Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 00:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
ma non possiedi anche tu la DEX 210? ho visto che il 23 fai la gara a Torino con una 210... ci vediamo li...
Infatti, ho guidato quella di Cesare...
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:53   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
team c2wd

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
io ho il 7.5 spire e non ho alcun problema di questo tipo, questo è il video del primo test in pista col differenziale a sfere in una pista molto bucata... tra l'altro, in una pista di questo genere, il differenziale a sfere è l'ideale rispetto a quello ingranaggi, quest'ultimo rende meglio in piste dalle superfici liscie...



puoi comunque zavorrare l'anteriore con dei piombi adesivi da gommista, o anche spostare la posizione della batteria verso l'anteriore per migliorare un po la situazione...

ma la cosa ideale è regolare bene il differenziale e la frizione...




ma non possiedi anche tu la DEX 210? ho visto che il 23 fai la gara a Torino con una 210... ci vediamo li...
Probabile che non riesca a regolare bene frizione e differenziale.Purtroppo a confronto di dove giro la pista del video sembre un biliardo.Infatti nell'indoor di fioroni andava molto meglio
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 20:39   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
team c2wd

Montato il diff a satelliti,il peso in ottone da mettere sotto la batt e le c da 30 gradi.Sabato vediamo come va
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:22   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
team c2wd

Sabato ho provato la macchina nell'indoor di fioroni.Con il diff. a satelliti va molto meglio,nonostante la pista non sia in splendida forma.Prossimo step big bore e torrette ammo in carbonio.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:31   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Sabato ho provato la macchina nell'indoor di fioroni.Con il diff. a satelliti va molto meglio,nonostante la pista non sia in splendida forma.Prossimo step big bore e torrette ammo in carbonio.
per i big bore, sono d'accordo, ma per le torrette ammo in carbonio, te lo sconsiglio... il motivo è questo...

essendo che girerai spesso nella pista di Fioroni da quello che ho capito,
e di inverno, oltre alle mucche e ai cani nelle stalle di fianco alla pista ci sono pure i pinguini con gli orsi polari...
a causa delle temperature molto basse, è meglio se usi torrette di materiale plastico che flette e non si spezza...
il carbonio per quanto possa essere robusto lo vedo piu fragile in certe situazioni, e soggetto a rottura...

questo dicorso lo abbiamo sempre fatto con la B4,
d'estate:
plastiche in graffite piu rigide..
d'inverno:
plastiche normali piu flessibili...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 07:54   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
per i big bore, sono d'accordo, ma per le torrette ammo in carbonio, te lo sconsiglio... il motivo è questo...

essendo che girerai spesso nella pista di Fioroni da quello che ho capito,
e di inverno, oltre alle mucche e ai cani nelle stalle di fianco alla pista ci sono pure i pinguini con gli orsi polari...
a causa delle temperature molto basse, è meglio se usi torrette di materiale plastico che flette e non si spezza...
il carbonio per quanto possa essere robusto lo vedo piu fragile in certe situazioni, e soggetto a rottura...

questo dicorso lo abbiamo sempre fatto con la B4,
d'estate:
plastiche in graffite piu rigide..
d'inverno:
plastiche normali piu flessibili...
Io sulla schumacher ho le torrette in carbonio e devo dire che non si sono mai rotte, alcune plastiche vanno come il pane, ma non ho mai avuto problemi alle parti in carbonio, io rompevo le C anteriori e la conchiglia superiore dell'avantreno, sulle associated invece i braccetti andavano come il pane
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 13:58   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Secondo me il discorso è un altro, messo da parte il problema della durabilità, le torri in plastica flettono di più e sono più morbide, le torri in carbonio io le metterei solo su moquette in caso servissero per irrigidire il modello
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 14:54   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
i modelli che nascono con torri in carbonio probabilmente anno anche i punti di rottura spostati altrove su pezzi più economici .

Nella pista fioroni spesso si è a zero gradi e anche le plastiche diventano di cristallo ma se si rompono il costo è differente .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 20:54   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
team c2wd

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
per i big bore, sono d'accordo, ma per le torrette ammo in carbonio, te lo sconsiglio... il motivo è questo...

essendo che girerai spesso nella pista di Fioroni da quello che ho capito,
e di inverno, oltre alle mucche e ai cani nelle stalle di fianco alla pista ci sono pure i pinguini con gli orsi polari...
a causa delle temperature molto basse, è meglio se usi torrette di materiale plastico che flette e non si spezza...
il carbonio per quanto possa essere robusto lo vedo piu fragile in certe situazioni, e soggetto a rottura...

questo dicorso lo abbiamo sempre fatto con la B4,
d'estate:
plastiche in graffite piu rigide..
d'inverno:
plastiche normali piu flessibili...
Guarda io le voglio cambiare perchè ho gia' rotto quelle di scatola che sono in plastica caricata,ma secondo me sono un po' maffe.Sabato ho cappottato sulle 4 gobbe che ci sono di ritorno verso il palco e ho spezzato quella dietro,facevo il triplo,ma non mi sembra di essere andato a velocita' stratosferiche da spezzare di netto un torretta
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:50   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Obe88 Visualizza messaggio
Secondo me il discorso è un altro, messo da parte il problema della durabilità, le torri in plastica flettono di più e sono più morbide, le torri in carbonio io le metterei solo su moquette in caso servissero per irrigidire il modello
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
i modelli che nascono con torri in carbonio probabilmente anno anche i punti di rottura spostati altrove su pezzi più economici .

Nella pista fioroni spesso si è a zero gradi e anche le plastiche diventano di cristallo ma se si rompono il costo è differente .
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
Guarda io le voglio cambiare perchè ho gia' rotto quelle di scatola che sono in plastica caricata,ma secondo me sono un po' maffe.Sabato ho cappottato sulle 4 gobbe che ci sono di ritorno verso il palco e ho spezzato quella dietro,facevo il triplo,ma non mi sembra di essere andato a velocita' stratosferiche da spezzare di netto un torretta
non credere che siano cosi maffe... con qualsiasi buggy 1/10 e a secondo del colpo che hai preso avresti spaccato lo stesso ...
io prenderei in cassetta sia quelle in carbonio, che quelle in plastica, ma per il discorso che ha detto Obe , riguardo la diversa rigidità che offrono ...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy 2wd Maverik 77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 27 aprile 12 07:02
Campionato Team Mcrae Vinovo 1/10 2WD 4WD truck kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 54 12 settembre 11 07:57
Buggy 1/10 2wd Ivanone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 aprile 11 10:37
telaio buggy 2wd 1/10 Ivanone Compro 0 11 aprile 11 16:40
Info Buggy 2wd kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 27 aprile 10 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002