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Vecchio 01 maggio 14, 13:42   #1 (permalink)  Top
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Smile consiglio acquisto carisma GTB/GT14b o mini 8ight

Ciao ragazzi come da titolo voglio comprar uno d questi buggy. Quello che più mi ispira è il GTB della carisma con trasmissione a cinghia. Che ne pensate? Vicino dove abito io (dalle parti do rho) c è un negozio che tratta sia losi che carisma quindi come ricambi dovrei esser a Posto.. Che ne pensate della GTB? Meglio la trasmissione a cinghia o meglio le altre due?? La GTB mi piaceva x il fatto d esser venduta vuota quindi mi scrglievo io elettronica e tutto il resto.. Altra piccolina era la LC racing ma i ricambi..boh.. Dove li prendo poi????? Su su su restringiamo il campo
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 16:29   #2 (permalink)  Top
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ciao conosco sia la posi mini che la lc emb e ti posso dire che la seconda è di un livello superiore sia come materiali sia come prestazioni e competitività. la LC la vendono in kit (compresa di servo) o rtr ( ne esistono due versioni una più economica, una in versione kit+elettronica installata) per i ricambi li puoi trovare da gbracing o da wheelspinmodels.
la carisma non la conosco ma sembra molto ben fatta!! ps: sono tutte e 3 stupende e divertentissime..
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 17:59   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 00and Visualizza messaggio
ciao conosco sia la posi mini che la lc emb e ti posso dire che la seconda è di un livello superiore sia come materiali sia come prestazioni e competitività. la LC la vendono in kit (compresa di servo) o rtr ( ne esistono due versioni una più economica, una in versione kit+elettronica installata) per i ricambi li puoi trovare da gbracing o da wheelspinmodels.
la carisma non la conosco ma sembra molto ben fatta!! ps: sono tutte e 3 stupende e divertentissime..
La LC la volevo evitare proprio x dover ogni volta prender i ricambi online..riguardo la trasmissione a cinghia cosa ne pensi??
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 19:54   #4 (permalink)  Top
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ok, nell'off si dice che sia più consigliata la trasmissione a cardano perché più resistente ed adatta a muovere più kg nelle brusche partenze...la cinghia comunque da molta scorrevolezza..e per il tipo di buggy ( piccolo e leggero) dovrebbe andare benone.
puoi dirmi qual'è questo negozio che tratta la carisma? grazie!
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 20:38   #5 (permalink)  Top
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per la carisma posso solo parlare bene della turing.
sono piccoli gioiellini di meccanica ,assolutamente dei capolavori e penso sia così anche la buggy.

volendo fare un paragone per assurdo tra 2 mezzi che conosco quindi carisma pro turing e losina ,la carisma è molto meglio per via di raffinatezze .
solo che con i buggy la raffinatezza conta poco ,deve essere funzionale ,quindi se ha problemi con la cinghia che scappa fuori perchè il telaio flette troppo nei salti....... e i differenziali cedono ,non va bene.

andando ot posso dire che però dove si parla di turing ,si parla sempre di estremizzare al limite il tutto ,quindi poi con motori ben più pompati ......i diff a sfere li polverizzavamo .

quindi 1000 modifiche per far riuscire a tener botta la trasmissione facendo il palo rigido all'anteriore ed usando il diff ad ingranaggi della rtr ,modificando altre cose ecc....

la versione rtr invece veniva venduta con il motore della losi ,10000volte meno pompato di quelli che usavamo noi nella categoria pro e difatti non si aveva alcun problema con la trasmissione.
in sostanza le maxi disgrazie succedevano solo nella categoria pro che facevo ,in cui si cercava in ogni modo di non sciogliere letteralmente il mezzo per 10 minuti di gara ma ti garantisco che il mezzo veniva portato a livelli estremi ,fa conto che giravamo come con le pan car,stessi tempi,era questo il problema ,non era concepita per tali sollecitazioni...nella stock 0 problemi ed il mezzo dava più soddisfazioni ,non aveva manutenzione particolare ......


occhio ad una cosa, informati se la buggy che devi prendere ha i diff a sfere o ingranaggi!
non so facendo il paragone con gli sforzi dell'on se tengono botta oppure no ,so solo che noi ad ogni uscita li aprivamo ,partiva il cuscinetto reggispinta ovviamente, si lisciavano le sferette e si segnavano i dischi. secondo me è per il fatto degli sforzi ben maggiori ,ma fosse anche la baggy con il motorello originale potrebbe avere qualche problemino,purtroppo non saprei dirlo.

bisognerebbe sentire uno che ha quel modello.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 21:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 00and Visualizza messaggio
ok, nell'off si dice che sia più consigliata la trasmissione a cardano perché più resistente ed adatta a muovere più kg nelle brusche partenze...la cinghia comunque da molta scorrevolezza..e per il tipo di buggy ( piccolo e leggero) dovrebbe andare benone.
puoi dirmi qual'è questo negozio che tratta la carisma? grazie!
Nn so se posso pubblicizzarlo te lo mando in privato!
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 21:27   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per la carisma posso solo parlare bene della turing.
sono piccoli gioiellini di meccanica ,assolutamente dei capolavori e penso sia così anche la buggy.

volendo fare un paragone per assurdo tra 2 mezzi che conosco quindi carisma pro turing e losina ,la carisma è molto meglio per via di raffinatezze .
solo che con i buggy la raffinatezza conta poco ,deve essere funzionale ,quindi se ha problemi con la cinghia che scappa fuori perchè il telaio flette troppo nei salti....... e i differenziali cedono ,non va bene.

andando ot posso dire che però dove si parla di turing ,si parla sempre di estremizzare al limite il tutto ,quindi poi con motori ben più pompati ......i diff a sfere li polverizzavamo .

quindi 1000 modifiche per far riuscire a tener botta la trasmissione facendo il palo rigido all'anteriore ed usando il diff ad ingranaggi della rtr ,modificando altre cose ecc....

la versione rtr invece veniva venduta con il motore della losi ,10000volte meno pompato di quelli che usavamo noi nella categoria pro e difatti non si aveva alcun problema con la trasmissione.
in sostanza le maxi disgrazie succedevano solo nella categoria pro che facevo ,in cui si cercava in ogni modo di non sciogliere letteralmente il mezzo per 10 minuti di gara ma ti garantisco che il mezzo veniva portato a livelli estremi ,fa conto che giravamo come con le pan car,stessi tempi,era questo il problema ,non era concepita per tali sollecitazioni...nella stock 0 problemi ed il mezzo dava più soddisfazioni ,non aveva manutenzione particolare ......


occhio ad una cosa, informati se la buggy che devi prendere ha i diff a sfere o ingranaggi!
non so facendo il paragone con gli sforzi dell'on se tengono botta oppure no ,so solo che noi ad ogni uscita li aprivamo ,partiva il cuscinetto reggispinta ovviamente, si lisciavano le sferette e si segnavano i dischi. secondo me è per il fatto degli sforzi ben maggiori ,ma fosse anche la baggy con il motorello originale potrebbe avere qualche problemino,purtroppo non saprei dirlo.

bisognerebbe sentire uno che ha quel modello.
A me serve un mezzo affidabile da cazzeggio nulla di gare e cose simili x ora..
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
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