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Vecchio 09 agosto 12, 19:08   #51 (permalink)  Top
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Ma il posto per il freno c'è ....i freni sono molto più piccoli della corona e basta montare le cammes laterali ......solo che si complica la macchina con un arpello in più.....non mi piace ....poi a frenare si perde tempo
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Vecchio 09 agosto 12, 19:11   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma il posto per il freno c'è ....i freni sono molto più piccoli della corona e basta montare le cammes laterali ......solo che si complica la macchina con un arpello in più.....non mi piace ....poi a frenare si perde tempo
Mah, per andar forte mica bisogna frenare!!!!
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Vecchio 09 agosto 12, 19:13   #53 (permalink)  Top
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Vecchio 10 agosto 12, 20:00   #54 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sante parole....
A volte girando per piste si "sente" gente che gira con l'elettrico che in curva da i colpetti di gas come con lo scoppio....
dici che non va fatto?
non parlo di modalità on off ma un certo effetto pompetta secondo me in alcune curve
ha la sua efficacia.
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Vecchio 10 agosto 12, 20:19   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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con l'elettrico dare i colpetti di gas equivale a perdere continuamente trazione e scomporre il mezzo
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Vecchio 10 agosto 12, 20:30   #56 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
con l'elettrico dare i colpetti di gas equivale a perdere continuamente trazione e scomporre il mezzo
se non esageri no poi esistono gli esponenziali sulla radio per addolcire il mezzo.
è una tecnica che usano un po' tutti.
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Vecchio 10 agosto 12, 20:32   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'elettrico è inferiore allo scoppio e ora mai comincia a darmi molta noia questa cosa.

esisterà pure un modo per scaricare a terra come gli scoppio la potenza.
in off 1/8 se andiamo giù di coppia con le 3s,fondiamo le esc ,se usiamo motorelli 36xx le cose non è cambiano ,fondono ,ma il risultato in termini prestazionali non sono da gridare al miracolo.
usare i lenher 2 poli per la minor coppia e maggior allungo oltre che costare ,non è una via cui si può gridare al miracolo,ma cmq già si vede un buon passo avanti .

passare da una elettrica uguale il tutto e per tutto anche come pesi ,tempisticamente parlando si vede l'abisso incolmabile dei 2 diversi comportamenti ,sopratutto ora con il secco.

in piste come l'ibr mi sono autodato 2 secondi su tempi praticamente quasi uguali con la mia mugen elettrica agli scoppio ,questo voleva dire volare in pista ,avere praticamente il potere nei pollici
perchè non c'è ancora il modo di poter scaricare sta potenza!!???????

perchè chi va forte nemmeno pensa possa esserci il rimedio e dice semplicemente che il gap sarà sempre incolmabile in termini tempistici ,la usa le guarda schifato ,e magari ti dice "che simpatico giochino"???
a colpi di parastrappi e diavolerie varie si potrà in qualche modo "attaccare " come con le scoppio??

perchè chi le ha entrambe ed uguali si auto dà 1 secondo che su 30 giri sono 30 secondi di margine e siamo sempre fermi a questi passi ora mai da troppo!??!?

ora mai le strade le abbiamo provate ,telai lunghi ,accentramento delle masse, diff al posteriore con lipo al centro, pesi uguali se non inferiori agli scoppio ,guide uguali, limitazioni purose sull'erogazione, ma siamo sempre a presa diretta e fermi sul fatto che tempisticamente ci autociuliamo 1 secondo a giro con le scoppio perchè non riusciamo a scaricare la potenza.

voi cosa dite?
Come al solito culatz hai pienamente ragione!
Si il lehner che ho adesso va veramente ma veramente molto bene confrontato con quello schifo di tekin di prima! E aiuta anche abbastanza a scaricare a terra la potenza, un altra cosa che é stata progettata per sussistere a questo inconveniente dell'eccessivo spunto é il punch control io lo regolo in base alla presa delle piste per scaricare al meglio la potenza, questo non limita la potenza o la ripresa ma fa si che la ripresa e il motore rilascino la potenza PIU omogeneamente all'inizio e anche lui aiuta...
Lo scoppio é avvantaggiato per diversi motivi tra cui anche il fatto che in rilascio loro sono costanti e non hanno attriti che l'elettrico hanno, poi anche xk odio sta cosa, perché a fine retilineo non tolleravo sta cosa anche per il fatto che ero abituato a girare a scoppio, ho sistemato col lehner che ha la stessa scorrevolezza dello scoppio...
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Vecchio 10 agosto 12, 20:37   #58 (permalink)  Top
 
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secondo me il vero svantaggio dell'elettrico sta nella frenata. e lo avete già detto.
con lo scoppio oltre ad avere due assi separati su cui agire col freno, è possibile anche regolarli in modo indipendente. mentre con l'elettrico si agisce su un differenziale
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Vecchio 10 agosto 12, 21:03   #59 (permalink)  Top
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se non esageri no poi esistono gli esponenziali sulla radio per addolcire il mezzo.
è una tecnica che usano un po' tutti.
si è gia spiegato 1000 volte che l'esponenziale sulla radio per controllare l'asc non va usato ma va settato direttamente l'esc
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Vecchio 10 agosto 12, 21:30   #60 (permalink)  Top
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mah..sinceramente non credo che abbia molto senso la comparazione elettrico-scoppio.
come si sa, il motore elettrico in DC, ha la coppia massima proprio allo spunto per poi calare con l' aumentare dei giri. solitamente quel che fa l' esc non è limitare la coppia ma bensì cercare di mantenerla con l' aumentare dei giri.
il motore è nato così, c'è poco d fare. lo scoppio invece non ha un tubo di coppia ai bassi (come pure quelli delle macchine vere...) è ovvio che risulta più gestibile.
ogni categoria va usata a se.
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