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Vecchio 30 maggio 12, 14:04   #1 (permalink)  Top
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Caster racing SK10 NEW EDITION 2012 rtr

Caio Belli,
allora, io sono il nuovo nabbo di turno che si vorrebbe comperare la macchinina telecomandata, ovviamente il problema è come evitare di buttare soldi al vento e qui intervenite voi, Ho letto diversi thread e al momento attuale la best buy sembrerebbe essere la new ed. 2012 della SK10 che, per altro costa quanto quella con il problema dei differenziali...
Qualcuno l'ha gia acquistata e stressata? A voi che sembra? Dovrebbe essere il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo del momento... ovviamente per nabbi alle prime armi...
Grazie per i vostri esperti pareri.
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Vecchio 31 maggio 12, 09:33   #2 (permalink)  Top
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Non c'è veramente nessuno che ancora l'ha presa? O che abbia avuto la possibilità di esminarla pezzo per pezzo?
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Vecchio 31 maggio 12, 10:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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ciao, da quel che ne so io e' identica alla vecchia, pero' ha gia' l'upgrade dei differenziali, che e' un'ottima cosa
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Vecchio 31 maggio 12, 11:14   #4 (permalink)  Top
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ciao, da quel che ne so io e' identica alla vecchia, pero' ha gia' l'upgrade dei differenziali, che e' un'ottima cosa
Ciao Albo, sì ho letto i tuoi post sul thread della s10b, la sk in considerazione di quanto avete esposto sul quel thread, dovrebbe essere praticamente "perfetta"... (ovviamente si parla di rtr)

Io sono un nabbo, ma seriamente interessato a prenderla, solo però dopo aver letto un pò di considerazioni di gente cazzuta come voi... Non vorrei mai spendere 250 eurizzi e scoprire solo dopo averli spesi che magari hanno corretto i problemi della prima release e ne hanno creati degli altri...del resto è parere diffuso che il problema ai differenziali doveva essere risolto dal produttore ben prima di maggio 2012 e che quindi, alla caster racing hanno quantomeno speculato per 2 anni con l'update su un difetto di ingenierizzazione...per non usare termini più pesanti...
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Vecchio 31 maggio 12, 11:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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......è anche vero che al prezzo di 2 pacchi Lipo buoni vi viene venduta una macchina completa di tutto......da qualche parte ci deve per forza essere qualcosa costruito al risparmio
Io preferisco un telaio da competizione "usato" e magari risparmiare sulle Lipo....ma anche così facendo il budget si alza di parecchio............
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Vecchio 31 maggio 12, 13:53   #6 (permalink)  Top
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anche secondo me la soluzione di pappa alla fine e' la migliore.. almeno hai un'auto si usata, ma con tutto i componenti top class
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Vecchio 31 maggio 12, 14:20   #7 (permalink)  Top
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......è anche vero che al prezzo di 2 pacchi Lipo buoni vi viene venduta una macchina completa di tutto......da qualche parte ci deve per forza essere qualcosa costruito al risparmio
Io preferisco un telaio da competizione "usato" e magari risparmiare sulle Lipo....ma anche così facendo il budget si alza di parecchio............
Per esperienza personale nel caso specifico, posso quotarti in pieno, avevo-ho una RTR mod pre 2012 ed una Pro 2012.

Tutto ciò si riassume nel dire che i veri difetti del mod RTR erano i differenziali, il supporto braccetti anteriori inferiori in plastica, che alla minima bottarella si rompe, la carrozza pre-2012 che era invero sacrificata rompe un pochino le scatole.

In definitiva, ha ragione Pappa, pur se una buona RTR rimane sempre una RTR ;)
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Vecchio 31 maggio 12, 14:39   #8 (permalink)  Top
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Caio Belli,
allora, io sono il nuovo nabbo di turno che si vorrebbe comperare la macchinina telecomandata, ovviamente il problema è come evitare di buttare soldi al vento e qui intervenite voi, Ho letto diversi thread e al momento attuale la best buy sembrerebbe essere la new ed. 2012 della SK10 che, per altro costa quanto quella con il problema dei differenziali...
Qualcuno l'ha gia acquistata e stressata? A voi che sembra? Dovrebbe essere il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo del momento... ovviamente per nabbi alle prime armi...
Grazie per i vostri esperti pareri.
Ciao, io come te mi sono dato al modellismo da poco, anzi pochissimo. Dopo aver rigirato il web, ho acquistato la Caster s10b RTR (anche se da qualche parte la chiamano sk-10) e l'ho avuta circa un mese fa. Ovvio è una RTR, ma è l'unica RTR che vanta una sorella in versione PRO i cui pezzi in alluminio sono completamente compatibili (già provato al primo giro ho rotto la cassa del differenziale ed il supporto che ho sostituito con quello in ergal della PRO). Come andare a me pare che con le LIPO da 6000 che vengono fornite insieme, sia una scheggia. E' vero che si dice che il motore scaldi un po, ma per ora, facendo discrete tiratone, non ho avuto problemi.
Per ora sono soddisfatto, con lo scopo di upgradarla il più possibile alla PRO, via via che rompo qualcosa. Il prossimo pezzo che probabilmente andrò a sostituire sarà il pignone da 18 a 15/16 per diminuire il rischio di surriscaldamenti maggiori.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
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Vecchio 31 maggio 12, 14:46   #9 (permalink)  Top
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Ok, però il fattore che non avete preso in considerazione è il fattore nabbaggine...ed è a mio avviso il fattore primario; cioè, se per esempio il nabbo di turno (io), mi prendessi un kit usato sul mercatino, poi ai primi problemi (che dovrebbero verificarsi verosimilmente prima che sul modello nuovo, quanto meno per una probabilità statistica) non saprei assolutamente come metterci le mani proprio perchè "pro" e quindi per utente cazzuto...
Al contrario con rtr dopo una bella letta del manuale, dovrei affrontare dei problemi meno problematici dal punton di vista tecnico se non altro perchè la progettazione di un modello rtr è più semplice e standardizzata rispetto al kit customizzabile dell'utente cazzuto.
In ulteriore analisi, risolto il problema dei differenziali rimane da appurare se è stato rinforzato il supporto braccetti anteriori inferiori in plastica e in caso se c'è qualche nuova anomalia...
Ho cercato sulla rete delle review o un qualsiasi dato tecnico anche sul sito del produttore ma non ho trovato nulla di chiarificatore...

Poi, ovviamente il discorso può cambiare se voi sostenete che anche un nabbo è in grado di montare un kit pro...ipotesi difficile da argomentare però, altrimenti, verosimilmente non ci sarebbe una differenziazione dei prodotti nel mercato...
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Vecchio 31 maggio 12, 14:52   #10 (permalink)  Top
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Ok, però il fattore che non avete preso in considerazione è il fattore nabbaggine...ed è a mio avviso il fattore primario; cioè, se per esempio il nabbo di turno (io), mi prendessi un kit usato sul mercatino, poi ai primi problemi (che dovrebbero verificarsi verosimilmente prima che sul modello nuovo, quanto meno per una probabilità statistica) non saprei assolutamente come metterci le mani proprio perchè "pro" e quindi per utente cazzuto...
Al contrario con rtr dopo una bella letta del manuale, dovrei affrontare dei problemi meno problematici dal punton di vista tecnico se non altro perchè la progettazione di un modello rtr è più semplice e standardizzata rispetto al kit customizzabile dell'utente cazzuto.
In ulteriore analisi, risolto il problema dei differenziali rimane da appurare se è stato rinforzato il supporto braccetti anteriori inferiori in plastica e in caso se c'è qualche nuova anomalia...
Ho cercato sulla rete delle review o un qualsiasi dato tecnico anche sul sito del produttore ma non ho trovato nulla di chiarificatore...

Poi, ovviamente il discorso può cambiare se voi sostenete che anche un nabbo è in grado di montare un kit pro...ipotesi difficile da argomentare però, altrimenti, verosimilmente non ci sarebbe una differenziazione dei prodotti nel mercato...
Ti confermo che il supporto è in plastica ma io l'ho sostituito con quello in alluminio 18€.
Fatto tutto da me, che satisfaction (mai messo le mani in niente di meccanico prima d'ora!)
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