Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 19:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da tribale Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, finalmente e arrivata Da quello che leggo sulle istruzioni, per poter girare con LIPO 3s basta montare una ventolina sul regolatore e dovrebbe essere apposto voi cosa ne pensate
Sarebbe meglio metterla si..io lo gia fatta andare a 3S senza ventola..il regolatore dopo un po era abbastanza caldo!! la macchina cmq diventa quasi ingestibile
(scusate ma sono a mosca e la tastiera nn ha l accento XD )
__________________
Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 20:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gingodirla
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 28
Salve a tutti a me è arrivato oggi l'invictus che monta già la ventolina di serie...però nella confezione c'è un comunicato di aggiornamento del produttore che dice che le lipo 3s non si possono usare in quanto il motore è a 2 poli e ne servirebbe uno a 4 poli....Io essendo totalmente ignorante non saprei dire se la cosa a senso o meno. Qualcuno può illuminarmi in merito.
Grazie in anticipo

PS devo prendere una lipo 2s a breve; fino a quale C posso spingermi con questa esc

Ultima modifica di gingodirla : 02 gennaio 15 alle ore 20:53
gingodirla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 00:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
Sera ragazzi!!
Domandina: se dovessi sostituire il motore della dominus (kv3500) che mi consigliate?? mi sono perso tra kv , T e quant'altro..
Vorrei andasse un po' più veloce Grazie
__________________
Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 19:14   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
video

Ho avuto fra le mani per 24 ore l'invictus perchè un mio vicino di casa l'ha acquistato e non sapeva da dove iniziare. Io sono un aeromodellista e con le auto correvo la bellezza di 30 anni fa, quando ancora era una cosa da pochi "eletti" e nulla a che vedere con quelle di oggi. Ho sistemato il modello e nei test che ho fatto per settare il regolatore, failsafe, escursioni ecc. ecc. ho fatto questi due video. Non sono di sicuro la persona adatta per fare una recensione del modello perchè è il primo che ho fra le mani, ma mi sembra un ottimo modello per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Il modello ha già di serie la ventolina di raffreddamento del regolatore. Il consiglio che ho dato al mio amico è di acquistare almeno un paio di lipo 2s per avere un po più di autonomia e un filino in più di potenza.



The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 11:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
E un peccato che si scriva così poco su un mezzo così divertente
Volevo aggiornare il thread con qualche info utile che abbiamo testato io ed il mio amico...
Cambio gomme

Diametro esterno 130mm
Purtroppo per ora giriamo solamente su asfalto, e pure rovinato
Le gomme originali hanno durato una settimana.. erano diventate slick

Poi abbiamo preso dei pignoni da 14T e 16T.. l'originale sarebbe un 13T almeno nella versione TR
( che poi QUI lo segnano come upgrade )
X vedere se si sentiva il cambio pignone abbiamo montato quello da 16T e devo dire che la velocità massima e aumentata e nn di poco
Abbiamo anche provato una combinazione di un'altro modello (pignone 22T-corona 65T) ma non si notavano miglioramenti rispetto alla configurazione sopra citata.
Quindi, se cercate un po' più di velocità, consiglio il 16T...
Piccola controindicazione:
Noi,in barba agli avvisi, giriamo costanti a 3S (regolatore e motore fino adesso non hanno mai dato problemi..aspettiamo sempre minimo mezz'ora a metterne un'altra, dando tempo al tutto di raffreddarsi..) e avendo maneggiato con corone e pignoni abbiamo messo tutto nuovo anche se quelli vecchi non mostravano segni di usura eccessiva. scendiamo per una scarica e dopo una bella frenata non va più.. saliamo e ci troviamo questa corona


Ricordo che l'originale ha sempre retto benissimo..questa era quella nuova
ora siamo alla ricerca della stessa corona in metallo..
__________________
Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 18:27   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Messaggi: 283
dovresti trovare anche il pignone in acciaio
tribale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 18:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
Il pignone in acciaio dove si potrebbe trovare?? Cmq x ora purtroppo è ferma con 2 cm di polvere causa trasloco e altro..

Inviato dal mio G3
__________________
Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 22:51   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Messaggi: 283
non riesco a trovarlo sul web

Ultima modifica di tribale : 06 luglio 15 alle ore 22:54
tribale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 08:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 7
helion dominus 4s lipo

Ciao Ragazzi....
Ho comprato a gennaio 2015 un helion dominus per mia figlia di 8 anni mezzo divertentissimo e pezzi di ricambio diciamo a buonissimo prezzo.
Venendo dallo scoppio non gli ho mai dato molta attenzione.
Da un paio di mesi mi sto districarsi sull'elettrico quindi ho messo mano attenzione questo mostriciattolo
Modificato esc con uno sst da 60A con ventolino motore originale reaktor. 3500kv con dissipatore di calore........ora gira tranquillamente a 4s con pignone 13 denti velocità misurata con gps 75 km orari.
Dopo una lipo 4s da 2650 mAH nessun problema anche a distanza di un mesetto il modello regge che è una favola ovvio da evitare partenze su asfalto a razzo perché non avendo una frizione parastrappi che a breve Montero potrebbe risentirne.........comunque bel mezzo di fascia economica molto divertente
andydna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 18:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankone
 
Data registr.: 17-12-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Ciao raga.
Scusate ma! io sono ignorantissim, leggo qui lipo 3s 2s 4s, il mio rivenditore me ne ha data una 3300 3,5 7,4 poi per un'altro mezzo ne ho 2 5200 se non sbaglio sempre 3.5 7.4, posso utilizzarle su questo mezzo?
Dato che il manuale è solo in inglese! come si fa a passare da normale a lipo?
grazie
Frankone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto helion animus !!! Pierfrà Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 maggio 13 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002