Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 14, 20:05   #3 (permalink)  Top
kazuja
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Matteojamara98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Ho questo problema :
Fino a 1 giorno fa ero convinto al 100% che il regolatore esc del mio monster truck 1:10 fosse parzialmente bruciato visto che dopo una fumata e tanti beep strani funzionava solo la retromarcia. Il servo ha sempre funzionato molto bene.
Ieri sera prima di effettuare l'acquisto del nuovo esc ho fatto qualche prova tanto per essere sicuro... Il mio radiocomando aveva in dotazione due riceventi uguali, l'ho sostituita con l'altra ma nessun cambiamento, ho sostituito il motore ma ancora nessun cambiamento, ho rifatto il binding della ricevente più volte ma ancora nessun cambiamento, vi dico anche che durante questo tempo il regolatore esc per un attimo sembrava impazzito, ha fatto tanti lampeggi strani ( non mi ricordo se quasti lampeggi l'ha fatti prima o dopo del non funzionamento del servo ) dopo questi lampeggi accendendo la macchina il servo non gira più, fa solo un piccolo ronzio da fermo... COSA E' SUCCESSO ?

PS: RIDICO CHE NON MI RICORDO SE QUEI LAMPEGGI STRANI L'HA FATTI PRIMA O DOPO DEL NON PIU' FUNZIONAMENTO DEL SERVO. LA RICEVENTE COME HO DETTO E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. AGGIUNGO ANCHE CHE IL SERVO NON PUZZA DI FUMO E NON NE HA FATTO.

GRAZIE.

Magari il servo non va perchè il BEC dell'ESC non c'è la fa più a fornire corrente. Io direi che prima di tutto devi cambiare l'ESC e poi se il servo continua a non funzionare vuol dire che facendo tutte le prove si è bruciato (anche se mi sembra improbabile). Se vuoi testare subito il servo devi scollegare l'ESC dalla ricevente e collegarci solo il servo ed un pacco pile da 4.8v o 6v.
__________________
M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10
www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it
www.facebook.com/MIMRacingClub
kazuja non è collegato   Rispondi citando