Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 16, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Nuovo crawler (o monster?)

Ciao ragazzi, con la bella stagione m'è tornata la voglia di cazzeggiare un pò e vorrei regalarmi un nuovo mezzo, non ho più un monster quindi pensavo a quello, poi ho virato sui crawler che penso dovrebbero essere molto divertenti e mi vengono in mente un paio di posti dove metterli alla prova
Non ho grandissime pretese, avrei visto questo che mi piace molto anche esteticamente

Losi Nightcrawler 2.0 RTR: 1/10 4WD Rock Crawler LOS03004I

Non volevo spendere tanto di più sinceramente... il mio unico dubbio è sul motore brushed.
Non ne ho mai avuti, solo brushless, e so che al di là delle prestazioni inferiori necessitano di una certa manutenzione... magari però erano storie vecchie e i nuovi motori sono più autosufficienti...
Qualcuno sa chiarirmi la cosa, magari dandomi un giudizio sul motore di questo modello in particolare?
Accetto consigli anche su altri modelli, avevo visto anche questo

Axial 1/10th Scale SCX10 Deadbolt 4WD RTR AX90044

avrei fortemente voluto un altro brushless ma vedo che ne esistono pochi e il gap di prezzo è notevole... tra i pochi avevo trovato lui

Axial Yeti 1/10 4WD Brushless Racetruck 2.4GHz RTR AX90026

In alternativa c'è sempre il buon vecchio monster, che mi darebbe un altro tipo di divertimento e che non ho più, pensavo al buon HPI bullet flux...
Sono nelle vostre mani, aspetto i vostri pareri.
Grazie
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 16, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Secondo me hai le idee confuse... Con scaler (deadbolt) o crawler (nigth crawler) che sia sono mezzi da andare piano, dove si punta rispettivamente al realismo e alle prestazioni in termini di arrampicata... Mentre con un rock racer (yeti) hai un andatura medio veloce ma volendo puoi arrampicare...
Mentre con un Monster è il mezzo più polivalente ma non penso arrampichi come uno scaler/crawler...
L'unico "monster" che mi venga in mente che si avvicina ad entrambi i mondi e il summit che poi tanto monster non è 😕😕😕


Traxxas Slash 4x4 (ford f-100)
Vaterra Ascender (k-5 blazer)
Tamiya M-03 (fiat cinquecento '96)
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 16, 13:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Secondo me hai le idee confuse... Con scaler (deadbolt) o crawler (nigth crawler) che sia sono mezzi da andare piano, dove si punta rispettivamente al realismo e alle prestazioni in termini di arrampicata... Mentre con un rock racer (yeti) hai un andatura medio veloce ma volendo puoi arrampicare...
Mentre con un Monster è il mezzo più polivalente ma non penso arrampichi come uno scaler/crawler...
L'unico "monster" che mi venga in mente che si avvicina ad entrambi i mondi e il summit che poi tanto monster non è 😕😕😕


Traxxas Slash 4x4 (ford f-100)
Vaterra Ascender (k-5 blazer)
Tamiya M-03 (fiat cinquecento '96)
Non è che ho le idee confuse... non so cosa scegliere, mi pareva di averlo espresso in maniera abbastanza chiara.
Deadbolt o night crawler mi sembrano mezzi abbastanza simili... immagino che il night arrampichi un meglio e su terreni più impervi rispetto al dead ma anche dai video si vede che quest'ultimo si difende... nei posti che ho in mente si difenderebbero bene entrambi penso... se devo scegliere tra questi due estetica a parte sceglierei in base alle caratteristiche tecniche (motore, qualità dei materiali ecc) e per questo mi serve il vostro aiuto perchè ne capisco poco.

Lo yeti è chiaro che non sale sui massi come il night ma ripeto, ho diversi posti sconnessi dove poter andare anche con questo, eviterò i più impervi, lo yeti lo considero esclusivamente per il motore brushless per i motivi che ho detto.

Il monster è l'alternativa, come detto ero partito per scegliere lui poi ho preso a considerare gli "arrampicatori", qui magari è più una scelta mia, infatti l'idea sarebbe scegliere un crawler o simili, un monster, e poi scegliere tra quei due... (o magari prenderli entrambi )
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da kentaro Visualizza messaggio
Non è che ho le idee confuse... non so cosa scegliere, mi pareva di averlo espresso in maniera abbastanza chiara.

Deadbolt o night crawler mi sembrano mezzi abbastanza simili... immagino che il night arrampichi un meglio e su terreni più impervi rispetto al dead ma anche dai video si vede che quest'ultimo si difende... nei posti che ho in mente si difenderebbero bene entrambi penso... se devo scegliere tra questi due estetica a parte sceglierei in base alle caratteristiche tecniche (motore, qualità dei materiali ecc) e per questo mi serve il vostro aiuto perchè ne capisco poco.



Lo yeti è chiaro che non sale sui massi come il night ma ripeto, ho diversi posti sconnessi dove poter andare anche con questo, eviterò i più impervi, lo yeti lo considero esclusivamente per il motore brushless per i motivi che ho detto.



Il monster è l'alternativa, come detto ero partito per scegliere lui poi ho preso a considerare gli "arrampicatori", qui magari è più una scelta mia, infatti l'idea sarebbe scegliere un crawler o simili, un monster, e poi scegliere tra quei due... (o magari prenderli entrambi )


Chiedo scusa 😅 avevo letto male 💪🏼
Comunque secondo me se ti manca il mezzo veloce e ne scegli uno da arrampicata poi senti la mancanza del mezzo da bashing e viceversa... Non so come consigliarti 😱😱😱



Traxxas Slash 4x4 (ford f-100)
Vaterra Ascender (k-5 blazer)
Tamiya M-03 (fiat cinquecento '96)
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Facciamola semplice... devo scegliere un mezzo tipo scaler/crawler, ho visto questi

Losi Nightcrawler 2.0 RTR: 1/10 4WD Rock Crawler LOS03004I

Axial 1/10th Scale SCX10 Deadbolt 4WD RTR AX90044

Axial Jeep Wrangler Wraith RTR - Poison Spyder AX90031

Principalmente sotto l'aspetto qualitativo, quale mi consigliate?
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 18:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
lascia perdere il losi.
Progetto nato benino morto male, i ponti molto ridotti e con viti senza fine benché abbiano dei vantaggi utilizzati su di un crawler nell'uso generale ti limitano parecchio.

Axial è una garanzia ma :

- è uscito l'scx II quindi quello vecchio lo prenderei solo scontato , di sicuro non a prezzo pieno.
- il wraith è più grosso di un scx o scx II o anche del losi : dove girano gli altri potrebbero non farti girare comunque saresti fuori scala = ti divertiresti pochino.

Attento però scaler e crawler sono due "discipline" molto diverse.

Per passeggiare nei boschi e qualche sparata in solitaria prenderei una meccanica wraith. Oppure anche uno Yeti che anche se fuori scala è mezzo che permette qualcosina in più sui percorsi veloci senza pretese di scalate estreme o gare con mezzi in scala.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
lascia perdere il losi.
Progetto nato benino morto male, i ponti molto ridotti e con viti senza fine benché abbiano dei vantaggi utilizzati su di un crawler nell'uso generale ti limitano parecchio.

Axial è una garanzia ma :

- è uscito l'scx II quindi quello vecchio lo prenderei solo scontato , di sicuro non a prezzo pieno.
- il wraith è più grosso di un scx o scx II o anche del losi : dove girano gli altri potrebbero non farti girare comunque saresti fuori scala = ti divertiresti pochino.

Attento però scaler e crawler sono due "discipline" molto diverse.

Per passeggiare nei boschi e qualche sparata in solitaria prenderei una meccanica wraith. Oppure anche uno Yeti che anche se fuori scala è mezzo che permette qualcosina in più sui percorsi veloci senza pretese di scalate estreme o gare con mezzi in scala.
Ti ringrazio molto.
Non sono sicuro di aver ben capito che problema ha il losi, ma se me lo sconsigli mi fido
Il nocciolo della questione è proprio quello: io vivo in piena campagna, ho il bosco a 200 metri e terreni sconnessi quanti ne voglio.
Per me casomai sarebbe un problema trovare un posto dove far girare mezzi da strada (piste a parte, ma non mi interessano almeno per ora), già con le buggy se mi guardo intorno faccio fatica a pensare un posto dove cazzeggiare. I miei mezzi preferiti sono i truggy, possiedo un bullet e un carnage da cazzeggio e già con quelli mi sento limitato perchè vedo tanti posti dove lo sfascerei! Un mio amico ha un monster 1:8 Cen e zompa ovunque, a volte io sto lì e lo guardo .

Perciò avevo pensato al monster inizialmente (ho dimenticato il traxxas stampede, anche lui avevo considerato fortemente), poi mi sono reso conto che un approccio meno votato alla velocità e più all'arrampicamento mi intriga e sto virando su qualcosa che vada un pò dappertutto...

Io voglio fare una passeggiata la sera o la domenica mattina nella pace della natura dei miei boschi (perciò considero esclusivamente mezzi elettrici) trotterellando con un mezzo onesto e divertente... tutto qua

PS - Una precisazione: sono sempre aperto a consigli su altri mezzi, io di solito acquisto sul sito che ho linkato perchè mi trovo bene ma sicuramente ci sono altre marche che non tratta, se hai delle idee diciamo intorno a 300€ li accetto volentierissimo. Tra l'altro non escludo di prendere sia l'uno che l'altro, il mio budget è perchè mi rifiuto di spendere 600 euro per un singolo mezzo visto l'uso che ne farò, ma non escludo di fare una pazzia e prendere sia l'arrampicatore che il monster magari il mese prossimo
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler / Monster 1:10 Bi7hazard Compro 6 06 novembre 14 00:37
nuovo crawler darktiduscrawler Automodellismo scalers/crawlers 9 29 maggio 13 13:33
MONSTER/CRAWLER scala 1/8 bubbax Merc. Automodellismo e Moto 1 17 aprile 13 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002