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recensione hpi firestorm 10T flux... salve ragazzi volevo esprimere tutte le mie opinioni sul nuovo acquisto che ho fatto un mese fa...e si tratta del performante hpi firestorm flux.... allora posso solo esprimere pareri positivi su questo mezzo per adesso.... sono alla quinta scarica e devo dire che il mezzo è veramente una bomba,questo motore da 4800kv waterproof è di una dinamicità e potenza pazzesca!...non mi sono mai divertito tanto con un modello....come con il firestorm.... caratteristiche tecniche di primo livello,trasmissione pienamente in metallo cuscinettata...idem per le ruote....lo trovo estremamente robusto e fatto bene!.... io lo uso a 2s,ma vi garantisco che va giá paura...impenna anche a velocità sostenuta...ho dovuto metterci una banzai bar artigianale con le rotelline per non rovinare la scocca motore,così impenna e gira sulle rotelline!... cmq io do un bel 10 ad hpi questa volta!.... :wink: unico difetto per ora riscontrato è il prezzo...ma li vale tutti... voi cosa ne pensate?...cmq se avete possibilità compratevelo...divertimento assicurato!:wink: |
Sembra un bel mezzo, sicuramente lo preferisco al rustler che avevo ... ho solo avuto gabole con il velineon, mai più traxxas (per mia esperienza diretta, poi c'è chi è soddisfattissimo e buon per lui ...) .... Sarei anch'io per il 2s, a 3s dovresti andarci piano col gas se già impenna ora ... è anche bello controllarlo, sennò diventa un inutile freak (almeno, non mi diverto ad aver mezzi che posson andar solo dritto o quasi insomma eheheh) ... A meno che non puoi far settaggi sull'esc (questo non lo so) in tal caso potresti renderlo governabile anche a 3s, agendo magari con vigore sulla frizione. Belli gli stadium truck da vedere ;) |
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non lo regolo lo tengo stock...ho solo ammorbidito la frizione...staccava troppo...cmq è una bomba!....volendo puoi osare qualche garetta!...il mezzo è fatto per competizioni! |
beh forse per qualche garetta il top sarebbe cambiare gomme, cioè almeno, non penso che queste stock siano all'altezza di qualche jconcept, aka o proline (poi va beh, mai dire mai, magari son già ottime, questo lo devi saper tu eheheh) |
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le gomme stock non vanno male....oggi esempio l ho usato sull asfalto con gomme 2.2 da on della hpi...devi molto controllarlo con il grilletto se no sei sempre in testa coda...ma è divertentissimo! quando hai sotto un 4800kv ne hai da vendere...adesso lo uso con il pignone del 21....il 19 l ho tolto!.. le hai viste le foto del mio mezzo con carrozza a led... avevo aperto un post pagine in dietro... |
ora vado a vedere ... ;) si con 2 denti in più penso sia meglio, già sarà un dragster così a partire, chissà con rapporti ancora più corti ... poi almeno hai anche più allungo ;) |
wow !! rispondo qui tanto si parla sempre dello stesso mezzo ... stan benone quei led !! ho letto che ne hai un'altra di scocca per l'off e fai bene, sarebbe peccato rovinarla questa .... dev'essere uno spettacolo di sera !! !! ;) ;) ;) |
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l ho un Po modificata....sul lunotto dietro retina zanzariera per renderla ancora più off...:wink:tipo auto da deserto...:wink: |
Nek ti ricordi che parlavo delle differenze tra motori buoni e meno buoni....:P vedo con piacere che hai notato la differenza tra un motore potente ed un ezrun:wink: sulla mia 2wd ho quel motore ma da 5700kv! questa è la faccina giusta per le sue prestazioni:o: poi per chi dice sia esagerato ,ho sempre detto che basta regolarsi con il ditino . il tuo motore l'ho avuto anch'io è potentissimo!!!! il 5700 è un pelo più dolce . hehe corre vero?:D non so se quella esc regge le 3s abbinato a quel motore ,cmq io sconsiglierei la prova ,si trancia l'alberino da 3,2mm mi è successo 2 volte in passato:( cmq in base alle performance non credo che ci sia bisogno delle 3s.....a meno che non trovi un lago saltato nei paraggi :icon_rofl |
grazie Fabio dei consigli....posso solo dirti che a 2s è giá una bomba....ho solo regolato un Po la frizione e messo un pignone da 21... ma che mezzo!!!! Spettacolare!!!!.....non credevo.....:wink: è un castle giusto come motore giusto?.... |
Cavolo, te 'ho consigliato dopo averlo provato, ora mi sta salendo la scimmia pure a me pero.. inizio a volerlo! :wacko::shutup::icon_rofl |
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tanto abitiamo abb vicini!..:wink: |
mmmh si potrebbe fare :read: |
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yesssss ,quello è un mamba rimarchiato:wink: l'esc è la ex siderwinder di un tempo rimarchiata. |
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vorrei provarlo sul prim strato di neve quando la farà con le paddle,ma bauzer mi ha giá detto che é quasi inguidabile....e poi i cuscinetti potrebbero risentirne..per l acqua... dovrò aciugarla subito!...tu cosa ne pensi?... |
Salve, scusate se riapro questo post ma ho una domanda: quando corro con questo modello uso delle 2s 5000, detto questo volevo sapere che metodo avete adottato voi per raffreddare Esc e motore... I miei sono davvero caldi dopo una mezz'ora di utilizzo! Avete aperto delle feritoie nella scocca? Premetto che ho la versione flux di 4 5 anni fa Grazie |
strano, a me non scaldava mai molto... gli hai per caso allungato i rapporti? |
Neppure a me scalda molto io lo uso con pignone da 19 ma quasi quasi glie lo cambio ci monto un 21 o 22 perchè la velocità massima fa un pò pena!Comunque forse sei tu che ti impressioni anche a me il motore scalda però prima cosa stiamo in estate e fa caldo quindi è normale che scalda un pò poi a me non supera la 40ntina di gradi e a 40 gradi quel motore è come se fosse freddo i brushless sono abituati a temperature alte! |
albo una curiosità ma tu le gomme originali glie le hai cambiate? Se si mi potresti linkare qualche sito dove prenderle non ne trovo di buone per i stadium! |
i brushless più son freddi meglio e'... i magneti (in generale) non apprezzano il caldo. in ogni caso ora che e' estate finche' il motore resta sotto i 65° non ti preoccupare. Se e' tra i 65 e 80 occhio che potresti rovinarlo e se super gli 80 hai decisamente qualcosa che non va. se non hai un termometro ad infrarossi una prova che puoi fare e' questa: metti il dito sul motore.. se riesci a tenerci il dito per qualche secondo allora e' relativamente freddo e va bene. Se appena lo sfiori ti scotti allora fermati subito a farlo raffreddare. Comunque, quello che sbagli e' viaggi mezz'ora di fila... ogni 6/7 minuti dovresti fermarti e controllare le temperature.. e ogni 10/15 min fermarti e lasciarlo raffreddare |
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pero' di gia' incollato non c'e' nulla.. devi incollartele |
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Albo ok ma sono buone quelle del traxxas rustler le ho trovate già incollate con cerchioni e tutto ti posto il link:- HelyGo - Gomme e cerchi post. RUSTLER VXL (2pz) cosa ne pensi? |
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kuter scusa ma il rustler monta le 2.8? |
Ho visto avete ragione madò che seccatura mo devo prendere cerchi e gomme a parte ed incollarli è un pò una seccatura! |
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Pensa a quelli come me che fanno garette con i buggy su terra,le cambi praticamente sempre e devi scollare e incolkare il treno nuovo ogni 2 uscite |
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Ogni tanto (10-15 min) fai una pausa per far raffreddare l'elettronica perchè mezz'ora è lunga... :wink: Citazione:
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