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Vecchio 29 maggio 12, 19:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Yuric96
 
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Pignone Stampede!

Ciao a tutti,
purtroppo ieri si è rovinato il Velineon del mio Stampede 4x4 Vxl.... Da questo sono nate una serie di cose che non sto qui a raccontarvi, fatto sta che avevo da parte una combo con esc Trackstar 150A per 1/8 e un motore 2370 kv a cassa lunga(non so darvi altre info sul motore ma dovrebbe essere analogo ad un hobbywing).
Detto questo sono riuscito a montarlo ma il pignone di quel motore ha un passo diverso da quello della corona originale dello Stampede (quindi 54 denti) e non posso montare il pignone del Velineon perchè l'albero del motore è da 5mm.. Mi servirebbe il vostro aiuto per scegliere un pignone adatto che mi dia anche un buon rapporto.
Il passo della corona dovrebbe essere da 32...
Ricapitolando mi serve un pignone per un albero da 5mm da accoppiare alla corona dello Stampede 4x4 Vxl originale da 54 denti e con passo da 32 adatto per il motorazzo!
Grazie in anticipo, per altri dettagli sono a vostra disposizione!
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Vecchio 29 maggio 12, 20:42   #2 (permalink)  Top
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Ciao, dalla firma vedo che hai un e maxx brushless, che dovrebbe montare il pignone che serve a te, modulo 32 e foro albero da 5mm..ovviamente il numero di denti lo devi scegliere te..e sperare che quel motore non ti triti tutto essendo da 1/8
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Vecchio 30 maggio 12, 07:40   #3 (permalink)  Top
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Ciao, dalla firma vedo che hai un e maxx brushless, che dovrebbe montare il pignone che serve a te, modulo 32 e foro albero da 5mm..ovviamente il numero di denti lo devi scegliere te..e sperare che quel motore non ti triti tutto essendo da 1/8
Ciao, grazie della risposta.
Ho già provato con quel pignone e l'albero del neu 2200 è più piccolo rispetto a quello... Se mi dici che il neu è da 5mm allora mi sa che ho sbagliato a misurare l'altro. Lo rimisuro stasera perché oggi sono tutto il giorno fuori...

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Vecchio 30 maggio 12, 20:00   #4 (permalink)  Top
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Allora, ho rimisurato l'albero del motore ed è da 5mm quindi sarà che il mamba non lo ha da 5...
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Vecchio 30 maggio 12, 20:11   #5 (permalink)  Top
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Allora, ho rimisurato l'albero del motore ed è da 5mm quindi sarà che il mamba non lo ha da 5...
C'è qualcosa che non va, perchè ti posso garantire che i motori castle-neu hanno l'albero da 5mm.
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Vecchio 30 maggio 12, 20:18   #6 (permalink)  Top
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Ciao, quoto il castle ha l'albero da 5mm..prova a misurare il diametro interno del pignone..domanda stupida, hai svitato del tutto il grano?
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Vecchio 31 maggio 12, 08:57   #7 (permalink)  Top
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Ok avete ragione c'è stato un piccolo disguido.. I pignoni che avevo da parte non andavano bene neanche sul neu... Adesso sto cercando di smontare proprio il pignone che ho montato sul neu ma il grano è spanato purtroppo e non trovo il modo di svitarlo... :mad:

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Vecchio 31 maggio 12, 09:23   #8 (permalink)  Top
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Perfetto! Tutto è. Andato per il meglio adesso devo solo scegliere il rapporto giusto.. Grazie mille!

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Vecchio 31 maggio 12, 18:11   #9 (permalink)  Top
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magari tu che hai lo stampede come il mio mi sai dare un consiglio
allora stufo della seconda vxl3 svampata ho deciso di montare un mamba monster che avevo preso usato, monto un motore 1700 rapportato 21/52, l'esc rimane fresca come una rosa ma il motore direi che scalda un pò troppo (ho la carrozza aperta sopra al motore) dopo una 2s da 5000 era già bello caldo ma ci tenevi tranquillamente su il dito.
Ho fatto raffreddare un pò(tempo di cambaire batteria, girare 2 gomme, e cambiare un paio di distanziali sulle sospensioni, saranno passati almeno 6 7 minuti) monto un'altra 2 s questa volta da 4000 e a fine lipo il motore era caldissimo :o in teoria da quel poco che sò il 1700 dovrebbe essere un motore che su uno stampede non dovrebbe avere di questi problemi vista la tanta coppia che ha, però non vorrei accorciare ancora di più il rapporto altrimenti diventa ingestibile, avete consigli.
La vxl col motore di serie l'avevo provata con 11/52, 12/52, e anche 17/52 quando giravo 3s e in tutte le maniere scaldava sempre tutto.
La meccanica è in ordine gira tutto bello libero, le gomme sono quasi uguali alle originali come dimensione ma hanno un attacco diverso che rende la carreggiata più larga(non credo sia un problema)...... bho non sò che fare tutti i consigli sono ben accetti!!
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
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Vecchio 31 maggio 12, 18:15   #10 (permalink)  Top
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magari tu che hai lo stampede come il mio mi sai dare un consiglio
allora stufo della seconda vxl3 svampata ho deciso di montare un mamba monster che avevo preso usato, monto un motore 1700 rapportato 21/52, l'esc rimane fresca come una rosa ma il motore direi che scalda un pò troppo (ho la carrozza aperta sopra al motore) dopo una 2s da 5000 era già bello caldo ma ci tenevi tranquillamente su il dito.
Ho fatto raffreddare un pò(tempo di cambaire batteria, girare 2 gomme, e cambiare un paio di distanziali sulle sospensioni, saranno passati almeno 6 7 minuti) monto un'altra 2 s questa volta da 4000 e a fine lipo il motore era caldissimo :o in teoria da quel poco che sò il 1700 dovrebbe essere un motore che su uno stampede non dovrebbe avere di questi problemi vista la tanta coppia che ha, però non vorrei accorciare ancora di più il rapporto altrimenti diventa ingestibile, avete consigli.
La vxl col motore di serie l'avevo provata con 11/52, 12/52, e anche 17/52 quando giravo 3s e in tutte le maniere scaldava sempre tutto.
La meccanica è in ordine gira tutto bello libero, le gomme sono quasi uguali alle originali come dimensione ma hanno un attacco diverso che rende la carreggiata più larga(non credo sia un problema)...... bho non sò che fare tutti i consigli sono ben accetti!!
Se lo fai girare a 2s ci credo che scaldi....
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