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Vecchio 22 agosto 12, 23:04   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
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ragazzi a volte mi fate rideresarà che siete impallinati con le piste e quindi non pensate che c'è chi ha lunghi rettilinei asfaltati da poter usare a più dei100km/h..io uso l'e-revo con la combo castle 2200kv sempre a6s(se lo vendono con questa combo e danno l'opportunità d'usarlo a6S un motivo ci sarà nò?) e a volte uso pure un neu fatto a mano che và ancora di più e per di più con rapportature estreme e per mè è la prassi,lo sò che girate tutti cortissimi a trè, massimo quattro S in pista,ma le quattro ruote stanno a terra trtanquillamente anche a6S a 100km/h(con l'ausilio del giusto set up e weelie bar ovviamente)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 23:45   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ti vorrei proprio vedere con un 2200kv cassa lunga a 6s su un e-revo... ti auguro di rimanere più tempo possibile sulle 4 ruote
Hai presente il Revo BL??
Sai con che combo viene venduto vero??
Sai quanti ne hanno venduti vero??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 02:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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simo il revo non ha la rapportatura interna che abbiamo noi è cortissssima.
a 6s ci giri bene anche in pista ,apparte per il fatto che tende ad impennare, ad apparte che per dire che girarci bene è mi suona troppo male ......cmq in sostanza ci giri in pista tranquillamente(così suona meglio) con quel mezzo 2200kv e 6s.

ovvio che se le metti su un altro mezzo non traxxas e con rapporti interni normali che sia 1900o 2200kv vola.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 10:08   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
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grazie culatello e badlucifer per essermi venuti incontropoi col differenziale centrale anche a6S diventa incredibilmente semplice da guidare(anche se sì perde parte della sensazione di cattiveria che il mezzo ha senza il diff centrale..)
comunque era solo per dire che se l'e-revo lo vendono così un motovo ci sarà,io non son un esperto:anzi!son quì con moltissima umiltà a cercar d'imparare ogni giorno cose nuove..
certe volte quando leggo certe uscite di qualche utente che a saper lui sà tutto e di più di modellismo o almeno parte dal presupposto di saperne più degli altri(discorso ampliamente generico non parlo di tè simo ci mancherebbe..)ecco io quando leggo queste uscite rabbrividisco perchè credo che se danno consigli del genere ad un neofita,questo poverino prendendolo per oro colato chissà con che cultura modellistica verrà sù!
io ho avuto la fortuna d'aver avuto consigli fin dall'inizio da persone serie e sincere che senza dire"quel modello fà schifo"oppure"compra quel modello perchè è l'unico buono"m'han consigliato su che modello scegliere e m'han dato altre dritte,la cosa che mi terrorizza dei forum è che a seconda di chi dà un consiglio,l'utente può comprare il modello perfetto per lui,oppure il modello perfetto per chi l'ha consigliato:questa cosa mi fà realmente rabbrividire...
scusate lo sfogo...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:48   #15 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
grazie culatello e badlucifer per essermi venuti incontropoi col differenziale centrale anche a6S diventa incredibilmente semplice da guidare(anche se sì perde parte della sensazione di cattiveria che il mezzo ha senza il diff centrale..)
comunque era solo per dire che se l'e-revo lo vendono così un motovo ci sarà,io non son un esperto:anzi!son quì con moltissima umiltà a cercar d'imparare ogni giorno cose nuove..
certe volte quando leggo certe uscite di qualche utente che a saper lui sà tutto e di più di modellismo o almeno parte dal presupposto di saperne più degli altri(discorso ampliamente generico non parlo di tè simo ci mancherebbe..)ecco io quando leggo queste uscite rabbrividisco perchè credo che se danno consigli del genere ad un neofita,questo poverino prendendolo per oro colato chissà con che cultura modellistica verrà sù!
io ho avuto la fortuna d'aver avuto consigli fin dall'inizio da persone serie e sincere che senza dire"quel modello fà schifo"oppure"compra quel modello perchè è l'unico buono"m'han consigliato su che modello scegliere e m'han dato altre dritte,la cosa che mi terrorizza dei forum è che a seconda di chi dà un consiglio,l'utente può comprare il modello perfetto per lui,oppure il modello perfetto per chi l'ha consigliato:questa cosa mi fà realmente rabbrividire...
scusate lo sfogo...

Il forum serve per confrontarsi, imparare e consigliare, poi quello che vuoi comprare lo decidi sempre e comunque te

Comunque se dite che l'E-Revo si guida bene con il 2200 a 6s ci credo... Sarà che io sono abituato a pista off e scaler, dove praticamente vince chi ha il motore più lento
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Vecchio 24 agosto 12, 22:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Mi chiedo che senso abbia un motore a sensori su di un truggy/monster?!? Per di piú se lo vuoi sparare a 6s (e quindi diciamo pure che vuoi pestare pesante sull'acceleratore!!! )

Il motore a sensori va bene sugli scaler/crawler perché (virtualmente) privo di cogging ma su un mezzo come il tuo é un controsenso (nonché controproducente).

Io con il mio truggy giro a 6s con motori da 1300kv - 1500kv peró calcola che le piste in Brasile sono decisamente piú lunghe e larghe.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 08:24   #17 (permalink)  Top
simo97
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Ormai vendono solo gli hobbywing sensored... la differenza di prezzo non é eccessiva, quindi tra averli e non... meglio averli

Comunque i sensori aiutano un minimo anche in pista, rendono le accelerazioni leggermente più fluide...
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Vecchio 25 agosto 12, 11:29   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Mi chiedo che senso abbia un motore a sensori su di un truggy/monster?!? Per di piú se lo vuoi sparare a 6s (e quindi diciamo pure che vuoi pestare pesante sull'acceleratore!!! )

Il motore a sensori va bene sugli scaler/crawler perché (virtualmente) privo di cogging ma su un mezzo come il tuo é un controsenso (nonché controproducente).

Io con il mio truggy giro a 6s con motori da 1300kv - 1500kv peró calcola che le piste in Brasile sono decisamente piú lunghe e larghe.
simo lo sai che non ce l'ho con tètu hai fatto bene a dir la tua e ogni risposta è sempre ben accetta!se dici un'eresia però ti correggo...comunque amici più di prima
edoardo:un motore sensored 22000kv si lascia matrattare a6s come un qualsiasi motre sensorless,ma ha un'asso nella manica:lo puoi alimentare a2/3s e usarlo per arrampicare nei boschi(rapportato più corto)zero cogging e con un mezzo come l'e-revo a cui basta montare un kit 2marce e tiranti degli ammortizzatori per aver massima escursione capirai che potrei avere un mezzo da sparo su piazzale e con piccoli cambiamenti e lo stesso motore un mezzo decisamente buono per fare un minimo d'arrampicate
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:49   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ormai vendono solo gli hobbywing sensored... la differenza di prezzo non é eccessiva, quindi tra averli e non... meglio averli

Comunque i sensori aiutano un minimo anche in pista, rendono le accelerazioni leggermente più fluide...
solo alle bassissime velocità o quando si mette in moto la macchina da ferma...

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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
edoardo:un motore sensored 22000kv si lascia matrattare a6s come un qualsiasi motre sensorless,ma ha un'asso nella manica:lo puoi alimentare a2/3s e usarlo per arrampicare nei boschi(rapportato più corto)zero cogging e con un mezzo come l'e-revo a cui basta montare un kit 2marce e tiranti degli ammortizzatori per aver massima escursione capirai che potrei avere un mezzo da sparo su piazzale e con piccoli cambiamenti e lo stesso motore un mezzo decisamente buono per fare un minimo d'arrampicate
bha... in questo caso è come considerare un BMW X3 un fuoristrada! ad ogni modo contenti voi contenti tutti!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 17:57   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
solo alle bassissime velocità o quando si mette in moto la macchina da ferma...

E ti par poco?


bha... in questo caso è come considerare un BMW X3 un fuoristrada! ad ogni modo contenti voi contenti tutti!
Non ci vedo nulla di male, con un solo modello si possono avere più utilizzi, ovviamente nessuno ovviamente specialistico
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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