Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 00:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2010
Smile kit conversione H 415 nitro elettrico mugen mbx6 ma come si monta?

Ciao ragazzi, ho appena comprato il kit di trasformazione per la mugen mbx6 da planet racing, sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo! il problema è che nello scatolo ho trovato un manuale molto blando su come fare la trasformazione e non sò proprio come eseguirla! qualcuno me lo sa spiegare? noto anche che i fori del porta batteria non coincidono con quelli del telaio buu? grazie anticipatamente a tutti!
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 02:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
ciao melo......

se il kit è quello simil Ansmann o Hobby pro ,prima metti le fascette a strappo sul portabatterie,dovresti avere una piastrina in metallo a cui va fissato il portabatterie con tre viti.Il tutto poi va fissato con quattro viti al posto del motore a scoppio.Poi il motor mount sostituisce il supporto del diff.posteriore.E il gioco è fatto.Ah dimenticavo,devi eliminare parte della piastra radio(la seghi via tenendo solo la parte del servo dello sterzo e relative colonnette di supporto)e la scatola porta batterie e rx della versione a scoppio per fare posto al motore elettrico.Se proprio vuoi fare un lavoretto intelligente la piastrina per tenere il servo dello sterzo la puoi rifare in alluminio o carbonio(mi raccomando OCCHIO a non respirare la polvere della fibra di carbonio FA MALISSIMO) così da avere ancora integra la piastra radio originale se un giorno volessi tornare allo scoppio.Spero di esserti stato utile Ciao.....ps:Rispetto alla ECO avrai le batterie verso la parte posteriore del modello e l'esc verso la parte anteriore.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 06:12   #3 (permalink)  Top
User

Ciao valemanu! grazie mille per la risposta! ora è tutto molto più chiaro, infatti non riuscivo proprio a capire a cosa servisse quel quadrato li! oggi appena torno da lavoro ci provo e ti faccio sapere... ancora grazie...
Vecchio 17 maggio 12, 20:05   #4 (permalink)  Top
User

Ciao valemanu, tutto ok per la conversione! mi hai scritto un vero e proprio manuale d'uso molto dettagliato! hai salvato il kit che stavo per buttare dal balcone... ancora grazie!
Vecchio 18 maggio 12, 00:58   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
ciao Melo871......

sono contento di esserti stato utile.Io ho elettrificato con quel kit la mia vecchi xray e il motor mount lo sto usando sulla rs9.Ciaooo.....
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2013
Scusate per l ignoranza

Salve a tutti sono nuovo di qua ma volevo chiedervi qualche informazione sempre su quello che riguarda l 'elettrificazione di un auto rc.
Io ho una kyosho inferno neo gp in scala 1/8.
La macchinina e a scoppio ed non essendo un professionista e davvero ingestibile e sempre rotta allora avevo pensato di elettrificarla.
Qualcuno mi può dare qualche dritta su come fare o su cosa occorre??.???? Grazie mille.
Edo7766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 22:36   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Melo87! Visualizza messaggio
... il problema è che nello scatolo...
Cerca di non offenderti, ma non siamo nati nel 1940 dove non si poteva studiare,
nel 2013 certe cose non si possono leggere, soprattutto con tutti i mezzi di informazione che ci sono oggi.
SCATOLA, NON SCATOLO!
Grazie e cerca di non prenderla come offesa, anzi...
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks