Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 23:46   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
No, non ho mai provato quel motore specifico, ma i castle sono rinomati per l'OTTIMO rapporto prezzo qualità.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 00:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Inizio quotando la scelta del 2000kv, poi la marca dipende dal budget ma già lo Xerun è un ottimo compromesso.

Poi però spezzo una lancia in favore dello scoppio, perché nel l'elettrico non è che le cose siano più semplici, nell'elettrico quando "spegni" spegni di brutto...
Ok se spegni spegni di brutto ma valuta anche che un buon motore a scoppio ti durerà 20/25 litri quindi con lo scoppio sai già in partenza che la spesa nn ha fine.....
Per quanto ne sappia io che dallo scoppio ne sono fuori da anni


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 01:09   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il mio non voleva essere un ennesimo discorso scoppio vs elettrico, ma volevo solo far notare che alla fine anche l'elettrico può dare problemi se non si fa manutenzione o si trascura il modello
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Il mio non voleva essere un ennesimo discorso scoppio vs elettrico, ma volevo solo far notare che alla fine anche l'elettrico può dare problemi se non si fa manutenzione o si trascura il modello
Questo sicuro più che altro è così su qualunque modello.....e qualunque cosa...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per me Tony è proprio la scelta più bella che potessi fare per l'elettronica.

ed avresti un altro vantaggio incredibile ,il torque limit ,sapendo che hai una guida nervosa aiuta molto .
il 2200 si è potente però con la mamba monster lo puoi addolcire fino a renderlo quasi scarso di prestazioni.
in situazioni di scarsa aderenza aiuta molto, io non lo uso però vedi il cinghio e skiev sostenitori accaniti si trovano benissimo ,ovviamente lo puoi impostare come vuoi.

se volessi c'è anche la combo castle con il 1800 kv che costa meno rispetto a quella con il 2200.

difatti in fiera un conoscente l'ha portato a casa a 280 euro!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 13:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per me Tony è proprio la scelta più bella che potessi fare per l'elettronica.

ed avresti un altro vantaggio incredibile ,il torque limit ,sapendo che hai una guida nervosa aiuta molto .
il 2200 si è potente però con la mamba monster lo puoi addolcire fino a renderlo quasi scarso di prestazioni.
in situazioni di scarsa aderenza aiuta molto, io non lo uso però vedi il cinghio e skiev sostenitori accaniti si trovano benissimo ,ovviamente lo puoi impostare come vuoi.

se volessi c'è anche la combo castle con il 1800 kv che costa meno rispetto a quella con il 2200.

difatti in fiera un conoscente l'ha portato a casa a 280 euro!
Sono già sfigato di mio, prendo quell'esc perché credo sia tra le migliori in commercio sperando serva a far durare tutto

L'esc l'ho già presa, il 1800kv lo avevo adocchiato ma credo sia corto, soprattutto perché l'asso ha la rapportatura interna abbastanza corta, sarebbe un bel problema...

Ho visto che comunque non mi avete scartato l'hpi da 1965kv, sarà simile al castle da 2650kv visto che è un 4268.
Penso sceglierò moneta permettendo tra questo è il 2200kv castle, almeno così spero di fare una stagione senza grosse rogne
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per me Tony è proprio la scelta più bella che potessi fare per l'elettronica.

ed avresti un altro vantaggio incredibile ,il torque limit ,sapendo che hai una guida nervosa aiuta molto .
il 2200 si è potente però con la mamba monster lo puoi addolcire fino a renderlo quasi scarso di prestazioni.
in situazioni di scarsa aderenza aiuta molto, io non lo uso però vedi il cinghio e skiev sostenitori accaniti si trovano benissimo ,ovviamente lo puoi impostare come vuoi.

se volessi c'è anche la combo castle con il 1800 kv che costa meno rispetto a quella con il 2200.

difatti in fiera un conoscente l'ha portato a casa a 280 euro!
hai smesso di usare il torque limit?
Pensavo che ormai lo tenessi fisso. Comunque non tutti si trovano bene. Se hai una grande sensibilità sul gas potrebbe anche essere inutile. Io sono tornato a valori molto bassi perchè mi sembra che penalizzi troppo le accelerazioni a metà rettilineo. In uscita di curva aiuta sopratutto quando sei a ruote sterzate e su fondi scivolosi, ma dopo 5 metri sei in quella fase in cui (ibr e ghiaccio a parte) per uno due secondi vorresti tutta la potenza di questo mondo, a patto di avere le gomme giuste........
In conclusione, sono ancora un sostenitore del tl ma non più entusiasta come nella prima ora. Per curiosità, a verona che valore avevi impostato?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Sono già sfigato di mio, prendo quell'esc perché credo sia tra le migliori in commercio sperando serva a far durare tutto

L'esc l'ho già presa, il 1800kv lo avevo adocchiato ma credo sia corto, soprattutto perché l'asso ha la rapportatura interna abbastanza corta, sarebbe un bel problema...

Ho visto che comunque non mi avete scartato l'hpi da 1965kv, sarà simile al castle da 2650kv visto che è un 4268.
Penso sceglierò moneta permettendo tra questo è il 2200kv castle, almeno così spero di fare una stagione senza grosse rogne
1900-2000 kv credo sia il valore perfetto.
Io ho anche un 1700 losi, motore di incredibile affidabilità a patto di modificare le viti di attacco della culatta anteriore che sono minuscole e si rompono presto. Maschi un filetto da 3 e ti ritrovi un motore eterno, che regge temperature altissime (la losi scrive di 95 C, quindi conoscendo i paraculismi americani credo che sopporti molto di più) Agli inizi, quando guidavo molto sporco, non cambiavo pignoni e non usavo ventole ho letto anche i 100 gradi e il motore va ancora benissimo. Altro vantaggio dei losi è che il rotore non tende a scollarsi come i mamba nè a spaccare i magneti come gli xerun, (parlo per esperienza diretta di entrambi). D inverno usavo a volte il 1700 con un pignone 18, per stare dietro a Culats e non superavo i 70 °C. la "cortezza" la noti solo nelle piste grandi come sms o ibr. La puoi compensare con pignoni 16-17, ma perdi anche qualcosa nella fluidità in basso. Dimenticavo, è anche un motore leggero; se utilizzato su progetti speciali tipo la trombelli buggy potrebbe essere una scelta azzeccata.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
1900-2000 kv credo sia il valore perfetto.
Io ho anche un 1700 losi, motore di incredibile affidabilità a patto di modificare le viti di attacco della culatta anteriore che sono minuscole e si rompono presto. Maschi un filetto da 3 e ti ritrovi un motore eterno, che regge temperature altissime (la losi scrive di 95 C, quindi conoscendo i paraculismi americani credo che sopporti molto di più) Agli inizi, quando guidavo molto sporco, non cambiavo pignoni e non usavo ventole ho letto anche i 100 gradi e il motore va ancora benissimo. Altro vantaggio dei losi è che il rotore non tende a scollarsi come i mamba nè a spaccare i magneti come gli xerun, (parlo per esperienza diretta di entrambi). D inverno usavo a volte il 1700 con un pignone 18, per stare dietro a Culats e non superavo i 70 °C. la "cortezza" la noti solo nelle piste grandi come sms o ibr. La puoi compensare con pignoni 16-17, ma perdi anche qualcosa nella fluidità in basso. Dimenticavo, è anche un motore leggero; se utilizzato su progetti speciali tipo la trombelli buggy potrebbe essere una scelta azzeccata.
Sarebbe da provare... Per curiosità quanto pesa? L'asso è gia un mattone di suo, probabilmente la piastra e altro le rifaccio e/o elimino..
In caso se può andare lo vendi?
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
l'ho tolto poi il resto ho lasciato tutto com'era.
so che ho il freno al 40% ,timing basso ,punch mi pare 60%.
curva freno e accelerazione mai toccate ,anche perchè l'unica volta che l'ho abbassata quella dell'acceleratore andava piano poi prendeva a palla e non mi pareva il massimo ,preferisco dirgli io cosa deve fare.
(praticamente parzializzare era "a fantasia del pizzaiolo" ....tolto tutto e rimesso normale.

il torque ,tolto istantaneamente non voglio avere meno potenza .

in sostanza è a livelli normalissimi di scatola penso,apparte il freno.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione Buggy LRP S10 Blast BX trexman450 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 24 dicembre 12 20:07
Motorizzazione Brushless buggy 1/10 wankel Compro 7 15 marzo 12 20:56
(SA) Consoiglio Motorizzazione Buggy 1/8 Nanda motorista Automodellismo 1 28 dicembre 10 17:33
a roma buggy brushless vs buggy nitro! rockstile Incontri Modellistici 0 30 ottobre 10 16:21
Motorizzazione brushless EG guzzor6 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 ottobre 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002