Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 18:07   #1 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
costruzione pista buggy 2WD 1/10 su erba:consigli/pareri/opinioni

Finalmente ho trovato lo spazio dove farla
Allora la pista sarà per tutti i buggy(ma anche auto di altre tipologie purché 1/10) ,sarà fatta su erba
il materiale di cui non ho praticamente limiti è il legno,infatti le paraboliche,i salti,il palco ecc avevo intenzione di farli in legno
il problema è che la pista è al aperto,e qui in questo periodo piove spesso,per cui devo cercare un materiale che ricopra il legno,perché altrimenti si gonfia e si deve buttare
ho visto che in alcune piste si ricoprono i salti con erba sintetica
sapete quanto costa?
La bozza della pista l ho fatta,a breve faccio le foto e ve le mostro,se avete consigli da dare scrivete
ps non ho il tubo di plastica per delimitare il percorso,e comprarlo é fuori discussione perché costerà 350 euro
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
il problema è che la pista è al aperto,e qui in questo periodo piove spesso,per cui devo cercare un materiale che ricopra il legno,perché altrimenti si gonfia e si deve buttare
ho visto che in alcune piste si ricoprono i salti con erba sintetica
Puoi mettere anche moquette per coprire i salti, ma comunque, devi trattare il legno con impregnante antimuffa e poi con la vernice trasparente da scafi (quella delle barche che le rende impermeabili), oppure fogli di catrame; il legno non deve venire assolutamente a contatto con l'acqua.

Anche il palco deve essere a prova di acqua, altrimenti tra un anno devi rifarlo.

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
non ho il tubo di plastica per delimitare il percorso
Inizialmente puoi usare il nastro rosso/bianco, quello da cantiere (costa un cavolata)... poi con i contributi di chi viene a correre, li reinvesti in qualcosa di più concreto.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 18:25   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Puoi mettere anche moquette per coprire i salti, ma comunque, devi trattare il legno con impregnante antimuffa e poi con la vernice trasparente da scafi (quella delle barche che le rende impermeabili), oppure fogli di catrame; il legno non deve venire assolutamente a contatto con l'acqua.

Anche il palco deve essere a prova di acqua, altrimenti tra un anno devi rifarlo.



Inizialmente puoi usare il nastro rosso/bianco, quello da cantiere (costa un cavolata)... poi con i contributi di chi viene a correre, li reinvesti in qualcosa di più concreto.
Sorte vuole che oltre ad avere un nonno falegname,ho anche il papà verniciatore
e vernicia il legno,per cui non dovrebbero esserci problemi con il legno impermeabile a questo punto
si la moquette di sicuro offre molto grip,ma con l acqua è un problema
bella idea quella del nastro
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 18:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Il nastro se e fissato a terra si vede poco e comunque non riesci a far curve tonde se fissato a dei palettini li tiri giù con la macchina, puoi delimitare tutta la pista con il gesso in polvere stile campo da calcio o se no zappi un fossetto e la terra che cavi dal fossetto la metti in fila sul bordo interno della pista, così da avere un minimo di argine rialzato.. Comunque erba e 2wd non so se vanno d accordo...
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 18:39   #5 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Il nastro se e fissato a terra si vede poco e comunque non riesci a far curve tonde se fissato a dei palettini li tiri giù con la macchina, puoi delimitare tutta la pista con il gesso in polvere stile campo da calcio o se no zappi un fossetto e la terra che cavi dal fossetto la metti in fila sul bordo interno della pista, così da avere un minimo di argine rialzato.. Comunque erba e 2wd non so se vanno d accordo...
Non posso zappare,ne mettere terra,il prato è di mio nonno,al interno del suo giardino
avevo pensato a dei rami di albero,larghi 3cm di diametro per delimitarla
tranquillo,da noi su erba fanno anche le gare di campionato,parlo di erba alta 1cm,forse meno
l erba della pista usata per il campionato é circa 1,5 cm ,e già così fanno forte
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opinioni, pareri, consigli ... mezzo per off-road hardcore streetfighter82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 41 10 gennaio 17 22:17
creare una pista indoor per buggy 1/10 2WD/4WD GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 26 gennaio 13 21:25
consigli...opinioni..pareri... team3 Automodellismo 0 27 settembre 06 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002