Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2013
Residenza: Parigi
Messaggi: 38
Servo e Esc entrate per favore

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Ho questo problema :
Fino a 1 giorno fa ero convinto al 100% che il regolatore esc del mio monster truck 1:10 fosse parzialmente bruciato visto che dopo una fumata e tanti beep strani funzionava solo la retromarcia. Il servo ha sempre funzionato molto bene.
Ieri sera prima di effettuare l'acquisto del nuovo esc ho fatto qualche prova tanto per essere sicuro... Il mio radiocomando aveva in dotazione due riceventi uguali, l'ho sostituita con l'altra ma nessun cambiamento, ho sostituito il motore ma ancora nessun cambiamento, ho rifatto il binding della ricevente più volte ma ancora nessun cambiamento, vi dico anche che durante questo tempo il regolatore esc per un attimo sembrava impazzito, ha fatto tanti lampeggi strani ( non mi ricordo se quasti lampeggi l'ha fatti prima o dopo del non funzionamento del servo ) dopo questi lampeggi accendendo la macchina il servo non gira più, fa solo un piccolo ronzio da fermo... COSA E' SUCCESSO ?

PS: RIDICO CHE NON MI RICORDO SE QUEI LAMPEGGI STRANI L'HA FATTI PRIMA O DOPO DEL NON PIU' FUNZIONAMENTO DEL SERVO. LA RICEVENTE COME HO DETTO E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. AGGIUNGO ANCHE CHE IL SERVO NON PUZZA DI FUMO E NON NE HA FATTO.

GRAZIE.
Matteojamara98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Hai verificato le saldature che collegano il motore all’esc?? Si scaldano quando giri?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 19:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Matteojamara98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Ho questo problema :
Fino a 1 giorno fa ero convinto al 100% che il regolatore esc del mio monster truck 1:10 fosse parzialmente bruciato visto che dopo una fumata e tanti beep strani funzionava solo la retromarcia. Il servo ha sempre funzionato molto bene.
Ieri sera prima di effettuare l'acquisto del nuovo esc ho fatto qualche prova tanto per essere sicuro... Il mio radiocomando aveva in dotazione due riceventi uguali, l'ho sostituita con l'altra ma nessun cambiamento, ho sostituito il motore ma ancora nessun cambiamento, ho rifatto il binding della ricevente più volte ma ancora nessun cambiamento, vi dico anche che durante questo tempo il regolatore esc per un attimo sembrava impazzito, ha fatto tanti lampeggi strani ( non mi ricordo se quasti lampeggi l'ha fatti prima o dopo del non funzionamento del servo ) dopo questi lampeggi accendendo la macchina il servo non gira più, fa solo un piccolo ronzio da fermo... COSA E' SUCCESSO ?

PS: RIDICO CHE NON MI RICORDO SE QUEI LAMPEGGI STRANI L'HA FATTI PRIMA O DOPO DEL NON PIU' FUNZIONAMENTO DEL SERVO. LA RICEVENTE COME HO DETTO E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. AGGIUNGO ANCHE CHE IL SERVO NON PUZZA DI FUMO E NON NE HA FATTO.

GRAZIE.

Magari il servo non va perchè il BEC dell'ESC non c'è la fa più a fornire corrente. Io direi che prima di tutto devi cambiare l'ESC e poi se il servo continua a non funzionare vuol dire che facendo tutte le prove si è bruciato (anche se mi sembra improbabile). Se vuoi testare subito il servo devi scollegare l'ESC dalla ricevente e collegarci solo il servo ed un pacco pile da 4.8v o 6v.
__________________
M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10
www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it
www.facebook.com/MIMRacingClub
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 00:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Quando usi il servo noti un calo di giri della ventola di raffreddamento? Se si è molto probabile che il bec non riesce più a fornire la giusta corrente. In questo caso puoi risolvere con uno esterno.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente e BEC entrate per favore..... Matteojamara98 Automodellismo 3 16 febbraio 14 14:26
Regolatore esc ENTRATE filipposilvi Automodellismo 3 28 gennaio 14 13:56
athena drift gtr 11...per favore entrate!!! aletottuz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 16 ottobre 11 20:45
entrate tutti!!! per favore!! koichi50 Elimodellismo Motore Elettrico 7 14 agosto 10 18:32
motore parte e si spegne!!!entrate per favore!!! usb19 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 28 settembre 08 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002