Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 11:58   #1 (permalink)  Top
GUS117
Guest

7/07/2013 prima gara offroad per Gus a cressa(NO)

ebbene si,ieri mattina ho partecipato alla mia prima gara del campionato del Gugy
è stato divertente,anche se ci sono stati un po di problemi alla mia macchina
al primo giro di riscaldamento,la mia radio non prendeva(27Mhz,prestata da un mio amico),faccio mezzo giro e si sente una puzza pazzesca di gremo.
tutti si fermano per controllare i buggy
vado a prendere il mio(phoenix || della thunder Tiger) e vedo uscire del fumo dalla carrozza
apro e scopro che l ESC brushed è andato,dopo essersi bruciato
il problema era che io ero nella prima batteria di qualifiche,e non avevo una combo da usare
allora ho saltato la prima manche e abbiamo montato un LRP brushless sensored
aspetto la mia batteria,metto giù la macchina,apro il gas e vedi il mio buggy iniziare a girare come una trottola
le gomme non avevano grip
allora mi faccio la mia qualifica,girando in 55 secondi quando gli altri .giravano in 32,e mi "qualifico" in finale d,insieme al mio amico e altri 2 ragazzi
prima finale---->la pista è "così grande" che la 27Mhz non tira per tutto il percorso,mi dovevamo sempre far tagliare una curva
perlomeno avevo cambiato le gomme e andava meglio
seconda finale----> mi si spezza l antenna della ricevente
3° finale----> ero al terzo posto[tanta roba,considerando che sono sempre arrivato ultimo ],prendo un salto e bam! vedi una ruota anteriore rotolare da sola per la pista
e tutti a ridere
mi sono fermato a rimontarla e sono arrivati un paio di piloti ad aiutarmi
non si sono mai fatti così tante risate a vedere un buggy:ammo andati,differenziale come bloccato ,gomme usurate ecc
mi sono rassegnato e ho deciso di fare i recuperi per l ultima finale
tolte queste Sfighe,mi sono divertito un botto
ho provato un sc10 della associated(pazzesco),ho fatto un po di esperienza e non vedo l ora di farne un altra di gara
scusate il poema

ps ciliegina sulla torta,a fine gara mi dicono:scusa ma non potevi andare dal Gugy a farti affittare un buggy serio? con 15 euro ti davano una B4.1 World edition :icon_ro
Vecchio 08 luglio 13, 12:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Beh se vai in pista a far gare con un rtr da cazzeggio!...
Con gomme e motore non da gara questo ti devi aspettare!...
però come telaio è robusto il Phoenix...anche perché ha il telaio di un asso b3...
Infatti mi sembra che il telaio a retto!...
Ma se vuoi farlo diventare da gara devi modificarlo!
Vecchio 08 luglio 13, 12:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommy-120

Data registr.: 07-02-2013
ahahah credo che nell'ultima parte hai imprecato!
Vecchio 08 luglio 13, 12:13   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Beh se vai in pista a far gare con un rtr da cazzeggio!...
Con gomme e motore non da gara questo ti devi aspettare!...
però come telaio è robusto il Phoenix...anche perché ha il telaio di un asso b3...
il telaio regge,è tutto il resto che fa pena
va beh,il buggy non è mio,é di un mio amico,me l ha prestato
il motore poi lo abbiamo cambiato con un LRP da gara,potenza non mancava
le gomme me le hanno prestate semi nuove,e con quella era già un altra storia
Vecchio 08 luglio 13, 12:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

per gli ammo devi montare quelli in alluminio del Phoenix xxt..ultima versione...cioè lo stadium ..quello con telaio della asso b3...
la trasmissione sul Phoenix almeno sull xxt è tutta in metallo cuscinettata!...
Comunque importante ti sia divertito!...
Vecchio 08 luglio 13, 12:15   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tommy-120 Visualizza messaggio
ahahah credo che nell'ultima parte hai imprecato!
Ehehh dio é venuto a punirmi personalmente,renditi conto
però é stato esilarante
Vecchio 08 luglio 13, 12:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
il telaio regge,è tutto il resto che fa pena
va beh,il buggy non è mio,é di un mio amico,me l ha prestato
il motore poi lo abbiamo cambiato con un LRP da gara,potenza non mancava
le gomme me le hanno prestate semi nuove,e con quella era già un altra storia
Il telaio regge si...è in composito!....
gli altro componenti purtroppo non sono per le resistenze di una gara...ma basta qualche modifica e non lo rompi neanche a scalpellate!
Vecchio 08 luglio 13, 14:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Sono contento ti sia divertito, la prima gara anche se si hanno dei problemi è sempre divertente..
Ovvio poi che se vuoi farti qualche garetta senza problemi devi passare ad un modello decente.. e comunque qualche volta in impatti un po' sfortunati si rompono anche loro, ma fa tutto parte del gioco..
Vecchio 08 luglio 13, 15:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Sono contento ti sia divertito, la prima gara anche se si hanno dei problemi è sempre divertente..
Ovvio poi che se vuoi farti qualche garetta senza problemi devi passare ad un modello decente.. e comunque qualche volta in impatti un po' sfortunati si rompono anche loro, ma fa tutto parte del gioco..
tutto si rompe!...
Ripeto il Phoenix che ha usato lui ha un telaio da competizione e il resto che non è idoneo per le gare...basta fare qualche modifica!
Vecchio 08 luglio 13, 17:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
una volta non esistevano problemi con radio in fm, attualmente siamo bombardati di onde.... che disturbano qualsiasi segnale.

solo 15 anni fa nelle gare con 30 radio accese ovviamente tutte con un quarzo differente non c'erano questi problemi ,oggi dopo 30 metri si perde il segnale con la medesima radio.

serve una ghz se si vuole gareggiare.

poi con le 2wd sono vitali le gomme, quindi sempre meglio non inventarsi nulla se non si è esperti troverai quasi sempre chi vende gomme in quelle gare e sa darti consiglio.

per gli ammo almeno quelli devono essere ok e fatti bene, con le 1/10 2wd la puoi fare tranquillamente una gara anche con un mezzo non proprio buono ,con le grandi è impossibile credimi ,ma in quella categoria si può fare

non scoraggiarti e continua ad allenarti che fare le gare diventerà sempre più bello e divertente ,poi diventa anche una malattia con il tempo .

buona fortuna Gus!

Bookmarks