Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 20:21   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
poi non so che scoppio avete provato, un 7 travasi turbo (ovviamente mi riferisco alle candele, prima che qualcuno mi dia del deficente ) non è la cosa più semplice da gestire dove c'è poca trazionE
mah, non sono poi così convinto che un 7 travasi sia poco gestibile in off...sicuramente parlo per inesperienza, visto che un 7 travasi non li ho mai provati in off...ho provato 3 e 5 travasi....e per quello che ho visto, più salgo con i travasi e più il motore diventa soft ai bassi...
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:54   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
mah, non sono poi così convinto che un 7 travasi sia poco gestibile in off...sicuramente parlo per inesperienza, visto che un 7 travasi non li ho mai provati in off...ho provato 3 e 5 travasi....e per quello che ho visto, più salgo con i travasi e più il motore diventa soft ai bassi...
Io ti parlo del mio che è su base picco.. sará un pelo piú vuoto sotto ma al salire dei giri si "riprende" in maniera molto cattiva ;) l'alpha che avevo prima 5 travasi era il giusto compromesso, molto piú fluido e gestibile

Ti dico un'altra cosa, giro con un ragazzo che ha il fox king che è un 4 travasi e ne ho molto meno del mio a qualsiasi numero di giri però a conti fatti il cronometro dice che il suo motore è decisamente migliore per la pista, niente da fare..

Il mio è come questo, non è cosí soft..
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 13 agosto 12 alle ore 22:01
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:00   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io ti parlo del mio che è su base picco.. sará un pelo piú vuoto sotto ma al salire dei giri si "riprende" in maniera molto cattiva ;) l'alpha che avevo prima 5 travasi era il giusto compromesso, molto piú fluido e gestibile

Ti dico un'altra cosa, giro con un ragazzo che ha il fox king che è un 4 travasi e ne ho molto meno del mio a qualsiasi numero di giri però a conti fatti il cronometro dice che il suo motore è decisamente migliore per la pista, niente da fare..

Il mio è come questo, non è cosí soft..
ultimo ot...
cmq dal video capisco poco, pilota irregolare e pista che non permette dì sfogare per bene il motore...cmq sono del parere che motori con tanti travasi sull'off non servono a nulla e non posso credere che siano più ingestibili di tipo uno os speed o di un novarossi bonito btts
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:18   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
ultimo ot...
cmq dal video capisco poco, pilota irregolare e pista che non permette dì sfogare per bene il motore...cmq sono del parere che motori con tanti travasi sull'off non servono a nulla e non posso credere che siano più ingestibili di tipo uno os speed o di un novarossi bonito btts
Il mio è stato una scelta obbligata, se non fosse stato per quei problemi di cui ho scritto avevo trovato la pace come comportamento con l'alpha 5 travasi, mi piaceva da morire molto progressivo e con un ottimo allungo, ma ormai mi sono scottato e ce l'ho smontato a pezzi nel borsone...
Con il fox di monaco sono a 11 12 litri, è un altro pianeta come qualitá anche morisse domani.
L'os speed l'ho provato, l'ho trovato piacevolmente pronto e regolare come tiro, molto piú facile ma non meno potente!

Ho usato anche un nova 4 travasi, non ricordo che modello fosse, direi decisamente eccessivo sempre e comunque.. faceva spavento sentirlo girare, quello lo trovo davvero inutile, non era controllabile

Fine ot
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:50   #165 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
OT per OT : il motore lo calmi con una bella frizione che attacca prima......se sbagli frizione ( troppo dura ) qualsiasi motore in condizioni normali ti fa perdere aderenza

Alla fine è emerso il vero limite dell'elettrico : 3 o 4 gatti che girano tra di loro senza fare gare......almeno qui in Toscana è così....vai alla gara della "caciotta" e ci trovi minimo 40 persone con la puzzona.....elettriche : ZERO......

Non possiamo pretendere l'attenzione delle case finchè non ci saranno i numeri ....

Numeri che ci sono per i modelli TRAXXAS per esempio : loro inventano le categorie e vendono a chi si vuole solo divertire....da noi i "professori" ti infamano se ti vedono in pista con un Revo....e non tutti hanno le "palle" per fregarsene e smettono........

Scusate il piccolo sfogo.....ma dopo 31 anni di modellismo vedere che ci sono in giro così tanti "tizzoni" ( pezzo di legna composto dal fusto dell'albero) mi rattrista.....io giro anche con un Jato elaborato da me...2WD e non vi dico i commenti....
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 00:10   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Talking

metto anch'io un ot riguardante gli scoppio ma su on road.

oggi sono stato 2 orette a rivoli ,il Ciano me lo aveva detto che almeno li i motori pompavano più dell'elettrico ebbene il mio 2200 non va come un nova 132 travasi super pompato con frizioni coniche montati sulle gt.

altro che i motori da buggy ,ti crepano le orecchie questi,avevo anche la hyper convertita ,e non sgomma di traverso a gomme calde che fanno la colla per terra ,questi nitro si!
ok tutto ma aprire e correggere il mezzo a gas spalancato con le ruote che gridavano per tutto il rettilineo un elettrico stile il mio non lo fa con quelle gomme ,che ripeto sono colla!

per la prima volta ho visto l'opposto ,i nitro avere molto più fiato dell'elettrico .
ma sono bombe quei motori la frizia aprirà a 20000giri prima nada de nada e ripeto ripartenze che con il 2200 a 4s nemmeno si possono pensare .

cattivi da far impressione quei motori .il rumore per giunta è pazzesco ,ne avevo sentito solo uno quello di niky che corre anche lui con le gt e lo aveva montato su un buggy con una frizione normale e sembrava oscurasse tutti gli altri motori ,o meglio si sentiva solo quel rumore ,non ci si capiva neanche a parlarsi da 2 metri quando apriva sui dritti,questo quando lo avevo beccato all'ibr.

oggi gli ho sentiti in pista, butei da paura da quanto spingono ,i peli sulle braccia diventano stile treccine rasta
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 00:23   #167 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Si quoto , ma quanto durano ? meno di un gatto stretto da un uscio ( porta)

poi in pista ci devi forzatamente andare a 6S......in questo caso li scancelli letteralmente......questo è quanto mi è stato detto da un pilota medio che si è ritrovato a girare contro una Serpent a 6S....ma non ho visto di persona , inoltre parlano di 10 minuti precisi precisi

Le Rally sono l'apoteosi dello scoppio ...molto di più delle 1/8 On....le gomme sono di BigBabol e non durano niente...una finale se vuoi andare veramente forte.

Anni fa ho fatto una divertentissima gara di Outlaw......e poi mi sono comprato una Crono RS03 Rally.....che giace in uno scaffale con tutti gli optional OTFioroni...magari se sistemo il 1700 Losi....ho un Mambamonster di scorta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 00:33   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
papa
immagina un secondo 3 di questi in pista, tra l'altro non cen'è uno che non faccia l'italiano quindi spingono come dei mostri.
F1 qualify AMSCI 1/8 GT Rally RC Italian National Championship Ceglie Messapica - YouTube

dopo 2 pieni che li sentivi ininterrottamente le orecchie te le potevi staccare ed appoggiare sul bancone ,tanto per 10 minuti non servivano più

penso di non aver mai sentito un rumore più distruttivo per i timpani ma allo stesso modo più bello e appagante da pelle d'oca veramente!!
per giunta non so che miscele siano ,sono più potenti ,avevo gli occhi fuxia e sono uno a cui piace sia l'dore generalmente sia non mi crea nessun fastidio a livello rossore agli occhi la nitro che si respira.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:01   #169 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le Rally credo che abbiano libertà di andare oltre il 25% mentre le ON le hanno limitate al 16% per far durare le bielle più di 3 litri
Senza cambio i motori sono stressati all'inverosimile....le gomme addittivate sono come l'Attack.....le velocità non sono quelle delle On per esigenze di tracciato ma non è che gli manchi molto

Io mi sono divertito da morire visto che vengo dai piazzali , ma l'esperimento non è stato ripetuto.....già la buggy con i giusti oli e molle è un missile su piazzale.....figuriamoci quelle nate apposta.

Mi sono procurato una Protech in scala 1/6..praticamente una Rally cardanica più lunga e la devo provare in pista......vorrei motorizzarla a 8S ma con motore buggy da 1300 kv............ e vedere se i cardani reggono

mi attira il discorso di avere massimo 3 mescole da gestire invece di 30 tipi di disegno, cerchi , inserti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:24   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
grosso OT...ma ragazzi con sto caldo un bel motoscafo elettrico e via al mare!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curiosità su funzioni radio nei buggy elettrici malekir Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 aprile 11 21:57
Elettrificazione buggy :schemi elettrici! hulio72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 06 luglio 09 13:41
Miglioramento Giggione Aeromodellismo 2 08 maggio 03 12:42
Miglioramento..seguito Giggione Aeromodellismo 1 08 maggio 03 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002