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Vecchio 11 dicembre 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di scottbi
 
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Programmare Esc Ace BLC 80 per TT EB4 G3

Ciao a tutti, volevo iniziare a customizzare la mia EB4 G3 e pensavo di modificare i parametri dell'Esc. La macchina monta di serie un Ace BLC-80 ed un motore Ripper 2000kv IBL 40/20.
Da quanto trovato in rete ho scoperto che sono un rebrand degli HobbyWing Xerun-4274SL e C-Xerun 150A (80A), qui c'è la fonte [ wt ] - Specs | Specifications: Thunder Tiger MT4 G3 In effetti ho controllato nel sito HW e le opzioni di programmazione sono le stesse che dovrei avere io. Me lo confermate anche voi?
Se così fosse potrei usare una program card della HW e risparmiare un po di soldi rispetto all'originale.

Ho la fortuna di abitare vicino ad una pista e solitamente l'auto la uso lì, quindi niente cazzeggio (quasi...). Quindi volevo modificare:
- Drag brake force: (freno motore) da 0 a 10/20%, perchè ho notato che tendo a non frenare prima delle curve, ma a rilasciare il grilletto;
- Start mode (Punch): da 5 a 7 per avere una partenza più rapida (lasciando neutri i valori della trasmittente). Da quello che ho capito nei forum questa è la funzione chiamata "boost"? Come se fosse un effetto turbo giusto?
Il resto lo lascerei invariato per iniziare, che ne dite? avete altri consigli da darmi o suggerimenti? Non vorrei trovarmi a vedere una fumata dalla macchina...
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Vecchio 11 dicembre 12, 23:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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anch'io ho l eb4 come la trovi in pista?...
io ci giro in pista è la trovo un gran mezzo,molto robusto!...
io ho la programm card hobby wing...ma non la ho ancora toccata!...
gli unici up fatti sono cambio olii...
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Vecchio 12 dicembre 12, 01:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Posso solo dirti che il punch non è il turbo ma è un valore di morbidezza di erogazione, piu è alto e piu è basso e piu l'erogazione è morbida .

I turbo si chiamano propio turbo e sono un valore aggiuntivo di anticipo che entra o ad un numero di giri o a grilletto in fondo o anche con entrambi i valori .

Poi ci sono i boost (funzionano solo sui sensored) che sono sempre degli anticipi ma invece che essere fissi sono dinamici, aumentano con l'aumentare dei giri sommandosi tra l'oro e sommandosi a loro volta al turbo dando un incremento prestazionale notevole rimanendo in temperature umane rispetto al timing fisso .

Credo che il tuo esc non sia provvisto di turbo o boost .
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Vecchio 12 dicembre 12, 09:48   #4 (permalink)  Top
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anch'io ho l eb4 come la trovi in pista?...
io ci giro in pista è la trovo un gran mezzo,molto robusto!...
io ho la programm card hobby wing...ma non la ho ancora toccata!...
gli unici up fatti sono cambio olii...
La mia impressione è che non avrei potuto scegliere un'auto più robusta per iniziare. La pista è piena di salti e dato che sto imparando non ti sto nemmeno ad elencare le volte che si è capottata... mai una rottura, nemmeno alla carrozzeria.!! È robusta quanto un carro armato.
Come prestazioni per me va forte, ma nel tempo con più esperienza mi farò un'idea più oggettiva.
L'unico neo è che secondo me gira lenta e larga, ma il servo non è originale e ho intenzione di sostituirlo e di mettere le sway bar fronte/retro.

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Vecchio 12 dicembre 12, 09:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Posso solo dirti che il punch non è il turbo ma è un valore di morbidezza di erogazione, piu è alto e piu è basso e piu l'erogazione è morbida .

I turbo si chiamano propio turbo e sono un valore aggiuntivo di anticipo che entra o ad un numero di giri o a grilletto in fondo o anche con entrambi i valori .

Poi ci sono i boost (funzionano solo sui sensored) che sono sempre degli anticipi ma invece che essere fissi sono dinamici, aumentano con l'aumentare dei giri sommandosi tra l'oro e sommandosi a loro volta al turbo dando un incremento prestazionale notevole rimanendo in temperature umane rispetto al timing fisso .

Credo che il tuo esc non sia provvisto di turbo o boost .
Grazie per le dritte, direi proprio che il mio non ha né boost né turbo. Mi è ancora fumoso il concetto di punch :confused:

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Vecchio 12 dicembre 12, 09:57   #6 (permalink)  Top
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thunder Tiger è sempre stato segno di affidabilità e robustezza!...anch'io mai una rottura...alla faccia di chi gli vuole male all eb4..
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Grazie per le dritte, direi proprio che il mio non ha né boost né turbo. Mi è ancora fumoso il concetto di punch :confused:

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Hai una erogazione più morbida, meno brutalità ma mantenendo l'allungo invariato .
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Vecchio 18 dicembre 12, 23:47   #8 (permalink)  Top
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ciao, sto proprio pensando a eb4 g3 per iniziare con un buggy 1:8, usata riesco a trovarla ad un prezzo ragionevole. Me la consigliate? com'è il radiocomando fornito? motore e esc come si comportano? quali sono le regolazioni che si possono fare di serie? il servo va bene il suo? grazie
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Vecchio 19 dicembre 12, 10:12   #9 (permalink)  Top
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ciao, sto proprio pensando a eb4 g3 per iniziare con un buggy 1:8, usata riesco a trovarla ad un prezzo ragionevole. Me la consigliate? com'è il radiocomando fornito? motore e esc come si comportano? quali sono le regolazioni che si possono fare di serie? il servo va bene il suo? grazie
io ce l ho giá da un Po la Eb4 e la sfrutto parecchio in pista!....
mai una rottura!....macchina molto robusta!....
e questo te lo puó confermare anche chi la possiede!....
sul fatto motore posso solo dirti che è un buon motore!...un 2000kv con 80A al regolatore!...è abbastanza potente da riuscire a divertirti in ogni dove!...
Il servo stok non è il massimo,è un 8kg...cmq lo puoi cambiare!...
il telecomando ha giá buone regolazioni su display Epa,trim,sub trim,concergenza,fine corsa!...per essere un rtr come radio va bene!...

p.s premetto questa auto è un rtr e va benissimo per cazzeggio e divertimento in pista!...
Per gare consiglio altro,ma solo per una questioni di bilanciamenti e pesi!...come robustezza la eb4 non ha da invidiare a nessun kit!
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Vecchio 14 dicembre 12, 13:10   #10 (permalink)  Top
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Ad ogni modo dato che nessuno ne ha parlato, mi confermate che motore ed esc sono un rebrand della Hobby Wing?

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