Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maffettone
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 26
modifica buggy da Brushed a brushless

salve raga possiedo una buggy himoto 1/10 con motore Brushed 540 da circa 2 settimane, visto che è la mia prima esperienza, però la cosa mi comincia a piacere, vorrei passare a qualcosa di più veloce ma senza spendere, per il momento troppo, avevo pensato quindi di modificare la mia himoto da motore Brushed a motore brushless mi sapete dire, innanzitutto se è possibile e ne vale la pena, quali parti devosostituire e qualche suggerimento sulle caratteristiche dei pezzi da sostituire.
grazie
maffettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 19:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da maffettone Visualizza messaggio
salve raga possiedo una buggy himoto 1/10 con motore Brushed 540 da circa 2 settimane, visto che è la mia prima esperienza, però la cosa mi comincia a piacere, vorrei passare a qualcosa di più veloce ma senza spendere, per il momento troppo, avevo pensato quindi di modificare la mia himoto da motore Brushed a motore brushless mi sapete dire, innanzitutto se è possibile e ne vale la pena, quali parti devosostituire e qualche suggerimento sulle caratteristiche dei pezzi da sostituire.
grazie
per iniziare ti serve un kit brushless... da un occhiata ai vari kit ez run da 35 o 60 A ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maffettone
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 26
mi puoi dare qualche notizia in più del tipo se tutti i kit sono adattabili alla mia buggy e se nel kit sono presenti tutti gli elementi che mi occorrono (tipo esc, servo ecc) grazie

ho dato uno sguardo ai kit che mi hai suggerito ma non ho trovato niente, volevo sapere se è possibile acquistare separatamente i pezzi, se si quali e accetto suggerimenti sulle marche e sui siti dove acquistarli.
confido nella vostra esperienza
grazie

Ultima modifica di jari81 : 24 febbraio 11 alle ore 11:36
maffettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:27   #4 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
basta solo l'esc e il motore, se pensi l'himoto la fanno già brushless e non cambiano niente, quindi va bene così.
poi io ti consiglio di non spenderci neanche un euro di più perchè non ne vale la pena...
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
basta solo l'esc e il motore, se pensi l'himoto la fanno già brushless e non cambiano niente, quindi va bene così.
poi io ti consiglio di non spenderci neanche un euro di più perchè non ne vale la pena...
Se non hai già le lipo, ti occorreranno e con quelle anche un caricabatterie adatto.
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:37   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Se non hai già le lipo, ti occorreranno e con quelle anche un caricabatterie adatto.
ma non è affatto vera sta cosa.. già con le nimh si hanno dei netti miglioramenti passando da brushed a brushless... le lipo sono un surplus che può anche farne senza per ora se non è intenzionato a comprarle.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma non è affatto vera sta cosa.. già con le nimh si hanno dei netti miglioramenti passando da brushed a brushless... le lipo sono un surplus che può anche farne senza per ora se non è intenzionato a comprarle.
concordo...la differenza si sente gia' molto e si puo' pensare successivamente a cambiare batterie,se si vorra' ancora piu' potenza.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maffettone
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 26
le lipo e il cararica batterie con il bilanciatore già le uso, ma la mia domanda era diversa e nessuno finora mi ha saputo dare una corretta risposta, tranne il fatto di lasciar perdere e comprare una nuova auto con sopra il brushless, ma questo già lo sapevo con 200 euro ne prendo una nuova, il fatto è che non voglio spendere altre 200euro.
Da quello che ho capito dovrei sostituire il motore, l'esc, e il servo che ho già sostituito con un 15Kg in quanto il mio di serie da 3Kg è subito partito.
Premesso tutto questo vorrei sapere che tipo e marca di motore Brashless e che tipo e marca di esc devo comprare e sono compatibili con la meccanica della mia Himoto???????????????
maffettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per iniziare ti serve un kit brushless... da un occhiata ai vari kit ez run da 35 o 60 A ...
guarda che ti hanno risposto subito
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 15:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maffettone
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 26
si ma non ho trovato niente con quel riferimento, e poi devo prendere perforza un Kit?
maffettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
athena buggy 1:10 motore brushed bonyelvis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 218 06 aprile 11 21:53
regolatore BRUSHED 100A quale motore abbinare per buggy?? 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 febbraio 10 20:02
brushless vs brushed supertaz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 22 gennaio 09 08:07
Da brushed a brushless Wilcomir Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 01 dicembre 04 17:28
super modifica motore IPS da brushed a brushless :-)) il_Zott Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 20 26 aprile 04 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002