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Vecchio 31 gennaio 13, 12:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Alimentare una buggy 1/8:4S o 6S?

"Dovrei" (il condizionale è d'obbligo...) riuscire a prendere una buggy "seria" da qui il quesito:ho già esc (mamba max pro) e motore (leopard 1900kv) ovviamente con questa combo girerei a 4S ma visto che stavo valutando l'acquisto di una combo tekin (avevo pensato ad una 1700kv) e che comunque il modello in questione "vuole" la doppia lipo allora mi son chiesto:perche non prendere una 1300kv e girare a 6S? Oltretutto potrei riutilizzare le lipo 3S anche x la hyper tt,avrei solo quel taglio insomma...comunque sia che vada a 4S o 6S devo prendere lipo,le mie 4S non vanno comunque bene...
Ora voi cosa consigliate?Ah,per il momento non intendo fare gare,ma in futuro chissà!

Non sono analfabeta...è il mio telefono che non sa l'italiano! Inviato pigiando tasti a "caso"del mio Nexus!!!
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Vecchio 31 gennaio 13, 14:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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..per esperienza : più ti allontani dal peso delle versioni a scoppio più la dinamica del telaio risulterà snaturata
mi riferisco al delicato equilibrio tra molle , barre , oli vari......è una via da sviluppare

a 6S la potenza è da paura e se usi già le 3S per la Hyper mi sembra una scelta obbligata
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Vecchio 31 gennaio 13, 14:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Ho letto (quindi nessuna esperienza diretta), che visto la maggior efficienza dei brushless ad alti voltaggi, i pesi delle batterie diventano più o meno paragonabile tra 4S e 6S (visto che a 6S ti serviranno meno mAh per ottenere gli stessi run time)..
L'erogazione dovrebbe cambiare (e probabilmente quella diventa una questione di preferenze personali) e l'elettronica dovrebbe essere meno stressata visto gli amperaggi più bassi alla quale sarebbe sottoposta..
Prendi comunque quello che scrivo con il beneficio del dubbio, sono solo notizie raccolte in giro e non mia esperienza personale.
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Vecchio 31 gennaio 13, 15:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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io scrivo per esperienza diretta con DRAGOXX , SUINO ed ETTOLO , 6S, 4S, 3S , tutti e tre con LOSI 8ight nelle versioni 2.0 oppure EU

é vero che a 6S la macchina assorbe meno ampere ed il motore scalda meno ma a parità di prestazioni
nel misto i 250 grammi e passa in più li vedi , mi riferisco a pile di pari capacità come le Turnigy 5000 , sei lentissimo nei cambi direzione , spanci più facilmente , anche cambiando molle ( per esempio quelle del truggy sulla Losi ) il telaio non diventa "dinamico" come quelli leggeri , non c'è verso .....

Poi c'è da dire che a 6S impenni in partenza ( diff centrale duro ) centrifughi le gomme come i truggy e salti da fermo quello che le 4S devono fare con la rincorsa...ma non è impennando che si vincono le gare e neanche tenendo tutto aperto il gas
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Vecchio 31 gennaio 13, 15:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Appunto x questo chiedevo pareri a chi ha provato...meglio un 1700kv a 4S a sto punto:p

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Vecchio 31 gennaio 13, 16:13   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Appunto x questo chiedevo pareri a chi ha provato...meglio un 1700kv a 4S a sto punto:p

Non sono analfabeta...è il mio telefono che non sa l'italiano! Inviato pigiando tasti a "caso"del mio Nexus!!!

Meglio un 2000 a 4S, il miglior compromesso.
Il 1700 risulta "cortino" in allungo... ma poi molto se non tutto dipende dalla pista dove giri.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:37   #7 (permalink)  Top
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Mi pare ci fosse Skiev con Losi 1300 che girava con delle nanotech da 2650 mah e chiudeva i 10 minuti di manche.. Con quelle il peso era equivalente o addirittura inferiore alla configurazione 4s, é comunque un'alternativa da valutare
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:14   #8 (permalink)  Top
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il peso è praticamente pari, solitamente per avere la stessa durata in fatto di tempo, chi utilizza le 4s viaggia almeno a 5000mah e chi usa 6s con motori da 1300/1400 è con 3300mah che come dimensioni e peso sono circa la stessa cosa
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:32   #9 (permalink)  Top
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Ho un Tekin 1900 come si vede in firma , molto meglio del Losi 1700 che era più dolce come erogazione ma è defunto prestissimo chiaramente a 4S .

Uso delle Turnigy 5000 e delle Hyperion 4200 che comunque fanno 13 minuti sulla mia pistina dove quest'anno faranno la seconda di Italiano
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:39   #10 (permalink)  Top
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occhio solo a una cosa: se vuoi usare pacchi 3s per girare in singolo col TT e in serie con la 1\8 ti ritroverai a usare magari pacchi da 3-3,5 A che vanno bene sulla 1\8 perchè contengono il peso e ti riportano in condizioni simili ai pacchi 4s più capienti.

quando però userai il singolo sul TT mi sa che avrai run-time molto ridotti in quanto la capacità del pacco si farà sentire....
per dire, io sul buggy 1\10 uso pacchi 3s da 4A e cazzeggiando faccio circa 15 minuti.
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