Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 11:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2007
Invia un messaggio via ICQ a iw1qif
DHK Raz-R barre stabilizzatrici

Buongiorno a tutti,
e' il primo post che scrivo, quindi prima di tutto mi presento.
Mi chiamo Luca, 43 anni di Genova. Dopo qualche esperienza di volo con alianti, ho voluto provare con l'automodellismo !!
Ho preso una DHK Raz-r Truggy per provare se la cosa può essere di mio interesse, senza spendere cifre astronomiche ... Se poi lo sarà, beh, si spenderà !! :-)
Per ora l'unica modifica che ho fatto, per necessità, è stato sostituire il servo di serie da 6 Kg ingranaggi in plastica con un servo digitale da 12 Kg ingranaggi in metallo, perchè il primo è durato 1 giorno solo (si, lo so, la mia esperienza di guida è zero, ed i danni sono inversamente proporzionali) ...
Veniamo al dunque, il mio problema è che nel kit RTR sono comprese due barre stabilizzatrici, con relativi rinvii e snodi sferici, che a senso dovrebbero essere fissate ai bracci delle sospensioni, ed al telaio ... Ora, ho individuato nei bracci il punto dove dovrebbero essere fissate, ma sul telaio non riesco proprio a capire dove la barra va fissata. E poi, visto che l'hanno fornite smontate, servono a qualcosa ?? Nel senso, vale la pena montarle ??
Ho provato un po' su Google immagini a vedere come sono fissate le barre sui modelli, ma a parte che si vedono tante soluzioni artigianali su modelli da migliaia di euro, con montaggio della barra su cuscinetti e cose simili, sono ancora al punto di partenza.
Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto !!!
Grazie

Luca
iw1qif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 12:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da iw1qif Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
e' il primo post che scrivo, quindi prima di tutto mi presento.
Mi chiamo Luca, 43 anni di Genova. Dopo qualche esperienza di volo con alianti, ho voluto provare con l'automodellismo !!
Ho preso una DHK Raz-r Truggy per provare se la cosa può essere di mio interesse, senza spendere cifre astronomiche ... Se poi lo sarà, beh, si spenderà !! :-)
Per ora l'unica modifica che ho fatto, per necessità, è stato sostituire il servo di serie da 6 Kg ingranaggi in plastica con un servo digitale da 12 Kg ingranaggi in metallo, perchè il primo è durato 1 giorno solo (si, lo so, la mia esperienza di guida è zero, ed i danni sono inversamente proporzionali) ...
Veniamo al dunque, il mio problema è che nel kit RTR sono comprese due barre stabilizzatrici, con relativi rinvii e snodi sferici, che a senso dovrebbero essere fissate ai bracci delle sospensioni, ed al telaio ... Ora, ho individuato nei bracci il punto dove dovrebbero essere fissate, ma sul telaio non riesco proprio a capire dove la barra va fissata. E poi, visto che l'hanno fornite smontate, servono a qualcosa ?? Nel senso, vale la pena montarle ??
Ho provato un po' su Google immagini a vedere come sono fissate le barre sui modelli, ma a parte che si vedono tante soluzioni artigianali su modelli da migliaia di euro, con montaggio della barra su cuscinetti e cose simili, sono ancora al punto di partenza.
Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto !!!
Grazie

Luca

in questa foto si vede una piastrina fissata alla cassa differenziale,tu non ce l'hai quella?Magari essendo gia attaccata non l'hai notata...comunque fossi in te non diventerei matto e girerei senza

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 14, 16:32   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio

in questa foto si vede una piastrina fissata alla cassa differenziale,tu non ce l'hai quella?Magari essendo gia attaccata non l'hai notata...comunque fossi in te non diventerei matto e girerei senza
2 giorni ... Dico .. 2 giorni a provare a ragionare su come potessero essere fissate.
Sono proprio cecato !! Dalla foto che hai postato te, ho capito chiaramente dove vanno fissate, ma non l'avevo proprio visto prima.
E ci avevo guardato e riguardato, ci avevo anche appoggiato contro la barra ..
Che dire .. Grazie !! Mi ero focalizzato sulle barre, ma probabilmente se cercavo le foto del modello senza carrozzeria, ci sarei riuscito !!!
Ora provo a montarle, così tanto per provare. Anche se tu dici che senza più o meno è lo stesso, sono concorde anche io che con la mia esperienza e sensibilità di guida, non cambierà nulla !!

Luca
Vecchio 02 giugno 14, 20:07   #4 (permalink)  Top
User

Ho montato le barre stabilizzatrici.
Ovviamente nel kit mancavano le viti per il fissaggio ai bracci, mi servono delle autofilettanti da 3x15 mm ... Ne ho messe delle provvisorie, ma sono un po' corte.
Domani andrò a prenderne una manciata, e le sostituisco.
Ho provato a fare qualche giro sul piazzale, e mi sembra vada meglio, mi sembra che in curva sia aumentata la tenuta di strada, ma magari è solo una mia impressione, non avendo sensibilità di guida, mi faccio condizionare dal fatto che con la barra debba andare meglio !!
Vedremo, intanto devo ancora trovare un posto divertente dove poter andare a girare !!

Luca
Rispondi

Bookmarks