Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Consiglio modello 1/5

Ciao ragazzi
Sono un possessore del Rustler VXL da circa 4 anni, ora mi piacerebbe prendere un bell'offroad (non ho deciso se mostre se buggy o truggy ecc...) bello grosso 1/5 o anche più grande se c'è.
Voi cosa mi consigliate? Ho preso d'occhio il Savage flux hp, ma c'è qualcos'altro, magari da velocità in offroad più che per fare salti.

Grazie!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
non volermene ma il savage flux non è scala 1/5,ma 1/8..
scala 1/5 sono perdipiù a scoppio,anche se se stà prendendo piede anche l'elettrico..montano quasi tutti(tranne quelli elettrici)motori a2tempi di circa23/26/30cc tipo motore da tosaerba per intenderci,se ti piace un modello tipo buggy da sparo sullo sterrato il top per tè è l'hpi baja:ora stà uscendo(se non è già uscita),la versione flux :ovvero elettrica(originalmente il baja è a scoppio e chi la voleva elettrica doveva elettrificarla mentre ora esce o dovrebbe uscir elettrica già dalla casa madre )
gli 1/5 sono belli grossi e detta da chi li ha avuti(mi stò informando perchè è tanto che bramo per un monster a scoppio da 26cc)se non hai grandi spazi per adoperarli,e se non hai la compagna dopo un pò t'annoi anche perchè sono grossi e più lenti di mezzi in scala1/8 e comunque dicono pure che sono abbastanza delicati(certi salti scordateli)e se si rompono sono dolori per il portafoglio perchè i ricambi costano una follia..mi informavo che solo per4gomme più spugna per un monster1/5 ci volevano180€!comunque lascio la palla a chi ha esperienza,se vuoi un monster in scala1/5 già elettrifiacato c'è n'è uno ma non ricordo la marca e sinceramente non m'ispira proprio...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
non volermene ma il savage flux non è scala 1/5,ma 1/8..
scala 1/5 sono perdipiù a scoppio,anche se se stà prendendo piede anche l'elettrico..montano quasi tutti(tranne quelli elettrici)motori a2tempi di circa23/26/30cc tipo motore da tosaerba per intenderci,se ti piace un modello tipo buggy da sparo sullo sterrato il top per tè è l'hpi baja:ora stà uscendo(se non è già uscita),la versione flux :ovvero elettrica(originalmente il baja è a scoppio e chi la voleva elettrica doveva elettrificarla mentre ora esce o dovrebbe uscir elettrica già dalla casa madre )
gli 1/5 sono belli grossi e detta da chi li ha avuti(mi stò informando perchè è tanto che bramo per un monster a scoppio da 26cc)se non hai grandi spazi per adoperarli,e se non hai la compagna dopo un pò t'annoi anche perchè sono grossi e più lenti di mezzi in scala1/8 e comunque dicono pure che sono abbastanza delicati(certi salti scordateli)e se si rompono sono dolori per il portafoglio perchè i ricambi costano una follia..mi informavo che solo per4gomme più spugna per un monster1/5 ci volevano180€!comunque lascio la palla a chi ha esperienza,se vuoi un monster in scala1/5 già elettrifiacato c'è n'è uno ma non ricordo la marca e sinceramente non m'ispira proprio...


Giusto il savage è 1/8 mi sono sbagliato!
Ho visto la Baja ma c'è solo a benz a per ora, ho avuto macchine a scoppio ma, hanno bisogno di troppe attenzioni, carburazione ecc...

Ho trovato questo che ve ne pare?

HPI Super 5SC Flux 4WD 106259
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Giusto il savage è 1/8 mi sono sbagliato!
Ho visto la Baja ma c'è solo a benz a per ora, ho avuto macchine a scoppio ma, hanno bisogno di troppe attenzioni, carburazione ecc...

Ho trovato questo che ve ne pare?

HPI Super 5SC Flux 4WD 106259

Il problema sono le dimensioni e motorizzazione a parer mio nn idonea,pur essendo ottima visto tra l'altro se nn erro è quella che monta il flux hp!!!
Sei hai un campo da calcio in terra battuta per farlo andare allora
va bene...
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 21:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Il problema sono le dimensioni e motorizzazione a parer mio nn idonea,pur essendo ottima visto tra l'altro se nn erro è quella che monta il flux hp!!!
Sei hai un campo da calcio in terra battuta per farlo andare allora
va bene...

L'unica cosa che mi frena, è il prezzo... ;)
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Off topic. vendo un buggy 1a5 scoppio se ti interessa conttami in mp. Sta anche nel mercatino
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Off topic. vendo un buggy 1a5 scoppio se ti interessa conttami in mp. Sta anche nel mercatino
1/5?
Ma a scoppio... cerco elettrico per motivi di manutenzione...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 08:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Giusto il savage è 1/8 mi sono sbagliato!
Ho visto la Baja ma c'è solo a benz a per ora, ho avuto macchine a scoppio ma, hanno bisogno di troppe attenzioni, carburazione ecc...

Ho trovato questo che ve ne pare?

HPI Super 5SC Flux 4WD 106259
il baja c'è anche in versione elettrica
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Guarda, i brushless su scale grosse cosi fanno solo lieviare molo i prezzi e bon..

i motori 2t delle 1/cinque non hanno praticamente manutenzione, io ne avevo uno, con un litro di miscela normale gira 3 quarti dora, e non spegne maaaaai
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Guarda, i brushless su scale grosse cosi fanno solo lieviare molo i prezzi e bon..

i motori 2t delle 1/cinque non hanno praticamente manutenzione, io ne avevo uno, con un litro di miscela normale gira 3 quarti dora, e non spegne maaaaai
Io ho 4 lipo 3S 30C di varie capacità.

Dalla mia esperienza con lo scoppio, avevo problemi alla molla della frinzione, e di carburazione, però se i motori sono quelli del taglierba/motorino, che mai ho messo le mani per fargli manutenzione, se non per pulire la candela o cambiarla... potrei pensarci.


Sapete dove posso acquistare questi bolidi?
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Modello... MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 maggio 10 17:06
consiglio su modello m.lucio Aeromodellismo Principianti 3 11 agosto 08 19:28
consiglio su modello andrius Aeromodellismo Principianti 6 10 agosto 08 02:24
consiglio su modello stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 2 27 dicembre 06 16:54
Consiglio modello Jacki Aeromodellismo 8 29 ottobre 06 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002