Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
Molle Big bore

Ciao, ho una ansmann virus brushless, volevo mettere delle molle sui big bore anteriori più rigide in quanto la schiacci non torna nemmeno su! ho cercato ricambi ansman ma trovo solo quelle originali, vorrei sapere se posso cercarne di altre marche se qualcuno con altri modelli ha le stesse molle ecco una foto:



Molle Big bore-2014-01-27-16.15.25.jpg

la molle è lunga 70mm diametro interno 20mm ed esterno 24mm
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
hai già provato ad aumentare un po' il precarico?
magari aggiungendo degli spessori?
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
se ti riferisci alla ghiera l'ho abbassata al massimo, altrimenti per favore spiegati meglio che sono molto inesperto! grazie
gawen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
più big bore di così penso non troverai molto
sono già dei big bore .
il problema è che saranno fatti male.
nel senso ,molla sbagliata con olio sbagliato.

le misure che hai messo sono identiche alle molle anteriori mugen 6.

esistono molle di varie durezze ed olii di varie gradazioni .

per farla molto ma molto grossolanamente dovresti partire dall'altezza da terra del mezzo.

prendi la macchinetta la molli da 30cm di altezza e vai a misurare l'altezza da terra anteriore che più o meno dovrà essere 2,8cm mentre il posteriore metti grosso modo 3cm.

se la macchinetta spancia non è detto che sia la molla troppo morbida ,potrebbe essere l'olio troppo fluido ,quindi se hai grosso modo un peso sui 3,6kg di mezzo completo ,vai a mettere delle molle medie e vedi come si comporta con un olio anteriore da 400/500 e dietro sempre un po' meno metti 350/450.

poi da li regoli il precarico e la fai giusta o grosso modo giusta come altezza da terra(all'anteriore devi prendere la misura dalla zona del salvaservo non dal muso inclinato).

poi se rimbalza hai i piattelli magari che fanno passare tanto olio e sono troppo scorrevoli ,quindi vai ad indurire mettendo olio più "duro".
idem per dietro, se invece si trasforma in un asse di legno poi in pista la vedresti saltellare come un canguro quindi devi diminuire usando un olio più fluido .

in caso si passa a molle più dure o morbide in base a quello che si vede ,ma purtroppo te lo può fare solo uno che vede la macchinetta.
esempio se nota che continua a spanciare o non copia bene ,quindi sei troppo duro di molla ......
poi ci sono molte altre cose ,tipo l'inclinazione degli ammo ,se la vuoi più morbida vai a spostare l'attacco superiore più al centro sulla torretto ,invece se vuoi che lavori più veloce e lavori più "dura"li sposti nei fori esterni.....
ma è quasi impossibile da spiegare su un forum sta roba ,bisognerebbe vederla di persona.


se hai persone con un pò di esperienza ,vedrai che te la sistemano solo guardandola girare per 2 minuti e prendendola in mano ai box per 10 secondi.ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
culatello for president
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
La sà lunga, la sà lunga...
Stò assorbendo tutto come una spugna. E domando:
Ogni quanto tempo l'olio va sostituito?
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 11:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
grazie, sei una miniera di informazioni! procederò ad attuare i tuoi consigli!
gawen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Big-Bore webstenet Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 04 gennaio 12 22:41
Molle posteriori 16mm compatibili con big bore hong nor 16mm Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 24 agosto 10 16:55
Big bore febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 15 giugno 10 12:39
Molle Big bore Novellino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 02 dicembre 09 21:09
big bore pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 giugno 08 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002