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Vecchio 12 maggio 14, 21:25   #1 (permalink)  Top
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problema motore macchina off-road

salve,ho un problema alla mia auto,praticamente quando giro,dopo 3 o 4 minuti lasciando il gas il motore da dei colpi in avanti cioè se sollevo la macchina da terra il motore fa zag zag zag dopo qualche minuto si ferma, sapete dirmi da cosa dipende ???
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Vecchio 12 maggio 14, 21:34   #2 (permalink)  Top
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Sarebbe opportuno descrivere non solo il problema ma anche
la motorizzazione motore e regolatore
le batterie in uso
il mezzo su cui sono montate

Comunque domandina....

Poi per farla andare nuovamente cosa fai ?

- Aspetti che si raffreddi
- Cambi batteria

magari se ci pensi hai già anche la risposta
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 12 maggio 14, 21:37   #3 (permalink)  Top
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A me l' ha fatto poco prima che si bruciasse l esc..
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Vecchio 12 maggio 14, 21:49   #4 (permalink)  Top
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A me l' ha fatto poco prima che si bruciasse l esc..
Però se si arriva a bruciare un ESC ......
qualcosa che non va sul mezzo deve esserci

- Rapporti errati e siamo al 90% delle cause
- ESC non idonei al mezzo
- Motore inadatto al mezzo o al regolatore

poi OK ci sta anche che un ESC o un motore o qualsiasi cosa "nasca fallata" o che magari lo si è già sfruttato tanto (e non benisimo) e quindi "svampa"
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Vecchio 12 maggio 14, 22:06   #5 (permalink)  Top
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Però se si arriva a bruciare un ESC ......
qualcosa che non va sul mezzo deve esserci

- Rapporti errati e siamo al 90% delle cause
- ESC non idonei al mezzo
- Motore inadatto al mezzo o al regolatore

poi OK ci sta anche che un ESC o un motore o qualsiasi cosa "nasca fallata" o che magari lo si è già sfruttato tanto (e non benisimo) e quindi "svampa"


Pultroppo era tutto nuovo avevo comprato il brontosaurus da 3 giorni,avevo solo cambiato la batteria una lipo da 4000mph 2s da 30c.
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Vecchio 12 maggio 14, 22:39   #6 (permalink)  Top
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Pultroppo era tutto nuovo avevo comprato il brontosaurus da 3 giorni,avevo solo cambiato la batteria una lipo da 4000mph 2s da 30c.
Prima di risponde ho fatto una rapida ricerca su internet, mi pare però che sia venduto essenzialmente in configurazione "brushed" con batteria NiMh da 1800mAh, anche se ho visto una versione "brushless" ma sempre con batterie NiMh da 2000mAh

Quindi non conoscendo il mezzo .... mi piacerebbe capire se
- il regolatore in questione supportava le LiPo
- massima corrente asorbita dal motore
- massima corrente ESC

Conoscendo esattamente questi parametri è possibile, (forse) arrivare a capire come mai hai bruciato il regolatore.

Ma ripeto, ogni tanto esce anche qualche componente elettronico fallato, e chi ha la sfiga di trovarselo tra le mani .....
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Vecchio 12 maggio 14, 22:50   #7 (permalink)  Top
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Prima di risponde ho fatto una rapida ricerca su internet, mi pare però che sia venduto essenzialmente in configurazione "brushed" con batteria NiMh da 1800mAh, anche se ho visto una versione "brushless" ma sempre con batterie NiMh da 2000mAh

Quindi non conoscendo il mezzo .... mi piacerebbe capire se
- il regolatore in questione supportava le LiPo
- massima corrente asorbita dal motore
- massima corrente ESC

Conoscendo esattamente questi parametri è possibile, (forse) arrivare a capire come mai hai bruciato il regolatore.

Ma ripeto, ogni tanto esce anche qualche componente elettronico fallato, e chi ha la sfiga di trovarselo tra le mani .....

Il mio è un brontosaurus brushless pro V2 con batteria Nimh da 2000 mah, l' esc era da 45A e supportava 2S - 3S come questo
Impermeabile HSP 37017 Brushless ESC 45A 2-3S X RC Modello HSP Camion Passeggino | eBay
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Vecchio 12 maggio 14, 22:55   #8 (permalink)  Top
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ciao,guarda per farla riandare bene aspetto che si raffreddi,il motore è un trackstar da 3.5t , 93A , 9410kv l'esc sempre della trackstar è da 100A,come batterie uso le 2s 25-50 C da 4500 e 4000 (lipo) la macchina su cui sta montata questa elettronica è una quanum vandal 1/10 4WD l'ho presa su HK
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Vecchio 12 maggio 14, 23:03   #9 (permalink)  Top
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Il mio è un brontosaurus brushless pro V2 con batteria Nimh da 2000 mah, l' esc era da 45A e supportava 2S - 3S come questo
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E che motore avevi sotto quando hai bruciato il regolatore ?
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Vecchio 12 maggio 14, 23:09   #10 (permalink)  Top
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E che motore avevi sotto quando hai bruciato il regolatore ?

Avevo quello che trovi quando lo compri Motore Brushless 3300 KV 12t hsp
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