch al livello minimo (ho cambiato il regolatore proprio perchè avevo troppa potenza in partenza) ed ho aumenta il neutral range. Adesso mi sembra molto migliore. Mi rimane sempre troppa patenza anche con EPA al minimo, ma non è un grosso problema, perchè il dosaggio del gas è fluido e si modera facilmente.
Non mi è ben chiaro la funzione del timing. Adesso googolo un po' e lo scopro. :-)
Autotopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo progetto qualche dubbio IlBart Elimodellismo Riproduzioni 62 04 luglio 12 21:07
ESC qualche chiarimento antonio60 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 marzo 09 17:10
Circa i regolatori ESC qualche informazione ad un principiante con l'elettrico!! antonio60 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 luglio 08 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002