BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   recensione hpi firestorm 10T flux... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/265415-recensione-hpi-firestorm-10t-flux.html)

mikeloss 28 agosto 14 16:32

albo una curiosità ma tu le gomme originali glie le hai cambiate? Se si mi potresti linkare qualche sito dove prenderle non ne trovo di buone per i stadium!

Albo89 28 agosto 14 16:38

i brushless più son freddi meglio e'... i magneti (in generale) non apprezzano il caldo.

in ogni caso ora che e' estate finche' il motore resta sotto i 65° non ti preoccupare. Se e' tra i 65 e 80 occhio che potresti rovinarlo e se super gli 80 hai decisamente qualcosa che non va.

se non hai un termometro ad infrarossi una prova che puoi fare e' questa: metti il dito sul motore.. se riesci a tenerci il dito per qualche secondo allora e' relativamente freddo e va bene. Se appena lo sfiori ti scotti allora fermati subito a farlo raffreddare.

Comunque, quello che sbagli e' viaggi mezz'ora di fila... ogni 6/7 minuti dovresti fermarti e controllare le temperature.. e ogni 10/15 min fermarti e lasciarlo raffreddare

Albo89 28 agosto 14 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373827)
albo una curiosità ma tu le gomme originali glie le hai cambiate? Se si mi potresti linkare qualche sito dove prenderle non ne trovo di buone per i stadium!

Si ne avevo un po'.. le avevo prese tutte su modelsport.co.uk
pero' di gia' incollato non c'e' nulla.. devi incollartele

mikeloss 28 agosto 14 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 4373834)
i brushless più son freddi meglio e'... i magneti (in generale) non apprezzano il caldo.

in ogni caso ora che e' estate finche' il motore resta sotto i 65° non ti preoccupare. Se e' tra i 65 e 80 occhio che potresti rovinarlo e se super gli 80 hai decisamente qualcosa che non va.

se non hai un termometro ad infrarossi una prova che puoi fare e' questa: metti il dito sul motore.. se riesci a tenerci il dito per qualche secondo allora e' relativamente freddo e va bene. Se appena lo sfiori ti scotti allora fermati subito a farlo raffreddare.

Comunque, quello che sbagli e' viaggi mezz'ora di fila... ogni 6/7 minuti dovresti fermarti e controllare le temperature.. e ogni 10/15 min fermarti e lasciarlo raffreddare

Quoto pienamente quello che ha detto albo io infatti se metto le dita sul motore non mi scotto però sento che è caldo!e io ogni 10-15 min mi fermo e lo faccio un pò raffreddare per 2-3 min in inverno credo non ce ne sia bisogno!Albo per il fatto delle gomme?Un altra cosa posso montare le 3s cosi stock senza montare ventolina su esc e motore?

mikeloss 28 agosto 14 16:52

Albo ok ma sono buone quelle del traxxas rustler le ho trovate già incollate con cerchioni e tutto
ti posto il link:- HelyGo - Gomme e cerchi post. RUSTLER VXL (2pz) cosa ne pensi?

kuter 28 agosto 14 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373849)
Albo ok ma sono buone quelle del traxxas rustler le ho trovate già incollate con cerchioni e tutto
ti posto il link:- HelyGo - Gomme e cerchi post. RUSTLER VXL (2pz) cosa ne pensi?

Troppo grandi....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mikeloss 28 agosto 14 17:22

kuter scusa ma il rustler monta le 2.8?

mikeloss 28 agosto 14 17:29

Ho visto avete ragione madò che seccatura mo devo prendere cerchi e gomme a parte ed incollarli è un pò una seccatura!

darksky 28 agosto 14 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373886)
Ho visto avete ragione madò che seccatura mo devo prendere cerchi e gomme a parte ed incollarli è un pò una seccatura!

Ci vuole 2 minuti ad incollarle e 10 a farle asciugare,non è la fine del mondo
Pensa a quelli come me che fanno garette con i buggy su terra,le cambi praticamente sempre e devi scollare e incolkare il treno nuovo ogni 2 uscite

Badlucifer 28 agosto 14 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Dodi94 (Messaggio 4373689)
Salve, scusate se riapro questo post ma ho una domanda: quando corro con questo modello uso delle 2s 5000, detto questo volevo sapere che metodo avete adottato voi per raffreddare Esc e motore... I miei sono davvero caldi dopo una mezz'ora di utilizzo! Avete aperto delle feritoie nella scocca? Premetto che ho la versione flux di 4 5 anni fa
Grazie

E te credo.... dopo mezz'ora!!
Ogni tanto (10-15 min) fai una pausa per far raffreddare l'elettronica perchè mezz'ora è lunga...
:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373824)
i brushless sono abituati a temperature alte!

:blink::o::huh::wacko::shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002