Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Hobao Hyper H2 Pro - Official Thread

Ho deciso finalmente.
Acquisto una bella Hobao Hyper h2 Pro in Kit.

Leggendo in qualche forum oltre oceano ne ho sentito parlare molto bene.

Si tratta di un Buggy un po' scopiazzato di qua e di là,
Un po' dalla losi 22, un po' dalla Asso e via così.

Io rischio e provo a prenderla, tutt'al più si può sempre rivendere, ma credo che non lo farò.
Le finanze sono davvero poche e per ora mi accontento di prendere il modello, il servo, la combo... dovrei farcela.

Appena posso, poi prendo la trasmittente (ho solo una hitec 6 canali da aeromodellismo ancora 47hz, non credo proprio che vada bene) batterie, carichino e qualche ricambio.

Ora, se potete, mi consigliate un servo bello reattivo e potente, e una combo (oppure un'esc e motore)?

Credo che come servo un Savox dovrei stare tranquillo, ma se potete mi dite un modello?

Come elettronica, se potessi comprarla da HK sarebbe meglio, per risparmiare un po'.

Pensavo di correrci su moquette quest' inverno, poi d'estate si vedrà.
Nessuna gara mondiale, ma qualche garettina così...
Chiaro che lo scopo è vincere, quindi se riesco a prendere servo, esc e motore discretamente buoni è meglio.
Per radio e il resto si vedrà.

Aspetto consigli e soprattutto provvederò a postarvi foto e recensione il prima possibile (per quanto ne capisco).
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Ragazzuoli, non voglio rompervi le scatole, ma se mi date una mano sulla scelta del servo e dell' esc-motore, il l'ordinerei stasera... Sapeste che voglia che ho.
Poi già che ci siete, se mi dite anche che olii prendere: sospensioni e differenziale.

Pensavo a 25w e 40w per gli ammo e un 5000 per il diff, ma aspetto i vostri preziosi consigli.

Attendo...
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:03   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,grazie per aver fatto da cavia
allor,come servo ti consiglio quello che sto usando sulla mia B4.2,ovvero il Savox 1257TG,molto veloce(0.07sec) e potente(10kg)
su HobbyKing dovrebbe esserci una combo da 3700kw e 60ampere se non ricordo male,la usava oggi un tizio in pista e si trovava bene
per la radio,se vuoi fare gare hai bisogno di una radio che abbia qualche regolazione,per cui direi almeno una spektrum dx3c o una sanwa MXV,che sto usando sempre con la b 4.2
siamo sui 180 euro totali se prendi la sanwa e il Savox,160 con la dx3c
lo so che i prezzi sono un po alti,ma andrai tranquillo per sempre XD
ps adesso che mi viene in mente,spektrum e Savox a volte fanno i capricci,meglio prendere la sanwa
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Intanto grazie per la risposta.

Per la combo, pensavo a un 80 o 120a per stare sul sicuro e magari un giorno,
poterla usare su un altro eventuale mezzo. Non voglio rischiare surriscaldamenti fastidiosi.

Per il servo non so, mi fido, calcola che per 49 sterline potrei scegliere tra questi:
Savox 1256 Servo - 20Kg/cm - 0.15 Sec
Savox 1257 Servo - 10Kg/cm - 0.07 Sec
Savox 1258 Servo - 12Kg/cm - 0.08 Sec

Calcola che andrei su moquette inizialmente, credo ci voglia una bella forza. Tu dove la guidi la tua GUS117?

La DX3C, non ha un gran che di regolazioni, se non ho letto male; niente telemetria, nessun controllo trazione (anche se non so cosa serva).

Ultima modifica di djjokerolo : 08 settembre 13 alle ore 20:22
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Per l'esc stai almeno sui 80A, il servo va bene il savox, ma la radio se fai gare ci vuol minimo una dx3r, la telemetria non serve a nulla l'antipattinamento neppure, a te servono gli epa e gli exp ,

I conflitti tra savox e spektrum ci sono solo e dico solo con esc mamba con bec scarso di volt.
I consigli meglio chiederli a chi ha una certa esperienza, non fidarti del primo che passa.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Per l'esc stai almeno sui 80A, il servo va bene il savox, ma la radio se fai gare ci vuol minimo una dx3r, la telemetria non serve a nulla l'antipattinamento neppure, a te servono gli epa e gli exp ,

I conflitti tra savox e spektrum ci sono solo e dico solo con esc mamba con bec scarso di volt.
I consigli meglio chiederli a chi ha una certa esperienza, non fidarti del primo che passa.
epa e gli exp
Servo quale tra quelli postati?
La combo o comunque elettronica di HK spinge? E' affidabile?
Se si, quale consigli tu? (Starei dagli 80 ai 120A)

Dai che stasera ordino.... finalmente.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:39   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Per l'esc stai almeno sui 80A, il servo va bene il savox, ma la radio se fai gare ci vuol minimo una dx3r, la telemetria non serve a nulla l'antipattinamento neppure, a te servono gli epa e gli exp ,

I conflitti tra savox e spektrum ci sono solo e dico solo con esc mamba con bec scarso di volt.
I consigli meglio chiederli a chi ha una certa esperienza, non fidarti del primo che passa.
sei tu invece che non leggi
sei hai letto bene(cosa di cui dubito fortemente),ho consigliato anche la sanwa MXV,che guarda caso queste due regolazioni le ha,OPS
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Dai ragassuoli, non litigate, datemi dei bei consigli.

Cominciamo col servo, tanto stasera ordino il modello gli olii vari il frena filetti, la vernice e il servo.

Rimetto i link in caso non ci abbiate fatto caso prima:
Savox 1256 Servo - 20Kg/cm - 0.15 Sec
Savox 1257 Servo - 10Kg/cm - 0.07 Sec
Savox 1258 Servo - 12Kg/cm - 0.08 Sec

Olii:
Ditemi voi;

Frenafiletti:
ditemi voi;

Calcolate che acquisto tutto (tranne esc, motore e batterie) da:
wheelspinmodels
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:54   #9 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
direi di scegliere quello che ti piace di più tra il 1257 e 1258
anche se più lento del 1257,il 1258 è comunque velocissimo,e lo puoi usare anche su auto molto pesanti
per il resto non mi esprimo,contento Bud?
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:57   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio


sei tu invece che non leggi
sei hai letto bene(cosa di cui dubito fortemente),ho consigliato anche la sanwa MXV,che guarda caso queste due regolazioni le ha,OPS
Non ho mica detto che tu non abbia consigliato la radio giusta nel caso di sanwa , ma meglio la dx3r.
Che problema c'è?

Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Dai ragassuoli, non litigate, datemi dei bei consigli.

Cominciamo col servo, tanto stasera ordino il modello gli olii vari il frena filetti, la vernice e il servo.

Rimetto i link in caso non ci abbiate fatto caso prima:
Savox 1256 Servo - 20Kg/cm - 0.15 Sec
Savox 1257 Servo - 10Kg/cm - 0.07 Sec
Savox 1258 Servo - 12Kg/cm - 0.08 Sec

Olii:
Ditemi voi;

Frenafiletti:
ditemi voi;

Calcolate che acquisto tutto (tranne esc, motore e batterie) da:
wheelspinmodels
Di servo prendi il più veloce, ti servirà, per i grassi cerca un setup in rete di questo modello e inizia da lì.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 425 24 giugno 18 21:55
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002