Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 8
Aiuto!Problemi stampede 4x4

Ciao a tutti,sono da poco entrato nel mondo del modellismo quindi perdonate la mia ignoranza
Il mio problema e' questo
Ho da poco comprato uno stampede 4x4 vxl,e qualche giorno fa' ho montato una batteria a 3s(la zippy 5000 mah 20c)
Il problema e' il seguente,e' già la seconda volta che mi succede,come giro un po', dopo qualche minuto accelerando mi si rompe sempre il bicchierino posteriore che collega il semi asse alla ruota oppure viceversa,il bicchierino che collega il semi asse al differenziale,ho letto girando un po' su internet che sono fragile,ma e' possibile che ogni cinque minuti ne rompo uno?!,potete consigliarmi un semiasse completo di tutto posteriore per risolvere questo problema,e se possibile anche il link dove poter acquistarlo!!vi ringrazio in anticipo e mi scuso per i termini un po'....diciamo grezzi
Ludus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Ludus Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono da poco entrato nel mondo del modellismo quindi perdonate la mia ignoranza
Il mio problema e' questo
Ho da poco comprato uno stampede 4x4 vxl,e qualche giorno fa' ho montato una batteria a 3s(la zippy 5000 mah 20c)
Il problema e' il seguente,e' già la seconda volta che mi succede,come giro un po', dopo qualche minuto accelerando mi si rompe sempre il bicchierino posteriore che collega il semi asse alla ruota oppure viceversa,il bicchierino che collega il semi asse al differenziale,ho letto girando un po' su internet che sono fragile,ma e' possibile che ogni cinque minuti ne rompo uno?!,potete consigliarmi un semiasse completo di tutto posteriore per risolvere questo problema,e se possibile anche il link dove poter acquistarlo!!vi ringrazio in anticipo e mi scuso per i termini un po'....diciamo grezzi
ci sono i semiassi mip che risolvono il problema ma se rompi così tanto mi sa che hai stretto troppo la frizione
ma giri a 2s o 3s?
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 8
Giro da qualche giorno 3s...cmq cosi' come l'ho preso non ho modificato nulla,anzi sinceramente non saprei neanche come regolarla la frizione
Ludus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Ludus Visualizza messaggio
Giro da qualche giorno 3s...cmq cosi' come l'ho preso non ho modificato nulla,anzi sinceramente non saprei neanche come regolarla la frizione
c' è tutto sul manuale a 3s devi mollar un po la frizione e magari in partenza non accelarare di botto e non far mai retro avanti
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:19   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
c' è tutto sul manuale a 3s devi mollar un po la frizione e magari in partenza non accelarare di botto e non far mai retro avanti
Ammazza oh...
400 euro di automodello e uno non può manco far come se pare ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ammazza oh...
400 euro di automodello e uno non può manco far come se pare ?
uno può far quel che gli pare ma penso che sai meglio di me che far dietro e poi avanti tutto la trasmissione prende una bella botta per la partenza se c' è questo problema forse è meglio nn esagerare
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:32   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
uno può far quel che gli pare ma penso che sai meglio di me che far dietro e poi avanti tutto la trasmissione prende una bella botta per la partenza se c' è questo problema forse è meglio nn esagerare
Da profano di automobiline son comunque d'accordo con te.
Ho scritto ciò di cui sopra per scherzare: Ludus lo conosco benissimo (è un mio collega di lavoro) e il giorno in pausa pranzo si cazzeggia assieme con le macchinette.
Ed ero presente in ambedue le rotture (che sfigaccia)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 8
Ok ragazzi,ho provato ad allentare un pochino la frizione,ma non posso svitarla piu' di tanto altrimenti si muove il motore e non attacca più,domani la proverò e vi faro' sapere, comunque sia potete linkarmi un sito dover poter prendere dei semi assi posteriori completi di bicchierini,quelli della mip si trovano solo dall'America?,ho si possono trovare da qualche altra parte?vi ringrazio intanto per la pazienza
Ludus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 07:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Modelsportuk... lì trovi tutto.........cmq la frizione allentala di 3/4 di giro dopo averla stretta tutta.....dovrebbe andare bene x la 3s.....anche io li rompevo sempre sul Rustler quando la tenevo più serrata.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
io sul mio la apro 1/4 di giro da tutto chiuso quando vado a 3s e direi che va bene; se la apro di più tende a scaldare e dopo un pò è uno slittamento unico
cmq ti consiglio vivamente i mip, da quando li ho montati (solo dietro visto il costo) non ho mai più avuto problemi!!
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic eurotrainer Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 999 09 febbraio 20 10:52
Traxxas Stampede 4x4 VXL charlieadamski Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 57 13 giugno 17 13:16
Hpi Savage Xs O Traxxas Stampede 4x4 vlx Fillo_89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 16 dicembre 11 18:15
savge xs . e firestorm flux o stampede 4x4 andry-96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 novembre 11 17:06
traxxas stampede vxl 4x4 - Official Thread eurotrainer Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 gennaio 11 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002