Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 14, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Messaggi: 193
esc marino su monstertruck

ragazzi ho una domanda da porvi, che succede se monto un regolatore lipo per imbarcazioni su un monstertruck?? quali sono le differenze apparte il raffreddamento?
__________________
lipo
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
esc

molto probabilmente non avrai il freno, a meno che tu non possa programmarlo..potrebbe però dare problemi di cogging col motore. provalo e vedi come va!
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da 00and Visualizza messaggio
molto probabilmente non avrai il freno, a meno che tu non possa programmarlo..potrebbe però dare problemi di cogging col motore. provalo e vedi come va!
l esc in questione è uno swordfish marino da 200 A programmabile da pc. ... il coggging mi spaventa un po.. perchè secondo te dovrebbe verificarsi?
__________________
lipo
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 17:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
esc

di base tutti i brushless senza sensori hanno problemi di cogging..chi più chi meno.. teoricamente gli esc per macchina dovrebbero essere più prevenuti rispetto a quelli da barca o aereo. nel mio caso ho provato regolatori per aereo con motori brushless per auto riscontrando molto cogging...provalo e vedi come va.
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 18:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ma gli esc marini non hanno un raffreddamento ad acqua?(scusa l'ignoranza se non è così)se così fosse che fai un circuito sigillato con tanto di radiatore?a mè questo spaventa più del coggin sinceramente..comunque ci son pure prodotti"low cost"che hanno un funzionamento onesto se uno non pretende la luna..la vedo come una cosa da considerare..ci son esc validi già da 40€ quindi piuttosto mi orienteri su un prodotto specifico:se esc marini e stradali son differenti un motivo ci sarà
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Non hai il freno in barca e difficilmente potrai attivarlo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Messaggi: 193
considerate che come freno mantengo il freno meccanico in dotazione al monstertruck (losi lst2) per quanto riguarda il raffreddamento, mi piacerebbe creare un circuito apposito per raffreddarlo a liquido. anche se, essendo l esc da 200A e reggendo fino a 12s, non credo avro problemi di surriscaldamento, dovendolo alimentare a 5 S massimo.
l esc è di un amico e la posso prendere ad un prezzo molto vantaggioso. e avrei cmq l affidabilità di un esc swordfish, ma che voi sappiate, vi risulta che si possa impostare tramite pc il freno o la retro su un esc marino?
__________________
lipo
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
esc

freno e retro non dovrebbero proprio esserci, non si possono programmare
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 21:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da natgabry Visualizza messaggio
considerate che come freno mantengo il freno meccanico in dotazione al monstertruck (losi lst2) per quanto riguarda il raffreddamento, mi piacerebbe creare un circuito apposito per raffreddarlo a liquido. anche se, essendo l esc da 200A e reggendo fino a 12s, non credo avro problemi di surriscaldamento, dovendolo alimentare a 5 S massimo.
l esc è di un amico e la posso prendere ad un prezzo molto vantaggioso. e avrei cmq l affidabilità di un esc swordfish, ma che voi sappiate, vi risulta che si possa impostare tramite pc il freno o la retro su un esc marino?
intrigante soluzione

secondo me non è neanche male; considera però che utilizzando l'esc marino l'azione frenante meccanica sarà l'unica disponibile

con gli esc da auto è invece disponibile anche il freno motore (che ad alcuni fa comodo, e la cui forza è settabile a piacimento)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 02:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Messaggi: 193
il freno motore non è un problema.... inoltre tramite la radio posso stabilire anche la forza di arresto.........
il "problema rimane cmq la possibilità di inserire la retro..... cosa indispensabile per un monstertruck.... non so ora se sia possibile tramite pc, programmare l esc in maniera da avere il revers.
per il sistema di raffreddamento sto studiando un mini radiatore in acciaio che pesca liquidi o refrigerante direttamente dal vecchio "serbatoio originale del monster che prima era a scoppio.
__________________
lipo
natgabry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESc marino 120A + brushless + varie md30701 Merc. Navimodellismo 3 13 aprile 14 07:33
trazione aneriore monstertruck non va? fraf91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 07 luglio 12 12:35
Scherma monstertruck... AllBlacks999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 08 00:18
Piste X Monstertruck Paciu77 Automodellismo 0 23 giugno 06 17:54
FG monstertruck ClaBos Automodellismo 3 22 agosto 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002