Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 14, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steiri
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: parcheggi
Messaggi: 18
Grazie!!! Sai per chi è nuovo e arriva da una freccia rossa gig nikko....ogni consiglio è utilissimo.... !!!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
steiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 23:44   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Ho lo stesso Buggy, comprato usato a 40 euro con la tua stessa intenzione, avvicinarmi al modellismo e capire se mi piaceva. Sono arrivato a montarci Hobbywing SCT pro e Speedpassion 5,5T. In realtà prima avevo una combo ZTW 120a Esc + 3,5 T motore ma ho fuso l'esc. Quando ti arriva la combo monta SUBITO pignone da 17, poi fai delle prove. Il 23 scordatelo, troppo lungo, bruci tutto. Altro consiglio, apri i differenziali, elimina il grasso e metti olio siliconico, io uso 5000 ant e 3000 post. Altra cosa da fare appena ti arriva la combo è eliminare le bronzine dai fuselli e sostituire tutto con i cuscinetti. Ora la macchina è strutturata per fare i 30km/h ma montando brushless raddoppi come minimo la velocità e rischi di grippare i bicchierini dei cardani.
La mia l'ho veramente maltratta e tutt'ora, con regolare manutenzione, regge e va benissimo. Sono passato all'1/8 e ho capito tutti i limiti del RK ma rimane un'ottima macchina da cazzeggio. Buon divertimento!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cescom3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 23:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Ps.
Mi sono dimenticato le sospensioni. Sostituisci l'olio e metti almeno un 450 cst, cambia le molle e metti quelle gialle della versione scoppio, sono + dure e sostengono meglio la macchina a fronte del futuro aumento di potenza. Io, con le originali, quando davo gas si schiacciava dietro e strisciavo il telaio per terra, era inguidabile.

Metti i trascinatori Tamiya in alluminio, quelli originali in plastica, dopo poco, si deformano e perdi le ruote mentre vai.
Anche i pignoni sono i Tamiya, meno costosi e più reperibili di quelli originali RK.

Spero di esserti stato utile



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cescom3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steiri
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: parcheggi
Messaggi: 18
Tanto aiuto....!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
steiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 16:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darksky
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da cescom3 Visualizza messaggio
Ho lo stesso Buggy, comprato usato a 40 euro con la tua stessa intenzione, avvicinarmi al modellismo e capire se mi piaceva. Sono arrivato a montarci Hobbywing SCT pro e Speedpassion 5,5T. In realtà prima avevo una combo ZTW 120a Esc + 3,5 T motore ma ho fuso l'esc. Quando ti arriva la combo monta SUBITO pignone da 17, poi fai delle prove. Il 23 scordatelo, troppo lungo, bruci tutto. Altro consiglio, apri i differenziali, elimina il grasso e metti olio siliconico, io uso 5000 ant e 3000 post. Altra cosa da fare appena ti arriva la combo è eliminare le bronzine dai fuselli e sostituire tutto con i cuscinetti. Ora la macchina è strutturata per fare i 30km/h ma montando brushless raddoppi come minimo la velocità e rischi di grippare i bicchierini dei cardani.
La mia l'ho veramente maltratta e tutt'ora, con regolare manutenzione, regge e va benissimo. Sono passato all'1/8 e ho capito tutti i limiti del RK ma rimane un'ottima macchina da cazzeggio. Buon divertimento!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
beh oddio i trascinatori che si

deformano non è proprio indice di qualità!
comunque,ho letto che l autore ha comprato un Ezrun,ma l Esc brushless lo hai comprato?
se non sbagli tu giravi con un brushed,per cui se non lo hai comprato,devi prendere pure un Esc brushless
darksky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 18:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steiri
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: parcheggi
Messaggi: 18
Certo ho comprato una combo!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
steiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
beh oddio i trascinatori che si



deformano non è proprio indice di qualità!

comunque,ho letto che l autore ha comprato un Ezrun,ma l Esc brushless lo hai comprato?

se non sbagli tu giravi con un brushed,per cui se non lo hai comprato,devi prendere pure un Esc brushless

Mai parlato di qualità eccelsa ne materiali pregiati, ricordiamoci che sono mezzi molto economici. Per me, come rapporto qualità prezzo sono buoni perché ti ci diverti e spendi poco. Certo, se posso dare un suggerimento all'autore del post e' quello di spenderci il meno possibile, divertirsi con quello che si ha e se si vogliono migliori prestazioni investire i soldi in un mezzo migliore e più di qualità. Alla fine io ho speso un sacco di soldi per avere comunque un mezzo di livello medio basso. Poi ho comprato una mbx7 super opzionata +!combo Tekin 2250 e l'RK me la sono dimenticata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cescom3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 21:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steiri
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: parcheggi
Messaggi: 18
Qualcuno mi aiuta.....montando il kit ezrun volevo provare le lipo.....ovviamente comprerei delle 2s ,ma mi sorge il dubbio visto che si trovano hard case o no...per il mio buggy credo che siano meglio le morbide....o forse basta comprare delle NiMh 8,v....si accettano vari consigli....grazie....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
steiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 21:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per i brushless solo LiPo (se vuoi prestazioni) e per off-road sempre meglio le hard case che proteggono meglio le celle da eventuali botte e sollecitazioni (le LiPo soffrono gli urti).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 14:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steiri
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: parcheggi
Messaggi: 18
Bene,quindi è passato un mese ed è arrivato il motorino....montato e provato solo nel corsello box....ma adesso è troppo corto!!!....quindi montato con pignone da 18 denti non scalda....gira molto forte,e domani se non piove provo velocità e comportamento sempre con NiMh . .mi sembra già un missile così. .figuriamoci con le lupo .. . grazie a tutti per i consigli dei settaggi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
steiri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy 1:10 Brushed FTXCARNAGE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 26 febbraio 13 20:16
seben racing off road buggy brushed official 3d petersummit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 06 gennaio 13 19:06
athena buggy 1:10 motore brushed bonyelvis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 218 06 aprile 11 21:53
modifica buggy da Brushed a brushless maffettone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 25 febbraio 11 20:00
regolatore BRUSHED 100A quale motore abbinare per buggy?? 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 febbraio 10 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002