Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 14, 11:49   #1 (permalink)  Top
iw1qif
User

Data registr.: 10-04-2007
Invia un messaggio via ICQ a iw1qif
DHK Raz-R barre stabilizzatrici

Buongiorno a tutti,
e' il primo post che scrivo, quindi prima di tutto mi presento.
Mi chiamo Luca, 43 anni di Genova. Dopo qualche esperienza di volo con alianti, ho voluto provare con l'automodellismo !!
Ho preso una DHK Raz-r Truggy per provare se la cosa può essere di mio interesse, senza spendere cifre astronomiche ... Se poi lo sarà, beh, si spenderà !! :-)
Per ora l'unica modifica che ho fatto, per necessità, è stato sostituire il servo di serie da 6 Kg ingranaggi in plastica con un servo digitale da 12 Kg ingranaggi in metallo, perchè il primo è durato 1 giorno solo (si, lo so, la mia esperienza di guida è zero, ed i danni sono inversamente proporzionali) ...
Veniamo al dunque, il mio problema è che nel kit RTR sono comprese due barre stabilizzatrici, con relativi rinvii e snodi sferici, che a senso dovrebbero essere fissate ai bracci delle sospensioni, ed al telaio ... Ora, ho individuato nei bracci il punto dove dovrebbero essere fissate, ma sul telaio non riesco proprio a capire dove la barra va fissata. E poi, visto che l'hanno fornite smontate, servono a qualcosa ?? Nel senso, vale la pena montarle ??
Ho provato un po' su Google immagini a vedere come sono fissate le barre sui modelli, ma a parte che si vedono tante soluzioni artigianali su modelli da migliaia di euro, con montaggio della barra su cuscinetti e cose simili, sono ancora al punto di partenza.
Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto !!!
Grazie

Luca
iw1qif non è collegato   Rispondi citando