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Vecchio 26 giugno 14, 12:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dragstar84
 
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Revino Brushless e frizione bruciata

Salve ragazzi, ho un problema
l'anno scorso ho acquistato un revino usato
con parecchi upgrate

TELAIO MODIFICATO PER OSPITARE IL REGOLATORE DI AUTOMODELLI 1:10
BRACCETTI ANTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL
BRACCETTI POSTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL
CVD IN ACCIAIO AL POSTO DEGLI ORIGINALI IN PLASTICA
KIT SUPPORTO MOTORE IN ERGAL PER MONTARE MOTORI 540
TRANNY CENTRALE IN ERGAL
DIFFERENZIALE CENTRALE PER GESTIRE AL MEGLIO LA POTENZA DEI MOTORI 540 (PER AUTOMODELLI 1:10)
GOMME STRADALI E CERCHI PROLINE AL 70%
BATTERIA LIPO 3S

il problema è che fin da subito dopo pochi giri mi si brucia la frazione/corona
ho provato a cambiarla svariate volte, e a cercare di stringere il più possibile il dadino
ma nulla dopo qualke giro inizia a slittare.
qualè può essere il problema? forse è troppo potente il motore?
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Revino Brushless e frizione bruciata-20140626_120002.jpg  
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Traxxas E-Maxx Ezrun 150A-2200 kv
Traxxas Mini E-revo
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Vecchio 26 giugno 14, 13:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da dragstar84 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un problema
l'anno scorso ho acquistato un revino usato
con parecchi upgrate

TELAIO MODIFICATO PER OSPITARE IL REGOLATORE DI AUTOMODELLI 1:10
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BATTERIA LIPO 3S

il problema è che fin da subito dopo pochi giri mi si brucia la frazione/corona
ho provato a cambiarla svariate volte, e a cercare di stringere il più possibile il dadino
ma nulla dopo qualke giro inizia a slittare.
qualè può essere il problema? forse è troppo potente il motore?
potrebbe essere che il dadino si allenti lentamente e la frizione slitta con conseguente surriscaldamento.

prova a cambiare dado e metterne uno di quelli autobloccanti, di quelli che hanno il teflon su un lato che gli permettono di non allentarsi da solo.

magari prova anche con una goccia di frenafiletti o media o normale NON quella forte
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 26 giugno 14, 13:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dragstar84
 
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ok seguirò il tuo consiglio. speriamo si risolva con questa semplice cosa.
io avevo pensato che forse il motore era troppo potente.
ma non ci sono delle corone/frezione rinforzate? in metallo magari??
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Vecchio 26 giugno 14, 13:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da dragstar84 Visualizza messaggio
ok seguirò il tuo consiglio. speriamo si risolva con questa semplice cosa.
io avevo pensato che forse il motore era troppo potente.
ma non ci sono delle corone/frezione rinforzate? in metallo magari??
credo di si, non ho mai controllato, per il revone si ci sono ma un consiglio spassionato, se metti corona in metallo, metti a rischio la trasmissione...evita!
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Vecchio 26 giugno 14, 17:22   #5 (permalink)  Top
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la frizione, se hai pazienza, la puoi fare del materiale che vuoi, a patto che ci stia di spessore, e che non sia troppo dissimile dall'originale.

Comunque si, anche secondo me è il motore che è troppa roba per una superficie - quella della frizione - così piccola, e per questo slitta anche se stringi a pacco..

Quindi, in sostanza, o cambi motore, o ti fai una bella scorta di dischi frizione..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 20:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
potrebbe essere che il dadino si allenti lentamente e la frizione slitta con conseguente surriscaldamento.

prova a cambiare dado e metterne uno di quelli autobloccanti, di quelli che hanno il teflon su un lato che gli permettono di non allentarsi da solo.

magari prova anche con una goccia di frenafiletti o media o normale NON quella forte
Quoto. Anche il mio revino recentemente sembrava avete la frizione bruciata ma era il dadino
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 26 giugno 14, 21:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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pensa che io al posto del disco della frizione ho un disco di gomma, ottenuto ritagliando una camera d'aria, e funziona pure bene.

la frizione originale era poco modulabile in quanto a regolazione , e se entravo in acqua slittava di brutto fino a che non si era asciugata completamente.
Ora invece slitta quel che basta, riesco a regolarla molto meglio, e non risente troppo dell'acqua.
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