Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 15
Question Cerco Offroad per bimbo

Ciao a tutti, ecco il mio quiz:

qualche tempo fa ho preso, per me e per il bimbo + grande, 2 Losi Mini-Raminator, Monster truck 4WD 1/16, praticamente stesso telaio del più famoso LOSI mini-LST 2.
Ora ho il problema che il bimbo + piccolo, 5 anni, si sente ovviamente tagliato fuori. Vorrei quindi prendere qualcosa anche per lui, ma che abbia prestazioni adeguate (cioè scarse !)

Ho provato a prendere uno di quei "giocattoli" al supermercato, ma è penoso. A parte che la radio ha 2 stick (sarebbe utile il volantino), le prestazioni son talmente penose che funziona praticamente solo su asfalto. Appena lo metti su terra o un minimo di erba non riesce manco ad andare avanti.

Sono quindi qui a chiedere se sapete consigliarmi qualcosa di più serio, cioè più modellistico che giocattolo, che soddisfi le mie esigenze. Quindi 1/16 - 1/18, prestazioni limitate, ma sufficienti per un uso veramente offroad, e soprattutto costo abbordabile, sotto i 100 euro.

Ho visto il Traxxas E-Revo (e altri sempre Traxxas) che ha il limitatore al 50% della potenza. Grande idea, peccato che siamo molto fuori target col prezzo (e non potrei sopportare che il bimbo abbia un modello superiore al mio, eheehehee)

Qualche idea ??

Grazie anyway
Ciao
Ser
ginosergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
hobbyking germania o olanda.....poi gli limiti il trim del gas a piacimento.
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
Avete i bimbi con la stessa età, perciò fa proprio al caso tuo, leggi qua

Puoi comprare la stesso modello che costa 100euro(se gli piace) oppure dai un'occhiata a Hobbyking Olanda o Germania.... sito affidabile, ci compriamo quasi tutti.
Ordina da Olanda o Germania dato che non pagherai la dogana!!!
Per qualsiasi info..... chiedi!!!
Dall'Olanda la spedizione costa leggermente di meno, 11$ contro i 14$ dalla Germania.... spedizione con corriere espresso e in 5/7 giorni lavorativi e il pacco è a casa!!!
Certo la qualità non è paragonabile a Mamma Losi... però è un buon compromesso!!!

Aspettiamo i vostri video nella sezione dedicata!!!
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse80 Visualizza messaggio
Certo la qualità non è paragonabile a Mamma Losi...
Boh, io non darei la losi mini SCT brushless alla mia belva di 5 anni.
Se insisti a dare gas contro il muro fai fuori il differenziale posteriore, se giri con le mani le ruote con il motore acceso rischi di far fuori il servo...
L'ho trovata troppo delicata per me, figuriamoci per la prole

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Boh, io non darei la losi mini SCT brushless alla mia belva di 5 anni.
Se insisti a dare gas contro il muro fai fuori il differenziale posteriore, se giri con le mani le ruote con il motore acceso rischi di far fuori il servo...
L'ho trovata troppo delicata per me, figuriamoci per la prole

Ciao,
Francesco

Ma chi sei "il torturatore dei modellini"?...
...comunque mi riferivo alla plastica... la mia comprata usata, il suo servo originale mi ha abbandonato dopo 1 anno (naturalmente io lo usavo per indirizzare la traiettoria della macchina) il motore Brushed un pò prima, ma ho colto l'occasione per upgradarla con il Brushless.... e di conseguenza cambiato anche il differenziale.
Secondo me se la usi normalmente, stock è un buon mezzo (naturalmente parlo del mio modello).
Poi per le piccole belve, naturalmente vanno prese misure di contenimento come ha fatto Lui.
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse80 Visualizza messaggio

Ma chi sei "il torturatore dei modellini"?...


No, scherzi a parte, la losi 1/24 è troppo piccola per incutere rispetto da parte della prole di età prescolare.
Il rischio che venga usata (anche) come una macchinina a frizione è troppo alto, e 'sta solidità io proprio non l'ho vista (la plastica di cui è fatta la parte soggetta ad usura del differenziale posteriore per esempio grida vendetta, così come il fatto che quell'ingranaggio consumabile che costerà due euro non viene venduto separatamente dall'intero differenziale che ne costa venti).
So di bestemmiare in chiesa, ma secondo me è molto più solido un gig nikko.

Viceversa lo stampede ha resistito egregiamente alle manine della pargola di 5 anni (quella di 3 ancora non si azzarda). Insomma, secondo me le serie piccole son troppo delicate per gli animali di quell'età.

Quanto alle misure di contenimento per le belve, l'unica efficace a mio parere è questa:
Baby Cage - The 50 Worst Inventions - TIME

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
Mini o micro???? Mi stai confondendo!! Parlavamo delle Mini 1/16 o 1/18
Ora non so come sono le micro io non ce l'ho!!

Poi é risaputo, non esiste il prodotto migliore ma il miglior prodotto per se!!!

PS
Penso che neanche quella misura di contenimento sia sufficiente per le belve!!
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
PS
Se hai la Micro, e il suo differenziale è LOSB1760 lo trovi a poco più di 8€ da Apexmodel
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse80 Visualizza messaggio
Mini o micro???? Mi stai confondendo!! Parlavamo delle Mini 1/16 o 1/18
Uh, scusa.
No, io parlavo di questo coso qui: Losi 1/24 Micro Brushless SCT RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

L'avevo preso per l'inverno ma non sono riuscito a trovargli un senso.
Sul pavimento di casa non ha grip, in giardino non riesce ad andare perché è troppo bassa. Sull'asfalto va, ma per l'asfalto trovo più divertenti altri tipi di mezzi. In spregio al brushless ed alla lipo 2s, non è particolarmente veloce (direi sui 25-30 km/h). La lipo dura una decina di minuti, non sopporta cariche veloci quindi il trend è '10 min. di gioco/un'ora di carica'.
In compenso è delicata, però i ricambi non sono economici, però le gomme sono durate tre scariche. La sensazione non è assolutamente di un prodotto di qualità, per dire i tiranti dello sterzo sembrano fatti con delle strisce di pet trinciate da una bottiglia di acqua minerale.

Insomma, non è stato amore.

Citazione:
Originalmente inviato da ulisse80 Visualizza messaggio
PS
Penso che neanche quella misura di contenimento sia sufficiente per le belve!!
Hai ragione, infatti ho ordinato il kit di elettrificazione della gabbia

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:58   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il mondo è bello proprio perchè è vario.. la losi rally/sct per me è la migliore micromacchina che mi è capitata tra le mani da anni a questa parte.. certo come rally stock è durata pochissimo.. ora è un bolide da pista in carbonio fatta a mano con tanto dremel

se scorri da qui ti fai un idea di quale amore è nato tra me e la losi 4x4 e micro-t 2wd portata al solito passo della 4x4

http://www.baronerosso.it/forum/auto...qualita-3.html

anzi, ce l'hai ancora? la vendi?

Ultima modifica di wrighi : 07 maggio 13 alle ore 00:02
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCO OFFROAD NITRO 1:10 o 1:8 gdiiulio Compro 4 04 maggio 12 11:21
cerco motore anche usato 3.5 per uso offroad sokyboy89 Compro 0 21 febbraio 12 12:43
Cerco macchinina offroad fulvico Compro 10 05 febbraio 11 13:06
Cerco 1/16 1/18 offroad senza elettronica kalama71 Compro 0 29 ottobre 10 12:45
Felice come un bimbo! Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo a Scoppio 34 08 febbraio 10 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002