Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 13, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
esc svampato...ma il motore?

Possiedo una mugen eco con Xerun sct pro sensored 120a + motore 2250kv sensored mi ha accompagnato per circa una 50 di scariche che ha circa due anni di utilizzo discuntinui...
eccetto che svampi da un momento all'altro...
ma il motore lo posso salvare? oppure è lui l'artefice di tutto?
cosa faccio cestino tutto e riprendo tutto nuovo?
Icone allegate
esc svampato...ma il motore?-xe-fu....jpg  
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 20:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ne esiste una di esc così piccola che può tirare realmente un motore come il tuo xerun 2250 c'è solo la mmp.
quì sul mio tavolo ho quella del Giuppy che ha fatto la fine della tua ma in 2 uscite .

non è detto che il motore sia andato ,se ti sei fermato subito gli avvolgimenti possono aver retto, quando parte il motore e fuma invece è quasi certo che anche l'esc parta .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ne esiste una di esc così piccola che può tirare realmente un motore come il tuo xerun 2250 c'è solo la mmp.
quì sul mio tavolo ho quella del Giuppy che ha fatto la fine della tua ma in 2 uscite .

non è detto che il motore sia andato ,se ti sei fermato subito gli avvolgimenti possono aver retto, quando parte il motore e fuma invece è quasi certo che anche l'esc parta .
grazie Fabio, speravo in una tua risposta ho aperto il motore sembra tutto ok da una perizia a vista,(avvolgimenti interni), l'esc è svampato da fermo con la macchina a banco appena collegato la batteria ai poli...
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Ma la temperatura del motore al momento dello svamp?

Cioè sarebbe bello capire perche ha svampato, se perche eri corto di rapporti o perche era arrivato a fine vita. Non sempre guardando ad occhio nudo il motore puoi realmente capire il suo stato di salute.

Comunque, se cambi esc, non prendere l'sct, prendi il 150a...è un mulo da battaglia!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
Ma la temperatura del motore al momento dello svamp?

Cioè sarebbe bello capire perche ha svampato, se perche eri corto di rapporti o perche era arrivato a fine vita. Non sempre guardando ad occhio nudo il motore puoi realmente capire il suo stato di salute.

Comunque, se cambi esc, non prendere l'sct, prendi il 150a...è un mulo da battaglia!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
La temperatura era fredda...cioè appena tirato fuori la macchina dalla borsa per metterci le gomme...come rapporti uso pignone 13 corona 48 denti giro su pista santa maria di sala (PD), uso poco freno motore...infatti quello che non capisco perchè svampa all'improvviso...
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
A me sembri un po' cortino con corona da 48 e motore da 2200...forse è per quello che l'esc è andato in sofferenza. Secondo me dovresti dargli almeno 2 denti in più di pignone e poi tieni sotto controllo le temperature: in questo periodo il motore non dovrebbe andare oltre i 65 e l'esc oltre i 45. Se registri temperature più alte sul motore scendi di denti, se invece si surriscalda l'esc sali di denti. Parti con un pignone 15 e vedi un po' come va.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc svampato Tommy-120 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 08 febbraio 13 19:46
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless magomelo Compro 5 08 giugno 12 00:15
MX-12....si è svampato signò...... VESPA2 Radiocomandi 10 14 febbraio 12 08:32
ULN Svampato!! bibo25 CNC e Stampanti 3D 3 28 dicembre 06 01:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002