Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 12, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ansmann MAD RAT oppure X PRO ?

Ho letto tutte le pagine riguardanti la Mad Rat e X Pro e ho anche scaricato e visionato i manuali delle due off..... ma non ho ancora le idee molto chiare.
Nel manuale sembra che anche nel modello più economico (MAD RAT) ci siano i cuscinetti come sul pro o almeno sono elencati tra le parti fornite.
Se non sbaglio le differenze principali riguardano gli ammortizzatori ( in alluminio sul modello competizione) e i tiranti regolabili all'anteriore.
Tra l'altro nella X PRO non vengono fornite le gomme ... e gli inserti ..?
Nel mio caso ,considerando che odio tagliare e verniciare la carrozzeria,comprando la Mad RAT non lo dovrei fare e forse prendendo tiranti e ammortizzatori dovrebbe diventare uguale alla X PRO (anche se mettendo a cofronto i due manuali , alcuni ricambi che sembrano uguali hanno codici diversi ... mah ? ).
Ci sono altre differenze che mi sfuggono ?
Vedendo anche alcuni filmati mi sembra che anche il modello base sia un' ottima Off road e la userei per fare gare nel mio club ,visto che esiste l'intenzione di rilanciare la pista da off per 1/10 ultimamente usata invece con modelli Off 1/8 ( per quest'ultimi la pista era un' pò limitata ).
Purtroppo dovrei vendere il mio off ma se anche la Ansmann è divertente da usare avrei meno rimpianti.
Ciao e aspetto le vostre considerazioni
Grazie
PS: considerando che la prenderei in Inghilterra ( in Italia non l'ho trovata) quali sono i ricambi necessari che dovrei prendere (eviterei un' ulteriore spedizione che purtroppo costa un' pò).
Se ci sono altre nazioni europee dove la trovo vi sarei grato e meglio ancora se in Italia.

Ultima modifica di cianoks : 31 luglio 12 alle ore 21:41
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Solitamente aggiornare un modello base è meno conveniente rispetto a prendere il modello completo.

Se consideri i tiranti regolabili, i cuscinetti e gli ammortizzatori seri (nella mad rat alcune parti degli ammo sono in plastica e non sono robustissime), hai già speso più della X Pro.

L'importante, come per tutti i modelli, è avere i ricambi disponibili, ma mi sembra che Sberla sia in grado di recuperarli.

Sempre sulla stessa base è uscita la Team C TC02 EVO che non è altro che l'evoluzione della X-Pro (o Team C TC02).
Ha già un sacco di parti in alluminio, il telaio più lungo di 8mm, nuova carrozzeria ect. etc. (non capisco se ha di serie gli ammortizzatori big bore oppure no).
Il tutto ad un prezzo veramente competitivo.

Il distributore della Team C in europa è l'Absima (www.absima.de: absima.com), sul sito c'è l'elenco completo dei distributori europei.

Ciao
Emanuele C.
Come aggiunta a quanto scritto su automodelli chiarisco meglio il discorso negozi, in quanto su automodelli non è gradito se ne parli; per la TC02 Evo, credo i migliori due in europa siano Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK e Modellbau Lindinger - RC Modellbau Online Shop (in quest'ultimo la spedizione dovrebbe essere gratuita in quanto sopra i 90 euro).

Ciao di nuovo
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 13:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ti ringrazio molto per le tue utili indicazioni.
Il prezzo e' interessante (149) ma ho avuto anche un' indicazione per una schumacher SVR cougar a 190 euro ......... ?
Devo pensare cosa fare ..........
Ciao e grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto per le tue utili indicazioni.
Il prezzo e' interessante (149) ma ho avuto anche un' indicazione per una schumacher SVR cougar a 190 euro ......... ?
Devo pensare cosa fare ..........
Ciao e grazie
Ciao cianoks,

Per quanto riguarda il discorso ansmann ti dico che tra il kit x-pro (ti cosilio di prendre la x2 pro) e il mad rat ce inmezzo tutto un pianeta intero, materiali, amortizatori, viteria e cuscinetti dapertotto contro plastica, plastica, viti "da legno" e bronzine.
Poi una e rtr e l'altra e un telaio nudo per il quale spendi i soldi che vale mentre l'rtr paghi radio scadente, esc e motore che andresti a cambiare subito in sostanza costa piu la rtr che la versione kit in termini di prestazioni....... Io ho la x-pro e ci ho fatto di tutto e posso dire che é veramente un mezzo valido soppratutto per i soldi che chiedono in cambio
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Grazie a tutti per le info .
Situazione :
Schumacher al primo posto se riesco a prenderla a prezzo contenuto (svr)
altrimenti Xpro o Team C ,che sono simili e posso prenderle a circa 150 euro.
Con la SVR avrei vicino il negozio dove compero abitualmente .
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le info .
Situazione :
Schumacher al primo posto se riesco a prenderla a prezzo contenuto (svr)
altrimenti Xpro o Team C ,che sono simili e posso prenderle a circa 150 euro.
Con la SVR avrei vicino il negozio dove compero abitualmente .
Ciao
Ciao, io ho la TC02 Evo, e mi sembra che vada bene, per ora sto usando solo un motore e regolatore brushed che avevo gia, in attesa di metterci qualche combo brushless.
felis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha una mad rat o una macnum? CyberCrasher Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 19 gennaio 11 23:26
MTA-4 oppure MAD FORCE ? fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 33 05 gennaio 11 09:09
Ansmann Mad Rat! HSP-XSTR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 29 giugno 10 20:26
ansmann x pro. culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 23 novembre 09 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002