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Vecchio 07 aprile 12, 12:09   #1 (permalink)  Top
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Mbx 6 Eco

Ciao , come anticipato per il mio compleanno è arrivata la Mucca

è già montata e volevo sapere se la avete usata così com'è oppure avete fatto subito delle modifiche .
Ho già comprato i mozzi alleggeriti e successivamente monterò i barilotti posteriori in alluminio , credo che mi ci vorranno anche delle barre e molle per provare qualche assetto differente : cosa mi consigliate ?

grazie a tutti !!!

Il "vecchio" Pappa ormai quarantenne
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Vecchio 07 aprile 12, 12:22   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 07 aprile 12, 13:41   #3 (permalink)  Top
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proverei a mettere 20/15/10 come olii differenziale ,poi a usare molle più dure ,quelle di scatola almeno per me sono troppo morbide per qualsiasi posto ,poi dipende dalla pista però se sei sui 3,5kg di mezzo sono troppo morbide.
olii ammo vedi tu.
così di scatola va benissimo ,apparte le molle.
goditi il mezzo e buon compleanno
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Vecchio 07 aprile 12, 19:24   #4 (permalink)  Top
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in settimana recupero molle e barre , mi hanno detto che di scatola i differenziali sono troppo duri ma voglio provarla prima di iniziare a fare le modifiche
Un pò di scariche di rodaggio non gli faranno male , sapete se le coppie coniche sono lubrificate ?

Grazie per gli auguri di buon compleanno e aggiungo BUONA PASQUA a tutti
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Vecchio 08 aprile 12, 00:42   #5 (permalink)  Top
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Piuchealtro direi che di scatola i diff della Eco son troppo morbidi, specialmente il post. La Eco esce con 5/10/2. Molte son le combinazioni che puoi provare: fino a qualche tempo fa sembrava un must avere oli molto alti, tipo 20/10/10 o 20/20/10, e in effetti questo funzionava, la macchina diventa molto "stabilizzata", il culo più piantato a terra, ma la guida si fa davvero nervosa e bisogna saperci fare. Ora tutti i pilotoni stanno tornando indietro, tipo il 10/10/5 di Battle o Tortorici, o anche 7/7/3 o simili. son gusti cmq. Però il setup di scatola conl 2 dietro è davvero troppo poco.
Le coppie coniche io le ho sempre trovate a secco.
Buona avventura e aggiornaci sulla nuova esperienza
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Vecchio 08 aprile 12, 04:50   #6 (permalink)  Top
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con 20/20/10 è nervosa ma se ci prendi un attimo la mano è spettacolare ,ha talmente tanto sterzo che puoi osare quello che vuoi, quindi con un attimo di pratica se provi questa configurazione viaggi a palla ,gli altri sembrano piantati in piste con poca trazione.

parte solo un pò di culo ma basta prenderci la mano poi è fatta, almeno per quello che posso dire io non esistono rivali di pari livello che possano avere la stessa trazione .
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Vecchio 08 aprile 12, 20:16   #7 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli ,
la nostra pistina è stretta , tortuosa e polverosa in estate
per "partire di culo" intendi in inserimento o in uscita di curva?
Puntature ?
altezze da terra ?

Ho intenzione di utiizzare il Mambone e almeno all'inizio lo spompatissimo Losi 1700 , poi vorrei passare a qualcosa di più.......sempre che i miei compagni di merende siano competitivi
Dragoxx81 ha la mia Losi EU e sono curioso di vedere come va col mio assetto , nel frattempo mi sono montato un vecchio regalo dell'anno scorso : Tamiya Avante 2011 reedition....... non ho mai montato una meccanica tanto complicata quanto gratificante , la grande T faceva questa macchina nel '89 ( se non sbaglio ) e aveva già i barilotti anteriori come la Losi
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Vecchio 09 aprile 12, 13:27   #8 (permalink)  Top
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Un ULTRA quarantenne che ancora riceve e scarta i regali come la figlia che va alle alementari... bleah!!!
Bamboccione!!!


P.S. Però... un filino d'invidia, appena, appena...

P.P.S. Sei riuscito a togliere le numerose ditate che ci siamo divertiti a fare sulla carrozza?
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Vecchio 10 aprile 12, 13:09   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Grazie dei consigli ,
la nostra pistina è stretta , tortuosa e polverosa in estate
per "partire di culo" intendi in inserimento o in uscita di curva?
:

uscita di curva....classico della mugen...al limite se riscontri molto questa cosa potresti provare l'over drive al posteriore
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Vecchio 10 aprile 12, 14:03   #10 (permalink)  Top
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Bello !
non vedo l'ora di provarla
Anche la mia Losi "chiudeva" in uscita a patto di dare gas dopo metà curva il problema che la facevo inserire così tanto che alla fine perdeva di scorrevolezza intraversandosi
Vediamo come la guidera Drago

A Verona avevo la 2.0 convertita dallo scoppio senza modificare l'assetto e proprio non stava in mezzo alla strada tra spanciate ed interferenze , le mucche volavano sulle buche.....

Intanto Mozzi alleggeriti questa sera subito dopo aver colorato "Paranoid Perry" ( questa è per intenditori )
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