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Vecchio 30 settembre 14, 16:50   #31 (permalink)  Top
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Si, se le ruote anteriori formano lo stesso angolo di toe e il trim è in posizione neutra, l'auto dovrebbe andar dritta.
Per quanto concerne i tiranti be', se l'auto va dritta dovrebbero essere ok, ma per sicurezza controllane la lunghezza con un calibro.
Quindi hai risolto?
Tra poco vado a casa e controllo tutto.
Non è che hai un link a qualche pagina che spiega come controllare toe, campanatura ecc.?
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Vecchio 30 settembre 14, 17:02   #32 (permalink)  Top
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Guarda sul web ho trovato queste due pagine che spiegano la teoria poi per modificare l'assetto sul tuo modello devi agire sui tiranti.

http://rc360group.forumfree.it/?t=46371234

http://www.mx5italia.com/content.php...igliati/view/2

Buona manutenzione al modello 😉
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Vecchio 30 settembre 14, 22:03   #33 (permalink)  Top
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Guarda sul web ho trovato queste due pagine che spiegano la teoria poi per modificare l'assetto sul tuo modello devi agire sui tiranti.

Camber e Toe (Campanatura e convergenza)

Mx5Italia - Angoli a terra ed allineamenti consigliati--Camber (Campanatura), Toe (Convergenza) e Caster (Incidenza)

Buona manutenzione al modello 😉
Grazie 1k!!!

Vado a leggere
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Vecchio 30 settembre 14, 22:29   #34 (permalink)  Top
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Resta una cosa non chiara: con cosa faccio misurazioni di convergenza, camber ecc?

Posso mica portare il trooper dal gommista e metterlo sul ponte
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Vecchio 01 ottobre 14, 16:02   #35 (permalink)  Top
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Resta una cosa non chiara: con cosa faccio misurazioni di convergenza, camber ecc?

Posso mica portare il trooper dal gommista e metterlo sul ponte
Con i tiranti regolabili del modello
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Vecchio 01 ottobre 14, 16:47   #36 (permalink)  Top
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Con i tiranti regolabili del modello
Ok, ma mi riferivo a quale metodo usare per stabilire ad es. un -0,5 di toe anteriore piuttosto che un camber di -1,3 al posteriore. Cosa usare per misurare il toe e il camber, ho letto di goniometri, squadrette e company
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Vecchio 06 ottobre 14, 14:55   #37 (permalink)  Top
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Altro problemino: ieri ho urtato con la ruota sx lo zoccolo di un'aiuola alto7-8 cm.
Apparentemente nulla di che ma poi il trooper ha iniziato a fare un rumoraccio come di ingranaggi sgranati e a smesso di muoversi, o meglio si muove pianissimo mentre emette questo suono.
Spento tutto e aperto: dietro tutto ok muovendo le ruote mentre davanti girano libere ovvero girando ad es. la destra la sinistra non fa nulla ... come se il differenziale fosse andato.
Che posso fare?

Grazie anticipate.

Roby
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Vecchio 06 ottobre 14, 20:45   #38 (permalink)  Top
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Altro problemino: ieri ho urtato con la ruota sx lo zoccolo di un'aiuola alto7-8 cm.
Apparentemente nulla di che ma poi il trooper ha iniziato a fare un rumoraccio come di ingranaggi sgranati e a smesso di muoversi, o meglio si muove pianissimo mentre emette questo suono.
Spento tutto e aperto: dietro tutto ok muovendo le ruote mentre davanti girano libere ovvero girando ad es. la destra la sinistra non fa nulla ... come se il differenziale fosse andato.
Che posso fare?

Grazie anticipate.

Roby
Questo Trooper è 2wd 0 4wd?
Se è a trazione integrale io controllerei anche il differenziale anteriore.
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Vecchio 08 ottobre 14, 08:53   #39 (permalink)  Top
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Infatti è quello. Girando le ruote anteriori queste sono 'libere' ovvero non si mnuove anche il motore come facendo girare quelle posteriori.

Dove posso trovare un paio di differenziali completi senza farli arrivare dall'altra parte del mondo?
Possibile che in europa non se ne possano trovare?
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Vecchio 08 ottobre 14, 11:46   #40 (permalink)  Top
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Per i ricambi prova a cercarli nel magazzino europeo...
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