Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 19:39   #81 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Non metto in dubbio quello che dici ,ma personalmente,fino ad ora con le lipo che ho usato ,non ho avuto i problemi che altri hanno avuto .... sarò stato fortunato.
Ti saprò dire visto che ho appena preso delle Turnigy Nanotech da Hobbyking .....
sinceramente spero di non aver problemi.......
Ciao

Giusto per curiosità, che lipo hai usato provato e testato finora?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:22   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere esatto quello che dite ...
ma non potendolo verificare esattamente ..... questa affermazione non vale niente.
Avete un futuro come giornalisti che sparano notizie senza mai verificarle.


Naturalmente solo il mio pensiero senza alcuna polemica
Interessante, ritieni che la mia affermazione non vale niente peró non hai una base per contobattere....


Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non voglio polemizzare.
Spiegami come faccio a sapere quello che succede ?
non lavoro presso chi fabbrica le lipo , se lo facessi te lo direi.
Hai scambiato la mia considerazione pensando che sono un intelligentone che pretende di insegnare agli altri ,cosa che non intendo assolutamente fare.
Volevo solamente sottolineare che prima di affermare una qualsiasi cosa bisogna averla prima verificata e ho fatto l'esempio dei giornalisti di oggi che pensano solo a dare notizie senza prima verificare se siano vere.(purtroppo)
Non mi sembra di essere stato presuntuoso e mi spiace che con te ci siano delle polemiche che assolutamente non voglio fare e non solo nei tuoi confronti.
Ciao
Se non sei presuntuoso quantomeno sei poco accorto nello scrivere... peró rileggendo quanto da te scritto é proprio proprio difficile non leggere una assoluta arroganza/presuzione... questo detto da "giornalista che spara senza verificare".
(Tra l'altro parte del mio lavoro presso l'universitá é quello di essere a contatto con produttori di batterie, tra le quali lipo...)

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusate l'itromissione, ma allora ste celle lipo sono uguali? è solo un fatto di controlli di qualità che non ci sono?

ma poi da dove era saltato fuori che siano tutte uguali ?avevo fatto anche l'esempio del peso ...passano oltre 100/130 grammi da lipo scarse a costose di pari mah ma oltre il doppio dei C di scarica di picco(a volte).
quindi per forza qualche differenza c'è ,parlando puramente di cosa c'è dentro una cella.
Le celle non sono tutte uguali! assolutamente!!!!! Variano anche all'interno dello stesso lotto.
Parlavo con un produttore (cinese, ovviamente) e questo mi stava spiegando che attualmente il mercato é in crisi perchè la richiesta di celle "grezze" é aumentata a fronte di un'offerta costante. Molti produttori di utensili senza filo sta abbandonando le NiMh per passare a LiPo e LiFe. Per non parlare del mercato dei giocattoli (in Cina).

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Non metto in dubbio quello che dici ,ma personalmente,fino ad ora con le lipo che ho usato ,non ho avuto i problemi che altri hanno avuto .... sarò stato fortunato.
Ti saprò dire visto che ho appena preso delle Turnigy Nanotech da Hobbyking .....
sinceramente spero di non aver problemi.......
Ciao

Bha... mi chiedo quante lipo tu abbia visto e/o usato...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 22:27   #83 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio

Le celle non sono tutte uguali! assolutamente!!!!! Variano anche all'interno dello stesso lotto.
...
Infatti da qui deriva il mio discorso sulla selezione delle celle.
Per il resto ti quoto in tutto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:29   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
sul tubo c'è il filmato di come si producono le celle , sono macchinari di estrema precisione che richiedono una cura e manutenzione maniacale , va da se che gli indaffaratissimi cinesi producano a pieno ritmo fregandosene delle tolleranze e dei controlli di qualità....il "povero" importatore non può certo verificare tutte le celle che gli passano tra le mani quindi....... è questione di lato B ..o ce l'hai o te lo fanno
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:41   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
[QUOTE=Edoardo_Vr;3463617]Interessante, ritieni che la mia affermazione non vale niente peró non hai una base per contobattere....



Se non sei presuntuoso quantomeno sei poco accorto nello scrivere... peró rileggendo quanto da te scritto é proprio proprio difficile non leggere una assoluta arroganza/presuzione... questo detto da "giornalista che spara senza verificare".
(Tra l'altro parte del mio lavoro presso l'universitá é quello di essere a contatto con produttori di batterie, tra le quali lipo...)

Ti ringrazio vedo che capisci esattamente quello che scrivo ...... complimenti
Non riesci nemmeno a capire l'ironia visto che ho messo la faccina che ride .
E' esattamente tutto il contrario di quello che hai capito e poi come faccio a sapere , se non lo scrivi che sei a contatto con chi produce le batterie .
Se lo dicevi prima avrei capito che le tue osservazioni non erano campate per aria .
Per quanto riguarda la presunzione ,considerando che lavoro a contatto con molti giornalisti , quello che ho detto su di loro , purtroppo e' vero .( se leggi i giornali lo verifichi tutti i giorni , sparano le notizie per fare vendere i loro giornali e se non sono vere se ne fregano , per fortuna non tutti)
Per me la questione e' chiusa senza polemica e spero sia per te la stessa cosa .
Ciao


PS: e non era un attacco personale nei tuoi confronti .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:43   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
A parte il tuo astio personale che non c'entra nulla, mi spieghi che cavolo di discorso è fare un paragone con i giornalisti?
Ti ripeto, non vorrai fare polemica, ma ti riesce molto bene
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:50   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Bha... mi chiedo quante lipo tu abbia visto e/o usato...[/QUOTE]

Di sicuro visto che sono pochi anni che pratico l'elettrico non ho grande esperienza ma se non ho mai avuto problemi con le li po che ho usato perche' dovrei dire che fanno schifo ?
Forse con questa tua affermazione on sono io il presuntuoso ...... e in ogni caso non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno e anche se la penso diversamente rispetto sempre i pareri di tutti anche se non li condivido .
Se l'hai preso come un fatto personale , mi scuso con te ( quando ho detto che il tuo discorso era vano perche, non c'era una prova certa e non sapevo che eri a contatto con chi produce batterie ) anche se non era rivolto alla tua persona.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:58   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Vabbuò : finitela di tirarvi per i capelli "primedonne" oppure infamatevi in MP
tutti sti commenti a vuoto non interessano a nessuno ed alla fine , come nei Rally , passa la SCOPA!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 23:58   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
A parte il tuo astio personale che non c'entra nulla, mi spieghi che cavolo di discorso è fare un paragone con i giornalisti?
Ti ripeto, non vorrai fare polemica, ma ti riesce molto bene
Forse parlo nel vuoto .
Non ho alcun astio personale e il paragone con i giornalisti era che spesso sparano notizie senza verificarle e non sapevo che invece Edoardo , visto che non ci conosciamo , avesse contatti con chi produce batterie,altrimenti , sapendolo non avrei detto nulla.
Spero di essere stato chiaro .
Mi avete buttato addosso di tutto solo perche' ho espresso un mio parere dandomi dell'arrogante e del presuntuoso e senza conoscermi .
Ho solo detto quello che pensavo senza offendere nessuno .......
Grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 00:00   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Vabbuò : finitela di tirarvi per i capelli "primedonne" oppure infamatevi in MP
tutti sti commenti a vuoto non interessano a nessuno ed alla fine , come nei Rally , passa la SCOPA!
Sono d'accordo con te queste polemiche non interessano a nessuno .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie hyperion giuseppe 146 Batterie e Caricabatterie 6 01 febbraio 12 20:17
Batterie hyperion maricaro Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 luglio 09 23:32
Attenzione Con I Carica Batterie ROLL 58 Batterie e Caricabatterie 16 20 ottobre 08 23:12
Attenzione alle batterie!!! aardvark Aeromodellismo Alianti 0 09 agosto 08 20:13
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002