Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 13:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Uno ha quel motore, uno ha il turnigy 10.5
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 15:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
bene...buono a sapersi!!! anche se credo che si tratti dell'ennesimo clone hobbywing/leopard...che in realtà è un 380 alettato...
ho già avuto il 13T - 3000kv e il 9T - 4300 kv e mi sono trovato bene con entrambi...

tra l'altro noto ora che lo SCT in versione rtr su HK lo danno per poco più di 3 kg...è corretto??? a me sembra tantino...alla fine non c'è attaccato nulla...tutta plastica e pochissimo alu...

comunque appena sarò pronto magari un giretto in pista da voi mi piacerebbe farlo...anche solo per provare...alla fine da casa mia ci va un'oretta...e mostrerò a molti quanto sono una schiappa con una radio in mano!!!
Vecchio 06 settembre 13, 00:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
ecco la scocca tagliata....

innanzitutto confermo che non si tratta di lexan...ho provato sugli spezzoni di scarto e se la si piega diventa bianca!!! dovrebbe essere pvc, o al massimo polistirene....ergo le voci che si sentono in giro sulla sua evidente fragilità presumo siano veritiere!!! ed ecco perchè il ricambio costa 15 miseri dollari...

per il resto direi che odio fare scocche!!! non sono buono di ritagliarle e in questa la parte posteriore con quei piccoli incassi per il bumper mi ha messo un po' difficoltà!!!

tutto sommato mi sembra buona....

ora devo preparare esc e collegare l'elettronica in attesa delle vernici per la scocca...
Icone allegate
Turnigy SCT 2WD 1/10 Shrort Course - Official-wp_20130905_002.jpg   Turnigy SCT 2WD 1/10 Shrort Course - Official-wp_20130905_003.jpg  
Vecchio 06 settembre 13, 14:14   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
ecco la scocca tagliata....

innanzitutto confermo che non si tratta di lexan...ho provato sugli spezzoni di scarto e se la si piega diventa bianca!!! dovrebbe essere pvc, o al massimo polistirene....ergo le voci che si sentono in giro sulla sua evidente fragilità presumo siano veritiere!!! ed ecco perchè il ricambio costa 15 miseri dollari...

per il resto direi che odio fare scocche!!! non sono buono di ritagliarle e in questa la parte posteriore con quei piccoli incassi per il bumper mi ha messo un po' difficoltà!!!

tutto sommato mi sembra buona....

ora devo preparare esc e collegare l'elettronica in attesa delle vernici per la scocca...
con cosa l hai tagliata la carrozza?
anche io ieri ho tagliato la mia prima carrozza,della b4.2,ma non è venuta così perfetta come la tua!
sarà il materiale che è diverso,la mia in alcuni punti era quasi intagliabile da quanto era dura e spessa
Vecchio 06 settembre 13, 14:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
con cosa l hai tagliata la carrozza?
anche io ieri ho tagliato la mia prima carrozza,della b4.2,ma non è venuta così perfetta come la tua!
sarà il materiale che è diverso,la mia in alcuni punti era quasi intagliabile da quanto era dura e spessa
Le carrozze si tagliano con le forbici apposite... comunque, quella del Turnigy è più sottile di quelle standard.
Per fare un bel lavoro, una volta tagliata, con il dremel si va a sistemare togliendo le imperfezioni e smussando gli angoli.
Vecchio 06 settembre 13, 15:09   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Le carrozze si tagliano con le forbici apposite... comunque, quella del Turnigy è più sottile di quelle standard.
Per fare un bel lavoro, una volta tagliata, con il dremel si va a sistemare togliendo le imperfezioni e smussando gli angoli.
che affare è il dremel?
non avevo delle forbici apposite,ma essendo la prima carrozza mi sono adeguato
Vecchio 06 settembre 13, 15:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

Data registr.: 28-11-2012
Citazione:
che affare è il dremel?
Solo per questa volta:
Let me google that for you
Lo puoi trovare economico, anche sui 20/30euro, o professionali sui 100 o oltre..
ogni modellista ce lo dovrebbe avere
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 15:16   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
che affare è il dremel?
Se cerchi su youtube ci son migliaia di video a riguardo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks