BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Revino Brushless e frizione bruciata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/319632-revino-brushless-e-frizione-bruciata.html)

dragstar84 26 giugno 14 12:54

Revino Brushless e frizione bruciata
 
1 Allegato/i
Salve ragazzi, ho un problema
l'anno scorso ho acquistato un revino usato
con parecchi upgrate

TELAIO MODIFICATO PER OSPITARE IL REGOLATORE DI AUTOMODELLI 1:10
BRACCETTI ANTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL
BRACCETTI POSTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL
CVD IN ACCIAIO AL POSTO DEGLI ORIGINALI IN PLASTICA
KIT SUPPORTO MOTORE IN ERGAL PER MONTARE MOTORI 540
TRANNY CENTRALE IN ERGAL
DIFFERENZIALE CENTRALE PER GESTIRE AL MEGLIO LA POTENZA DEI MOTORI 540 (PER AUTOMODELLI 1:10)
GOMME STRADALI E CERCHI PROLINE AL 70%
BATTERIA LIPO 3S

il problema è che fin da subito dopo pochi giri mi si brucia la frazione/corona
ho provato a cambiarla svariate volte, e a cercare di stringere il più possibile il dadino
ma nulla dopo qualke giro inizia a slittare.
qualè può essere il problema? forse è troppo potente il motore?

raynolds2011 26 giugno 14 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da dragstar84 (Messaggio 4309433)
Salve ragazzi, ho un problema
l'anno scorso ho acquistato un revino usato
con parecchi upgrate

TELAIO MODIFICATO PER OSPITARE IL REGOLATORE DI AUTOMODELLI 1:10
BRACCETTI ANTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL
BRACCETTI POSTERIORI SUPERIORI ED INFERIORI IN ERGAL
CVD IN ACCIAIO AL POSTO DEGLI ORIGINALI IN PLASTICA
KIT SUPPORTO MOTORE IN ERGAL PER MONTARE MOTORI 540
TRANNY CENTRALE IN ERGAL
DIFFERENZIALE CENTRALE PER GESTIRE AL MEGLIO LA POTENZA DEI MOTORI 540 (PER AUTOMODELLI 1:10)
GOMME STRADALI E CERCHI PROLINE AL 70%
BATTERIA LIPO 3S

il problema è che fin da subito dopo pochi giri mi si brucia la frazione/corona
ho provato a cambiarla svariate volte, e a cercare di stringere il più possibile il dadino
ma nulla dopo qualke giro inizia a slittare.
qualè può essere il problema? forse è troppo potente il motore?

potrebbe essere che il dadino si allenti lentamente e la frizione slitta con conseguente surriscaldamento.

prova a cambiare dado e metterne uno di quelli autobloccanti, di quelli che hanno il teflon su un lato che gli permettono di non allentarsi da solo.

magari prova anche con una goccia di frenafiletti o media o normale NON quella forte

dragstar84 26 giugno 14 13:37

ok seguirò il tuo consiglio. speriamo si risolva con questa semplice cosa.
io avevo pensato che forse il motore era troppo potente.
ma non ci sono delle corone/frezione rinforzate? in metallo magari??

raynolds2011 26 giugno 14 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da dragstar84 (Messaggio 4309492)
ok seguirò il tuo consiglio. speriamo si risolva con questa semplice cosa.
io avevo pensato che forse il motore era troppo potente.
ma non ci sono delle corone/frezione rinforzate? in metallo magari??

credo di si, non ho mai controllato, per il revone si ci sono ma un consiglio spassionato, se metti corona in metallo, metti a rischio la trasmissione...evita!

pastrana75 26 giugno 14 17:22

la frizione, se hai pazienza, la puoi fare del materiale che vuoi, a patto che ci stia di spessore, e che non sia troppo dissimile dall'originale.

Comunque si, anche secondo me è il motore che è troppa roba per una superficie - quella della frizione - così piccola, e per questo slitta anche se stringi a pacco..

Quindi, in sostanza, o cambi motore, o ti fai una bella scorta di dischi frizione.. :P

cinghio 26 giugno 14 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4309443)
potrebbe essere che il dadino si allenti lentamente e la frizione slitta con conseguente surriscaldamento.

prova a cambiare dado e metterne uno di quelli autobloccanti, di quelli che hanno il teflon su un lato che gli permettono di non allentarsi da solo.

magari prova anche con una goccia di frenafiletti o media o normale NON quella forte

Quoto. Anche il mio revino recentemente sembrava avete la frizione bruciata ma era il dadino

(marzo) 26 giugno 14 21:37

pensa che io al posto del disco della frizione ho un disco di gomma, ottenuto ritagliando una camera d'aria, e funziona pure bene.

la frizione originale era poco modulabile in quanto a regolazione , e se entravo in acqua slittava di brutto fino a che non si era asciugata completamente.
Ora invece slitta quel che basta, riesco a regolarla molto meglio, e non risente troppo dell'acqua.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002