Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero-75
 
Data registr.: 21-10-2013
Residenza: bussolengo (vr)
Messaggi: 62
turing trasformata in off road da caxxeggio

Come esercizio modellistico ho trasformato questa turing in off road , ovviamente non adatta a salti o percorsi troppo impegnativi, ma fin ora (la sto provando in questi giorni) divertentissima e velocissima!
Che ne pensate??
Icone allegate
turing trasformata in off road da caxxeggio-img_20131111_203308.jpg   turing trasformata in off road da caxxeggio-img_20131111_175550.jpg  
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
trasformata?hai messo ruote da off,tagliato qua e la e poi?
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero-75
 
Data registr.: 21-10-2013
Residenza: bussolengo (vr)
Messaggi: 62
be ho dovuto modificare il telaio x aumentare l'escursione dei braccetti delle sospensioni x alzare il telaio da terra, sostituito gli ammortizzatori con altri piu adatti ho dovuto lavorare sui differenziali e sugli olii xchè alzandola è diventata più difficile da controllare ho aggiunto una placchetta di alluminio sotto il telaio che purtroppo è in plastica che attraversa tutto il fondo della maccina, x proteggerla da eventuali colpi sotto la scocca, le ruote hanno un diametro maggiore rispetto a quelle di serie, e di conseguenza si è allungato il rapporto finale ed è molto piu veloce, modificato il settaggio della esc e poi vari spessorini qua e la più che altro x adattare le parti non di serie, x ora non ho fatto altro, anche xchè il valore del modello è quello che è e non vale la pena svenarsi..... niente di che, ma sicuramente un passo in più rispetto a una versione rally game.....
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da piero-75 Visualizza messaggio
be ho dovuto modificare il telaio x aumentare l'escursione dei braccetti delle sospensioni x alzare il telaio da terra, sostituito gli ammortizzatori con altri piu adatti ho dovuto lavorare sui differenziali e sugli olii xchè alzandola è diventata più difficile da controllare ho aggiunto una placchetta di alluminio sotto il telaio che purtroppo è in plastica che attraversa tutto il fondo della maccina, x proteggerla da eventuali colpi sotto la scocca, le ruote hanno un diametro maggiore rispetto a quelle di serie, e di conseguenza si è allungato il rapporto finale ed è molto piu veloce, modificato il settaggio della esc e poi vari spessorini qua e la più che altro x adattare le parti non di serie, x ora non ho fatto altro, anche xchè il valore del modello è quello che è e non vale la pena svenarsi..... niente di che, ma sicuramente un passo in più rispetto a una versione rally game.....
Ciao ma le ruote anteriori non toccano il telaio quando le fai sterzare?
felis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero-75
 
Data registr.: 21-10-2013
Residenza: bussolengo (vr)
Messaggi: 62
del resto la base di partenza è una maverick strada, guardando su internet ho visto che le differenze tra turing buggy truggy è solo negli ammortizzatori, torrette e lunghezza dei bracci delle sospensioni, i braccetti sono rimasti i suoi, ma sono riuscito ad allargarla un po utilizzando dei trascinatori x i cerchi un po più lunghi, la differenza di carreggiata tra questa e il buggy ora è di soli 26 mm, più o meno si assomigliano molto già di serie.....
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilnabbo
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: asso
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da piero-75 Visualizza messaggio
del resto la base di partenza è una maverick strada, guardando su internet ho visto che le differenze tra turing buggy truggy è solo negli ammortizzatori, torrette e lunghezza dei bracci delle sospensioni, i braccetti sono rimasti i suoi, ma sono riuscito ad allargarla un po utilizzando dei trascinatori x i cerchi un po più lunghi, la differenza di carreggiata tra questa e il buggy ora è di soli 26 mm, più o meno si assomigliano molto già di serie.....
A me piace ... bravo ottimo lavoro .cmq una foto dei particolari non sarebbe male

Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
__________________
#3dfe cercami si instagram
ilnabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero-75
 
Data registr.: 21-10-2013
Residenza: bussolengo (vr)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da felis Visualizza messaggio
Ciao ma le ruote anteriori non toccano il telaio quando le fai sterzare?
no, grazie ai trascinatori più larghi ho guadagnato quel po che basta x non toccare il telaio, ho dovuto modificare parecchio la forma del paracolpi in spugna anteriore xchè li toccavano, ma è stato sufficente dargli una forma diversa con un taglierino, comunque ho montato gomme piuttosto strette, ieri avevo provato gomme e cerchi più larghi e l'interno del cerchio andava a toccare non solo il telaio ma anche i braccetti e altre parti, oggi ho trovato la misura giusta.
magari domani posto qualche foto senza carrozzeria con i lavori in vista....
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero-75
 
Data registr.: 21-10-2013
Residenza: bussolengo (vr)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da ilnabbo Visualizza messaggio
A me piace ... bravo ottimo lavoro .cmq una foto dei particolari non sarebbe male

Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
volentieri, domani vedo di postare qualche altra foto, x carità non è niente di che e non ha pretese agonistiche di certo, ma mi sono divertito ad adattare i vari pezzi e mi diverte molto usarla, rispetto a tanti altri off 1\10 che ho guidato è velocissima, devo lavorare ancora un pò sulla guidabilità, in effetti il motore da 3215kv con esc da 80A alimentato da lipo è piuttosto aggressivo, le partenze da fermo sono piuttosto complicate.....
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Praticamente hai fatto una rally
Se cerchi c'era una forum a riguardo( dal nome ovvio) dove trovi un sacco di consigli utili anche perché la tua o i cloni himoto athena e vari sono fra i più usati
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 22:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero-75
 
Data registr.: 21-10-2013
Residenza: bussolengo (vr)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Praticamente hai fatto una rally
Se cerchi c'era una forum a riguardo( dal nome ovvio) dove trovi un sacco di consigli utili anche perché la tua o i cloni himoto athena e vari sono fra i più usati
praticamente si, solo è parecchio piu alta da terra e le gomme sono ben più grandi come diametro, ci si può concedere qualche saltino, e soprattutto non sbatte sotto ogni 3 x 2, le rally che ho visto e provato sono molto basse e x strada o nei piazzali basta una buca x fare danni ( ho provato sulla mia pelle, anzi su quella di un modello) x cui visto che la uso un pò dappertutto ho pensato di provare così.....
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caxxeggio con auto 1/10 Touring/Drift coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 30 settembre 12 16:07
conversione da turing a pista gianfry2866 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 31 marzo 10 18:56
La mia Losi 8ight 2.0 trasformata in Brushless!!!! vincenzoslim Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 25 gennaio 10 15:05
Gara di Turing il 18 Marzo a Firenze ArTex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 16 marzo 07 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002