| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
| G-Made R1 - aiuto per motorizzazione
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un G-Made R1 usato che monta un motore Axial 20T con pignone da 14 e un esc Tamiya Teu-104. Gli ho montato un servo analogico da 15kg e l'ho provato ma non sono rimasto soddisfatto: il modello mi sembra troppo "veloce" e il regolatore non ha possibilità (o almeno non ho capito come fare) di inserire la retro istantanea (che dovrebbe essere "obbligatoria" in questi modelli). Premetto che non ci capisco niente di scaler e crawler ma vorrei avere un consiglio su come migliorare il mezzo, forse montando una combo brushless con sensori? Grazie.
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sono più tentato dai crawler...
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
|
ok visto che lo vuoi usare come crawler devi comprarti per forza una combo brushless sensored e il motore deve essere almeno da 35t a salire su fino a 55t. Le combo sensorless per fare crawler dimenticano che esistono. In commercio ce ne sono di diverso tipo hobbywing crawler, speedstar crawler, novak, tekin ecc... dipende da come vuoi spendere Se invece vuoi continuare ad usare l'esc originale devi prendere per forza un motore brushed che mio modesto parere per fare scaler e crawler sono imbattibili ma rispetto ai 20t dell'axial che c'è sotto ora devi provare almeno un 27t. Io ad esempio al mio ho piazzato una combo orion vortex 19t ma faccio scaler veloce mentre crawler mi è proprio impossibile. Spero di averti chiarito un po le idee.
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2012
|
Ti consiglio di leggerti un po' di forum dedicati ai crawler/scaler, se conosci abbastanza l'inglese da leggere un forum, uno tra i migliori è RCCrawler.com Bulletin Board
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
il teu104 e' un regolatore onesto per touring ma non ha la retro istantanea,in nessun settaggio potresti agire d'astuzia visto che indietro -avanti il freno non si inserisce cabli i cavi al motore al contrario cosi da avere avanti indietro diretto e il freno ti rimarrebbe solo quando andando in retro poi schiacci avanti forse avrai bisogno di invertire pure il reverse della radio per il motore io esco dal coro e ti consiglio un motore a spazzole se il tuo intento e fare crawler quindi rallentarlo non hai bisogno di un brushless secondo mio modesto parere io direi un 55 spire e poi dopo aver provato se ti soddisfa un regolino piu serio del 104 che e' per touring tanti prendono il robitronic crawler |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
![]() considera che in retro hai il 50% dell'output contro il 100% della marcia avanti. Inoltre se il motore che collegi è anticipato ti lascio immaginare come può andar bene. Per fare rockcrawling devi aver tanta coppia, l'erogazione deve essere modulabile, e quando serve devi poter dare tutti i giri in tempo zero. Cose che puoi fare benissimo con gli spazzoloni o con dei brushless sensored. Il vantaggio è tutto dei brushless per le prestazioni, il costo dei brushed. Ti sconsiglio di andare oltre i 35 spire, altrimenti quando devi andare di ignoranza su alcuni ostacoli ti trovi con poca velocità. Un regolino adeguato rischi di trovarlo a meno di 30 euro per gli spazzoloni. Basta cercare. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
I 35T che mi consigli valgono sia per brushless che per brushed? Grazie
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |