Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 20:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Infatti se ci fai caso con le turnigy ci son un sacco di problemi, segno che la qualità va scendendo...
Sulle hyperion ci sarebbe da fare un discorso più complesso, e a quanto vedo il problema si sta presentando a diverse persone.

Un cosa è sicura, la qualità e le prestazioni delle lipo ultimamente stanno peggiorando.
Infatti..... Pultroppo tutto cala come i costi...
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Se puó aiutare per la statistica, qualche mese fà abbiamo preso delle zippy 2s2p da 6000 e vanno benone, ottimo spunto un pochino meno delle thunder power 3850 mah 65c ma niente di cosí eclatante quindi ottime.

Circa un paio di mesi fà abbiamo preso dalla cina le solite turnigy 4s 5000 20c, arrivate entrambe buone, abbastanza bilanciate ma non spingono cosí tanto.

Qualche settimana fà dalla germania ho preso ancora 2 turnigy identiche a quelle di un mio amico, abbastanza bilanciate anche loro ma spingono decisamente meglio di quelle "cinesi", provate di sfuggita sul truggy con lo stesso motore e stesse lipo si vede che spingono di più.

Adesso non so se quelle della de warehouse siano più vecchie o più nuove o di produzione diversa ma la differenza è tangibile tanto che anche culaz provandole in gara rispetto alla zippy 5000 25c ( che in teoria dovrebbero essere migliori ) l'ha scartata a priori per il minore spunto...
Chi ci capisce è bravo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io credo che le de warehouse abbiano più controlli e per quello non hanno spesso problemi...

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si è sempre detto che le uniche differenze tra lipo di marca e "cinesi" stanno nel controllo qualità prima dell'assemblaggio e nell'assistenza post vendita.
Dal momento che queste due condizioni sembra che stiano decadendo ( stando a quanto si legge) e vista appunto la differenza di prezzo imbarazzante, le conclusioni sono evidenti.
Più che altro noi pagavamo la realtà del l'etichetta e la qualità di quello che ci sta sotto.... Ma alla fine anche i rivenditori che valutavamo più affidabili come HYPERION ecc ci stanno smentendo e ci stanno facendo una figura di m....
Per me...
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
vero...il fatto e che ormai arriva tutto dalla Cina,..anche le marche più blasonate...peró ci sono marche fatte fare in Cina con la giusta qualità prezzo e marche fatte fare in Cina di m.... Questo è il succo del mercato di oggi!..
Tutto è sempre arrivato dalla Cina non mi pare che i rivenditori abbiano cambiato produttori nel tempo.... Al massimo qualche lipo arriva dalla korea o dal Taiwan....
Per il resto solita roba solo meno controlli e tutto un giro più sbrigativo....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:29   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se le celle sono uguali allora com'è possibile che una turnigy 5800mah 25-35C da 39 euro pesa la bellezza di 624 grammi ,mentre una giga power 5650mah 30-60c! da 149 di listino ne pesa solo 490 grammi.

oppure una nano-tech da 4000mah 35-70c da 43 dollari pesa 427grammi mentre una hyperion da 4200mah 35-65C da 90 euro ne pesa appena 345 di grammi!

devono essere differenti ,c'è un abisso tra costose e non costose in termini di peso.

le qualifiche me le sono sempre fatte con la mia ex hyperion 3300 35-65c un agilità da nitro ed un peso insignificante, non sono più in catalogo ma penso pesassero sui 280 grammi ,forse meno.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:31   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se le celle sono uguali allora com'è possibile che una turnigy 5800mah 25-35C da 39 euro pesa la bellezza di 624 grammi ,mentre una giga power 5650mah 30-60c! da 149 di listino ne pesa solo 490 grammi.

oppure una nano-tech da 4000mah 35-70c da 43 dollari pesa 427grammi mentre una hyperion da 4200mah 35-65C da 90 euro ne pesa appena 345 di grammi!

devono essere differenti ,c'è un abisso tra costose e non costose in termini di peso.

le qualifiche me le sono sempre fatte con la mia ex hyperion 3300 35-65c un agilità da nitro ed un peso insignificante, non sono più in catalogo ma penso pesassero sui 280 grammi ,forse meno.
Culatz non tutti vanno dallo stesso produttore e ogni produttore usa tecniche diverse....
Poi anche i case cambiano i cavi l'assembleaggio e tutto comunque non hai fatto una brutta considerazione....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:36   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
quoto!....anche se sei un biricchino!....
E che ho fatto stavolta??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:54   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E che ho fatto stavolta??
niente ! A prescindere sei birichino! Si scherza...eh...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:02   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
niente ! A prescindere sei birichino! Si scherza...eh...
Ah ecco...


@ culatello
Le celle non sono tutte uguali, e a produrle sono poche ditte.
I C di scarica e il tipo di cella ( vedi nanotech) le modalita di assemblaggio (1 o 2P) nonché le nuove tecnologie costruttive fanno la differenza sul peso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:32   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Il mio post voleva solo sottolineare una cosa, io mi sono negli ultimi tempi affidato (ed ho anche consigliato) alle batterie Hyperion che dimostravano di sparare forte ed in maniera costante fino alla fine della scarica con un bel serbatoio di A rispetto ad altre che magari con 1000 mAh in piu poi crollavano verso la fine durando anche meno, anche il bilanciamento era sempre tutto sommato buono anche in virtù di cariche rapide che di certo non favoriscono il bilanciamento in carica .

Be ad oggi queste garanzie sono venute a mancare vuoi per la richiesta del mercato vuoi per una semplice questione economica ma in qualche modo le lipo sono cadute nella mediocrità di altre forse per un cambio di produzione delle celle, vuoi per una selezione meno accurata questo non si può sapere ma il problema rimane .

Da notare che negli ultimi mesi proprio le 4000 35c serie car erano sempre non disponibili e appena arrivavano in una manciata di giorni tornavano esaurite, forse anche questo centra qualcosa magari la forte richiesta ha fatto abbassare la guardia della qualità .
a mio parere il problema è lo stesso delle Turnigy ... saltano la fase di controllo finale, per comprire la richiesta...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:57   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Che ne pensate di sta lipo? Io voglio prenderne 2 da mettere in serie e provare sul mio buggy!
6600mah 65c 2s 274gr x2 540 e qualcosa....quindi non troppo
Valutando che io corro con delle lipo da 4900 e da 490 gr direi che 1700mah in 50gr non sono male! Pensate che run arriverò ai 20 minuti basta sperare che la lipo vada bene ma si dai mi ispira! Per voi?

Turnigy nano-tech A-SPEC 6600mah 2S 65~130C Lipo Boat Pack
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 23:01   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
a mio parere il problema è lo stesso delle Turnigy ... saltano la fase di controllo finale, per comprire la richiesta...
Quoto in pieno.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 18:31   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
a mio parere il problema è lo stesso delle Turnigy ... saltano la fase di controllo finale, per comprire la richiesta...
Concordo in pieno...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie hyperion giuseppe 146 Batterie e Caricabatterie 6 01 febbraio 12 20:17
Batterie hyperion maricaro Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 luglio 09 23:32
Attenzione Con I Carica Batterie ROLL 58 Batterie e Caricabatterie 16 20 ottobre 08 23:12
Attenzione alle batterie!!! aardvark Aeromodellismo Alianti 0 09 agosto 08 20:13
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002