Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 12, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
rigonfiamento lipo

ragazzi, chi mi sa dire perchè oggi, stessa macchina, stessa elettronica, stesso settagio esc, stessa pista, stesso dito, stesse gomme, temperatura esterna come altre volte, temperature motore esc nella norma e stesse lipo (unica variante radio diversa) mi si sono confiati tutti i pacchi lipo, molto caldi??????? per fortuna una volta raffreddati si sono sgonfiati. è una cosa che non mi spiego
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
pignone?

oppure hai messo qualche limitazione dallaTX?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
come dice bimoto anche io sapevo che agendo su alcune limitazioni di gas dalla radio si aumentava lo stress dell'esc e delle lipo .

Hai provato a vedere se svincolando il motore dalla trasmissione gira libera oppure è frenata ? giusto che non si sia inchiodato qualche cuscinetto .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 19:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
cambiato solo la radio, la cosa curiosa è che le temperature di motore e regolatore sono nella norma come al solito, ma le lipo sono oltre i 50 gradi inspiegabilmente, 3 pacchi, ovvero 6 lipo da 7,4v che uso a coppie tutte gonfie,di marche diverse, sulla radio è gas al massimo e cè come al solito limitato di poco il freno che fra l'altro uso poco. teniamo conto che le lipo sono ben oltre quello che servirebbe, con motore 1900kv, lipo da minimo 5000 50c a 5600 50c.................non sò
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 20:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Che tu abbia cambiato radio mi fa pensare molte cose....
Innanzitutto andrebbero confrontati i settaggi della radio vecchia e quelli della nuova, e bisognerebbe sapere come hai "sentito" il modello, ti è sembrato che le prestazioni fossero migliorate?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
hai ricalibrato correttamente acceleratore e freno sull'esc dopo la sostituzione della radio ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
la macchina va più o meno uguale, forse è un pò più reattiva e tenendo conto che ho il punch al 50% sul esc,con la vecchia radio al tocco del gas, l'erogazione era effettivamente più moscia........ma possibile che con una radio differene e basta, ci sia un assorbimento tanto maggiore da mettere in crisi lipo del genere che sono più da tourig pompato cha da buggy????
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Per me ce qualche dettaglio sulla radio sbagliato riazzera tutti i valori e rifai il bind é la cosa migliore PER ME.
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO CarlettoDrz Batterie e Caricabatterie 1 10 marzo 11 23:43
Limite rigonfiamento lipo marcosinatti Batterie e Caricabatterie 0 04 agosto 08 19:31
Rigonfiamento Li-poly DJ Tony Batterie e Caricabatterie 3 25 settembre 07 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002