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-   -   recensione hpi firestorm 10T flux... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/265415-recensione-hpi-firestorm-10t-flux.html)

Nek77 24 ottobre 12 20:08

recensione hpi firestorm 10T flux...
 
salve ragazzi volevo esprimere tutte le mie opinioni sul nuovo acquisto che ho fatto un mese fa...e si tratta del performante hpi firestorm flux....
allora posso solo esprimere pareri positivi su questo mezzo per adesso....
sono alla quinta scarica e devo dire che il mezzo è veramente una bomba,questo motore da 4800kv waterproof è di una dinamicità e potenza pazzesca!...non mi sono mai divertito tanto con un modello....come con il firestorm....
caratteristiche tecniche di primo livello,trasmissione pienamente in metallo cuscinettata...idem per le ruote....lo trovo estremamente robusto e fatto bene!....
io lo uso a 2s,ma vi garantisco che va giá paura...impenna anche a velocità sostenuta...ho dovuto metterci una banzai bar artigianale con le rotelline per non rovinare la scocca motore,così impenna e gira sulle rotelline!...
cmq io do un bel 10 ad hpi questa volta!....
:wink: unico difetto per ora riscontrato è il prezzo...ma li vale tutti...
voi cosa ne pensate?...cmq se avete possibilità compratevelo...divertimento assicurato!:wink:

streetfighter82 25 ottobre 12 22:03

Sembra un bel mezzo, sicuramente lo preferisco al rustler che avevo ... ho solo avuto gabole con il velineon, mai più traxxas (per mia esperienza diretta, poi c'è chi è soddisfattissimo e buon per lui ...) ....

Sarei anch'io per il 2s, a 3s dovresti andarci piano col gas se già impenna ora ... è anche bello controllarlo, sennò diventa un inutile freak (almeno, non mi diverto ad aver mezzi che posson andar solo dritto o quasi insomma eheheh) ...

A meno che non puoi far settaggi sull'esc (questo non lo so) in tal caso potresti renderlo governabile anche a 3s, agendo magari con vigore sulla frizione.

Belli gli stadium truck da vedere ;)

andry-96 25 ottobre 12 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da streetfighter82 (Messaggio 3455807)
Sembra un bel mezzo, sicuramente lo preferisco al rustler che avevo ... ho solo avuto gabole con il velineon, mai più traxxas (per mia esperienza diretta, poi c'è chi è soddisfattissimo e buon per lui ...) ....

Sarei anch'io per il 2s, a 3s dovresti andarci piano col gas se già impenna ora ... è anche bello controllarlo, sennò diventa un inutile freak (almeno, non mi diverto ad aver mezzi che posson andar solo dritto o quasi insomma eheheh) ...

A meno che non puoi far settaggi sull'esc (questo non lo so) in tal caso potresti renderlo governabile anche a 3s, agendo magari con vigore sulla frizione.

Belli gli stadium truck da vedere ;)

L Esc lo puoi regolare con la program card castle

Nek77 25 ottobre 12 22:40

non lo regolo lo tengo stock...ho solo ammorbidito la frizione...staccava troppo...cmq è una bomba!....volendo puoi osare qualche garetta!...il mezzo è fatto per competizioni!

streetfighter82 25 ottobre 12 23:05

beh forse per qualche garetta il top sarebbe cambiare gomme, cioè almeno, non penso che queste stock siano all'altezza di qualche jconcept, aka o proline (poi va beh, mai dire mai, magari son già ottime, questo lo devi saper tu eheheh)

Nek77 25 ottobre 12 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da streetfighter82 (Messaggio 3455945)
beh forse per qualche garetta il top sarebbe cambiare gomme, cioè almeno, non penso che queste stock siano all'altezza di qualche jconcept, aka o proline (poi va beh, mai dire mai, magari son già ottime, questo lo devi saper tu eheheh)

certo con qualche up e settaggio gareggi!...
le gomme stock non vanno male....oggi esempio l ho usato sull asfalto con gomme 2.2 da on della hpi...devi molto controllarlo con il grilletto se no sei sempre in testa coda...ma è divertentissimo! quando hai sotto un 4800kv ne hai da vendere...adesso lo uso con il pignone del 21....il 19 l ho tolto!.. le hai viste le foto del mio mezzo con carrozza a led...
avevo aperto un post pagine in dietro...

streetfighter82 26 ottobre 12 00:56

ora vado a vedere ... ;)

si con 2 denti in più penso sia meglio, già sarà un dragster così a partire, chissà con rapporti ancora più corti ... poi almeno hai anche più allungo ;)

streetfighter82 26 ottobre 12 01:00

wow !! rispondo qui tanto si parla sempre dello stesso mezzo ...

stan benone quei led !! ho letto che ne hai un'altra di scocca per l'off e fai bene, sarebbe peccato rovinarla questa ....

dev'essere uno spettacolo di sera !!

!! ;) ;) ;)

Nek77 26 ottobre 12 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da streetfighter82 (Messaggio 3456238)
wow !! rispondo qui tanto si parla sempre dello stesso mezzo ...

stan benone quei led !! ho letto che ne hai un'altra di scocca per l'off e fai bene, sarebbe peccato rovinarla questa ....

dev'essere uno spettacolo di sera !!

!! ;) ;) ;)

si ho una scocca del 10T a scoppio...simile q quella solo che è orange black...molto bella...e aggressiva!...
l ho un Po modificata....sul lunotto dietro retina zanzariera per renderla ancora più off...:wink:tipo auto da deserto...:wink:

culatello 26 ottobre 12 20:28

Nek ti ricordi che parlavo delle differenze tra motori buoni e meno buoni....:P

vedo con piacere che hai notato la differenza tra un motore potente ed un ezrun:wink:

sulla mia 2wd ho quel motore ma da 5700kv! questa è la faccina giusta per le sue prestazioni:o:
poi per chi dice sia esagerato ,ho sempre detto che basta regolarsi con il ditino .

il tuo motore l'ho avuto anch'io è potentissimo!!!! il 5700 è un pelo più dolce .

hehe corre vero?:D

non so se quella esc regge le 3s abbinato a quel motore ,cmq io sconsiglierei la prova ,si trancia l'alberino da 3,2mm mi è successo 2 volte in passato:(
cmq in base alle performance non credo che ci sia bisogno delle 3s.....a meno che non trovi un lago saltato nei paraggi :icon_rofl

Nek77 26 ottobre 12 22:29

grazie Fabio dei consigli....posso solo dirti che a 2s è giá una bomba....ho solo regolato un Po la frizione e messo un pignone da 21...
ma che mezzo!!!! Spettacolare!!!!.....non credevo.....:wink:
è un castle giusto come motore giusto?....

Albo89 26 ottobre 12 23:49

Cavolo, te 'ho consigliato dopo averlo provato, ora mi sta salendo la scimmia pure a me pero.. inizio a volerlo! :wacko::shutup::icon_rofl

Nek77 26 ottobre 12 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3457733)
Cavolo, te 'ho consigliato dopo averlo provato, ora mi sta salendo la scimmia pure a me pero.. inizio a volerlo! :wacko::shutup::icon_rofl

GA dai cerchiamo di beccarci così te lo faccio provare...è impressionante!....
tanto abitiamo abb vicini!..:wink:

Albo89 26 ottobre 12 23:54

mmmh si potrebbe fare :read:

Nek77 27 ottobre 12 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3457739)
mmmh si potrebbe fare :read:

ti ho mandato un pm...

culatello 27 ottobre 12 00:29

yesssss ,quello è un mamba rimarchiato:wink:
l'esc è la ex siderwinder di un tempo rimarchiata.

Nek77 27 ottobre 12 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3457739)
mmmh si potrebbe fare :read:

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3457783)
yesssss ,quello è un mamba rimarchiato:wink:
l'esc è la ex siderwinder di un tempo rimarchiata.

quindi presumo più che valido!....
vorrei provarlo sul prim strato di neve quando la farà con le paddle,ma bauzer mi ha giá detto che é quasi inguidabile....e poi i cuscinetti potrebbero risentirne..per l acqua...
dovrò aciugarla subito!...tu cosa ne pensi?...

Dodi94 28 agosto 14 14:07

Salve, scusate se riapro questo post ma ho una domanda: quando corro con questo modello uso delle 2s 5000, detto questo volevo sapere che metodo avete adottato voi per raffreddare Esc e motore... I miei sono davvero caldi dopo una mezz'ora di utilizzo! Avete aperto delle feritoie nella scocca? Premetto che ho la versione flux di 4 5 anni fa
Grazie

Albo89 28 agosto 14 15:04

strano, a me non scaldava mai molto... gli hai per caso allungato i rapporti?

mikeloss 28 agosto 14 16:29

Neppure a me scalda molto io lo uso con pignone da 19 ma quasi quasi glie lo cambio ci monto un 21 o 22 perchè la velocità massima fa un pò pena!Comunque forse sei tu che ti impressioni anche a me il motore scalda però prima cosa stiamo in estate e fa caldo quindi è normale che scalda un pò poi a me non supera la 40ntina di gradi e a 40 gradi quel motore è come se fosse freddo i brushless sono abituati a temperature alte!

mikeloss 28 agosto 14 16:32

albo una curiosità ma tu le gomme originali glie le hai cambiate? Se si mi potresti linkare qualche sito dove prenderle non ne trovo di buone per i stadium!

Albo89 28 agosto 14 16:38

i brushless più son freddi meglio e'... i magneti (in generale) non apprezzano il caldo.

in ogni caso ora che e' estate finche' il motore resta sotto i 65° non ti preoccupare. Se e' tra i 65 e 80 occhio che potresti rovinarlo e se super gli 80 hai decisamente qualcosa che non va.

se non hai un termometro ad infrarossi una prova che puoi fare e' questa: metti il dito sul motore.. se riesci a tenerci il dito per qualche secondo allora e' relativamente freddo e va bene. Se appena lo sfiori ti scotti allora fermati subito a farlo raffreddare.

Comunque, quello che sbagli e' viaggi mezz'ora di fila... ogni 6/7 minuti dovresti fermarti e controllare le temperature.. e ogni 10/15 min fermarti e lasciarlo raffreddare

Albo89 28 agosto 14 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373827)
albo una curiosità ma tu le gomme originali glie le hai cambiate? Se si mi potresti linkare qualche sito dove prenderle non ne trovo di buone per i stadium!

Si ne avevo un po'.. le avevo prese tutte su modelsport.co.uk
pero' di gia' incollato non c'e' nulla.. devi incollartele

mikeloss 28 agosto 14 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 4373834)
i brushless più son freddi meglio e'... i magneti (in generale) non apprezzano il caldo.

in ogni caso ora che e' estate finche' il motore resta sotto i 65° non ti preoccupare. Se e' tra i 65 e 80 occhio che potresti rovinarlo e se super gli 80 hai decisamente qualcosa che non va.

se non hai un termometro ad infrarossi una prova che puoi fare e' questa: metti il dito sul motore.. se riesci a tenerci il dito per qualche secondo allora e' relativamente freddo e va bene. Se appena lo sfiori ti scotti allora fermati subito a farlo raffreddare.

Comunque, quello che sbagli e' viaggi mezz'ora di fila... ogni 6/7 minuti dovresti fermarti e controllare le temperature.. e ogni 10/15 min fermarti e lasciarlo raffreddare

Quoto pienamente quello che ha detto albo io infatti se metto le dita sul motore non mi scotto però sento che è caldo!e io ogni 10-15 min mi fermo e lo faccio un pò raffreddare per 2-3 min in inverno credo non ce ne sia bisogno!Albo per il fatto delle gomme?Un altra cosa posso montare le 3s cosi stock senza montare ventolina su esc e motore?

mikeloss 28 agosto 14 16:52

Albo ok ma sono buone quelle del traxxas rustler le ho trovate già incollate con cerchioni e tutto
ti posto il link:- HelyGo - Gomme e cerchi post. RUSTLER VXL (2pz) cosa ne pensi?

kuter 28 agosto 14 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373849)
Albo ok ma sono buone quelle del traxxas rustler le ho trovate già incollate con cerchioni e tutto
ti posto il link:- HelyGo - Gomme e cerchi post. RUSTLER VXL (2pz) cosa ne pensi?

Troppo grandi....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mikeloss 28 agosto 14 17:22

kuter scusa ma il rustler monta le 2.8?

mikeloss 28 agosto 14 17:29

Ho visto avete ragione madò che seccatura mo devo prendere cerchi e gomme a parte ed incollarli è un pò una seccatura!

darksky 28 agosto 14 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373886)
Ho visto avete ragione madò che seccatura mo devo prendere cerchi e gomme a parte ed incollarli è un pò una seccatura!

Ci vuole 2 minuti ad incollarle e 10 a farle asciugare,non è la fine del mondo
Pensa a quelli come me che fanno garette con i buggy su terra,le cambi praticamente sempre e devi scollare e incolkare il treno nuovo ogni 2 uscite

Badlucifer 28 agosto 14 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Dodi94 (Messaggio 4373689)
Salve, scusate se riapro questo post ma ho una domanda: quando corro con questo modello uso delle 2s 5000, detto questo volevo sapere che metodo avete adottato voi per raffreddare Esc e motore... I miei sono davvero caldi dopo una mezz'ora di utilizzo! Avete aperto delle feritoie nella scocca? Premetto che ho la versione flux di 4 5 anni fa
Grazie

E te credo.... dopo mezz'ora!!
Ogni tanto (10-15 min) fai una pausa per far raffreddare l'elettronica perchè mezz'ora è lunga...
:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4373824)
i brushless sono abituati a temperature alte!

:blink::o::huh::wacko::shutup:


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