Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 13, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
esc e motore per buggy 1/8

in attesa che mi arrivi la losona 3.0E sto valutando es e motore da montargli.. sarei orientato verso un mamba max pro e motore lrp 2200 o 2000.. però il mambino mi sembra un po piccolo.. chiedo consiglio a voi
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
il mambino non ha nessun proplema con quei motori su modelli 1/8, lo dico per esperienza visto che sono 3 stagioni che uso quel regolatore senza problemi e ancora va
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io però non capisco il perchè di sti mmp ,bec contro bec ventoline aggiuntive....
se proprio fatevi un esc da 1/8 vera .
tanto lo spazio del bec e dei condensatori aggiuntivi è superiore del vero mamba monster questo è sicuro .

va sempre il modello non sembra una centrale enel ,tira qualsiasi cosa ,non serve nemmeno la ventola perchè non scalda ,0 problemi di alimentazione, attaccagli un bel savox al mmp vedi come va bene.

secondo me l'esc da 1/8 visto che c'è ed è forse la migliore per 1/8,non capisco perchè usare una maxi esc da 1/10.

motori lrp.....non so se siano migliorati, vedendo la situazione tragica in cui era combinato il pucci con quei cosi che era costretto a mettere visto lo spazio sulla serpent ,dico maaa .
su una losi ci starebbe anche un neu 1518 originale mettiamoci un bel motore invece di una stufetta elettrica o no?

se si volesse risparmiare peso a tutti i costi un castle da 1800kv o uno xerun assolutamente non a sensori 2250 ,poi se si vuole salire di 80 grammi circa si passa allo xerun 2000, che è un muletto ,non scalda ,non serve nemmeno dissiparlo e va sempree.

poi c'è il "big mama" il castle 2200 ,quello è il top sopratutto con esc in cui si può tagliare la potenza vedi mamba o tekin .
oppure se si trova a buon prezzo un tekin ,non lo prenderei neanche morto ,ma vanno gran bene ,ok sai che se usi il freno impostato brusco hai la certezza assoluta di fargli fuori il rotore ora mai è una certezza assolta ,però impostato bene il 1900kv è il miglior motore .
altro che lrp, saranno mica motori vero?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
sulla mia ex losi 2.0 E montavo la combo mamba con motore 2200 e scaldava... per i motori xerun non li ho mai provati però un mio compagno di giochi ha il 2250 a sensori e andava molto bene.. notavo che era piu brusco del mambone 2200 .. e poi costa meno .. ma dello xerun cè il modello senza sensori o non si mettono e basta ? e i motori lipotech xr ? qualcuno li ha mai usati ? mo vi tartasso di domande .. cmq l MMP mi ispira parecchio a parte che lo vedo piccolo ma se mi dite che è ok allora mi orienterei sul quell esc.. servo, che dire .. col savox 1258tg mi ci trovavo egregiamente bene e col bec impostato a 7volt era il massimo !
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io ho utilizzato per tantissimo tempo un MMP con motore tekin 2050 sensored, avevo messo un bec esterno per sicurezza ma nessun condensatore o "centrale elettrica"... mi trovavo benissimo e non ho mai avuto problemi.


PS
L'unica accortezza da avere è mettere una goccia di ciano sulla porta sensori, che è attaccata con lo sputacchio.

PPS
Ovviamente il MMP ha senso se si utilizzano motori sensored, diversamente non conviene.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Il migliore investimento qualità/prezzo odierno lo offre Hobby Wing: i combo 2250/2200/1800 linea 2013 con motori SENSORED, program card inclusa e ESC Xerun 150A che è un MULO oltre che guidabile e personalizzabile.

Oltre ESC HW + motore Tekin o Orion.

Il top ESC Tekin V2 + Motore Tekin/Orion.

Ciao,
Vittorio.
fioroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 22:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Il migliore investimento qualità/prezzo odierno lo offre Hobby Wing: i combo 2250/2200/1800 linea 2013 con motori SENSORED, program card inclusa e ESC Xerun 150A che è un MULO oltre che guidabile e personalizzabile.

Oltre ESC HW + motore Tekin o Orion.

Il top ESC Tekin V2 + Motore Tekin/Orion.

Ciao,
Vittorio.
Io opterei per HW 1800 o 2000 al masdimo il 2200 SD, in pista dove vado c'è un ragazzo che ha la losi 3.0 con sopra la combo HW e va veramente bene, certo che venenfo dallo scoppio ci si deve abituare un pochino ma sia da program card che da radiocomando si possono fare tante regolazioni.

Comunque va a gusti... Mamba HW...le spese sono diverse ma... Per me HW 150A + 1800 o 2000 sd

Inviato dal mio HTC Incredible S utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 22:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io ho utilizzato per tantissimo tempo un MMP con motore tekin 2050 sensored, avevo messo un bec esterno per sicurezza ma nessun condensatore o "centrale elettrica"... mi trovavo benissimo e non ho mai avuto problemi.


PS
L'unica accortezza da avere è mettere una goccia di ciano sulla porta sensori, che è attaccata con lo sputacchio.

PPS
Ovviamente il MMP ha senso se si utilizzano motori sensored, diversamente non conviene.
ti dico la verità .. non ho molta intenzione di usare i sensori.. quindi lo sconsigli da usare sensorless l MMP ?
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 22:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Il migliore investimento qualità/prezzo odierno lo offre Hobby Wing: i combo 2250/2200/1800 linea 2013 con motori SENSORED, program card inclusa e ESC Xerun 150A che è un MULO oltre che guidabile e personalizzabile.

Oltre ESC HW + motore Tekin o Orion.

Il top ESC Tekin V2 + Motore Tekin/Orion.

Ciao,
Vittorio.
Nulla da aggiungere, quoto in pieno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 22:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da marco.e-maxx Visualizza messaggio
ti dico la verità .. non ho molta intenzione di usare i sensori.. quindi lo sconsigli da usare sensorless l MMP ?
Direi di no, non ne vale la pena allora
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless magomelo Compro 5 08 giugno 12 00:15
Hacker 5000 2s-motore buggy BOSS-servi Hitec-frizioni buggy-banchetto motore Mugen rigo16 Merc. Motori ed Elettronica 3 23 maggio 12 09:44
ESC+motore da touring 1/10 su buggy 1/8 rastatara Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 giugno 10 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002