Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
setup mugen eco

salve ragazzi tra pochi giorni mi arriva il telaio per convertire la mugen mbx6 in eco (kit originale) vorrei sapere che molle comprare e eventualmente il codice del ricambio poiche ho le silver del modello a benzia..
in piu un po di consigli per piste bucate e dure..
come diffenrenziali monto 7000-bbf-3000 volendo potrei montare avanti anche un bbf ma mi e stato sconsigliato ...
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da skulls91 Visualizza messaggio
salve ragazzi tra pochi giorni mi arriva il telaio per convertire la mugen mbx6 in eco (kit originale) vorrei sapere che molle comprare e eventualmente il codice del ricambio poiche ho le silver del modello a benzia..
in piu un po di consigli per piste bucate e dure..
come diffenrenziali monto 7000-bbf-3000 volendo potrei montare avanti anche un bbf ma mi e stato sconsigliato ...
20k-10k-5k differenziali a satelliti e planetari normali, senza oring.
fidati! è il miglior compromesso per la maggioranza dei piloti che usano questo modello.
questo il consiglio,visto che lo hai chiesto. poi come ogni modellista vorrai provare e testare varie soluzioni... altrimenti che divertimento cè!
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
come molle che posso montare?
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CapRob
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
20k-10k-5k differenziali a satelliti e planetari normali, senza oring.
fidati! è il miglior compromesso per la maggioranza dei piloti che usano questo modello.
questo il consiglio,visto che lo hai chiesto. poi come ogni modellista vorrai provare e testare varie soluzioni... altrimenti che divertimento cè!
Beh, io no crederei ai settaggi di chi si assicura, in gara, il 7° o l'8° posto.
__________________
TLR 8ight 3.0
CapRob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Beh, io no crederei ai settaggi di chi si assicura, in gara, il 7° o l'8° posto.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
mi serve una base di partezena perche cmq convertendo ho tutti i setup per la benzina e nn l'elettrico XD
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Io sto pensando di prendere la 7Eco...dove caspita trovo il DS1015 a prezzi umani??
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 18:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
ragazzi come si fa a capire che gusci sono montati quindi che angoli ho nei bbf che ho trovato montati nella mugen XD
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 18:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da skulls91 Visualizza messaggio
ragazzi come si fa a capire che gusci sono montati quindi che angoli ho nei bbf che ho trovato montati nella mugen XD
okok risolto da solo dopo ore e ore ho capito che basta leggere i pallini incisi XD
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 19:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao se si parla della 6 potrei indicarti queste soluzioni.
per un fondo come dici tu, le silver però di Tommy Garage che non ho la più vaga idea a cosa corrispondono delle mugen originali, cmq sarebbero le medie ,con piattelli di scatola olio 350 dietro e 400 massimo 450 davanti .

e mi sono sempre trovato bene grosso modo ,in alcune occasioni usavo le azzurre sempre TG all'anteriore ed olio 450 e le silver TG al posteriore e 350.
per i piattelli giocatela come vuoi al posteriore ,ma all'anteriore occhio bastano 2 stupidi fori da 1,2 in più fidati che ti rimbalza come una molla .

consiglierei la mia solita placchetta posteriore 2,5/1 per il posteriore (più allarghi più guadagni in stabilità ma togli in maneggevolezza e reattività in curva) poi sull'akerman sempre in piste corte tortuose ....uso i fori più avanzati (prendendo il muso come riferimento).

volessi fare una modifica interessante, dovresti mettere le "palline" dei pivot in acciaio della mugen 5 ,spessorare l'akerman di 3mm e piombare i pivot anteriori con 15grammi ed usare il passo corto ,spostando le rondelle dei barilotti post tutti indietro.
per i differenziali appunto , o 20/10/5 oppure da provare 15/8/5.

poi a seconda se punta o meno ti regoli con il camber ,metti -2 ant e grosso modo -3 post ,poi in caso metti a 0 l'anteriore ,sempre se non ci sono problemi di puntamento ,poi dipende anche dalle gomme ovvio ,cmq tieniti in mente grosso modo i -3 dietro e - qualche cosina all'anteriore.

su piste bucate o molto bucate ,tieni scarico il posteriore ,addirittura usando molle più tenere che all'anteriore sulla mugen vai sul sicuro.

perchè ricordati che una molla ammettiamo morbida con 1000 giri di precarico per indurirla perde la sua caratteristica, nel senso che non è più progressiva ,deve avere la sua corsa ottimale.

la mugen perdona molto ,ma poi vedi ad esempio errori estremi ,come il mio che nell'ultima ho osato con molle dure ,olio leggerissimo dietro e duro all'anteriore ,anzi marmoreo e sempre molle dure ,non c'era modo di tenerla ,impossibile da guidare, saltava come una lepre.
insomma perdona ,ma non errori così pesanti.

sono sempre pareri personali , vedi tu, io mi trovo grosso modo bene così su quei fondi ,però sono anche il primo che ad esempio mi invento delle genialate assurde e riesco a rendere una mugen ingestibile.....vedi tu insomma
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(AL)***Mugen Eco*** vincy86 Merc. Automodellismo e Moto 0 09 ottobre 13 00:40
Setup Mugen Mbx6 Eco simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 222 13 dicembre 12 22:59
trofeo mugen eco mala4 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 07 ottobre 12 12:01
mugen eco mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 ottobre 11 10:14
mugen mbx6-eco massi850 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 16 marzo 11 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002