Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 21:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Con 500 euro ne compri di modelli....è un bel badget....
io per iniziare ne ho spesi 300 per un monster truk 1/10 e mi trovo bene!... Anch'io sono neofita...
certo che se volevi iniziare con 150 € trovavi ben poco...ma con 500 trovi tante soluzioni stok...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 18:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Ordinata oggi la Caster Ex1.
Dopo aver letto altri thread,mi sono convinto (carrozzeria a parte perché é un pò bruttina).
Mi restano alcuni dubbi circa le batterie,il caricatore e l'esc.
Faccio qui di seguito un breve elenco:
1- le lipo,sia con hardcase che senza,sono water resistant/proof?
2- le lipo che vorrei prendere,zippy 5900mah 2s2p 60c,sono valide e/o adeguate alla macchina che ho acquistato?
3- mi pare di aver capito che l'esc é il componente più "a rischio". C'é qualche modo per pronteggerlo o salvaguardarlo? E contro eventuale acqua?
4- come carichino vorrei prendere un turnigy accucell 6. Lo conoscete? Vi sembra buono?
Grazie a tutti.
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 18:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 Visualizza messaggio
Ordinata oggi la Caster Ex1.
Dopo aver letto altri thread,mi sono convinto (carrozzeria a parte perché é un pò bruttina).
Mi restano alcuni dubbi circa le batterie,il caricatore e l'esc.
Faccio qui di seguito un breve elenco:
1- le lipo,sia con hardcase che senza,sono water resistant/proof?
2- le lipo che vorrei prendere,zippy 5900mah 2s2p 60c,sono valide e/o adeguate alla macchina che ho acquistato?
3- mi pare di aver capito che l'esc é il componente più "a rischio". C'é qualche modo per pronteggerlo o salvaguardarlo? E contro eventuale acqua?
4- come carichino vorrei prendere un turnigy accucell 6. Lo conoscete? Vi sembra buono?
Grazie a tutti.
le lipo mi sembran grandi troppo grandi in pista usano al massimo delle 5000 queste pesano di piu le lipo non sono resistenti al massimo l' unica cosa che si puo fare è chiuderle in un sacchetttino(tipo quelli da frezer) per l' esc devi controllar le temperature o a mano(se gli metti su un dito e non riesci a tenerlo per 5 sec è sopra i 55c° circa) quindi abbastanza caldo non so se ha la ventolina se non c' è sarebbe meglio metterla contro l' acqua la soluzione migliore e tener il mezzo in cassetta con l' acqua e la neve un esc non waterproof rischia molto e tutte le parti in metallo tendono a arrugginire
l' accucel se nn sbaglio è una copia dell' imax b6 una cinesata per caricar 2 lipo così impieghi 2 ore e bilancia male
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 21:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
ormai è quasi tutto cinese!!!...sopprattutto batterie e caricabatterie....che cmq funzionano benissimo!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
ormai è quasi tutto cinese!!!...sopprattutto batterie e caricabatterie....che cmq funzionano benissimo!
la differenza come ripeuto è fra marche di qualità che producono in cina ma esigono prodotti di qualità e marche(magari non solo cinesi) che fanno fare prodotti economici ergo meno controlli e qualità scarsa
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Effettivamente al peso delle batterie proprio non ci avevo pensato...
I miei unici pensieri sono stati durata (quindi più mah) e una scarica minima non troppo bassa (60c in questo caso).
Per quanto riguarda l'esc.... E' una bella fregatura.
Cacchio io pensavo che passando all'elettrico avei ridotto, se non annullato, annose questioni di messa a punto, controllo, ecc... Del tipo, messo le batterie e vado.
Mi sa che non é così, vero?!?
Vado di Gig Nikko???
Scherzi a parte, leggevo qua e la di un "settaggio" per quanto riguarda le lipo, ovvero che ogni singola cella non deve/può andare sotto una certa soglia...
E' quindi sconsigliabile usare il cut-off dell'esc?
Come si imposta il limite per non rischiare di rovinare le lipo?
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 00:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Io ti sconsiglio le lipo con configurazione 2s2p....che praticamente sono 4 celle messe due in parallelo meglio 2s1p che sono solo due celle e te le bilancia più facilmente....per il carichino io dopo il b6 (che mi ha sbilanciato 3 pacchi lipo) mi prenderò questo: HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
costa poco di più ma è un altra storia.....almeno a detta di chi nè capisce più di me....solo che ti devi prendere anche un alimentatore.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Ti ringrazio per il consiglio salentokr.
Purtroppo quelle LiPo le ho già ordinate (e pagate...).
Comunque, siccome la macchina sta arrivando, siccome per le LiPo di cui sopra dovrò aspettare diversi giorni, ne ho prese altre 4, meno performanti (e meno costose), ma 2s1p... Tanto per girare un pò e non avere la macchina ferma!
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiuto a un neofita...:-( Piero89 Motoscafi con Motore Elettrico 16 26 febbraio 12 20:53
Neofita.Aiuto!!!! RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 agosto 08 15:55
Aiuto per neofita vinceg CNC e Stampanti 3D 0 03 novembre 07 15:57
Aiuto per un neofita albwolf Aeromodellismo Principianti 20 17 marzo 05 15:10
Aiuto Neofita Nicus Aeromodellismo Principianti 5 22 gennaio 05 03:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002