Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2012
Residenza: Roma Sud
Messaggi: 38
Batterie, dopo l'uso

Ciao dopo averle scaricate, che devo fare? Ho letto che ci sono metodi per scaricarle. Oh Voi espertiche batterie mi consigliate? Le LiPo? Ql modello x la Losina? Thanks (Frascati)
Anthony584 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CapRob
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da Anthony584 Visualizza messaggio
Ciao dopo averle scaricate, che devo fare? Ho letto che ci sono metodi per scaricarle. Oh Voi espertiche batterie mi consigliate? Le LiPo? Ql modello x la Losina? Thanks (Frascati)
Dopo aver scaricato le lipo, di norma vanno "Storate" con l'apposita funzione del carichino Lipo Store.
__________________
TLR 8ight 3.0
CapRob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 21:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2012
Residenza: Roma Sud
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Dopo aver scaricato le lipo, di norma vanno "Storate" con l'apposita funzione del carichino Lipo Store.
Scusa Rob non ho precisato ke ho, per ora, solo le NiMh uscite in dotazione con la Losi. Devo scaricarle? Come si fa?
Anthony584 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 23:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
devi sapere quanti elementi ha il pacco : 7,2 volts sono 6 elementi ( 1,2 a pila ), il voltaggio finale di scarica è 0,8 ad elemento quindi 4,8 volts......ti ci vuole un carichino digitale oppure uno strumento adeguato ( voltmetro?)

4 elementi ( x 1,2 ) = 4,8 volts , scarica 0,8 x 4 = 3,2 V
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Anthony584 Visualizza messaggio
Scusa Rob non ho precisato ke ho, per ora, solo le NiMh uscite in dotazione con la Losi. Devo scaricarle? Come si fa?
ciao, di norma le nimh non soffrono tanto di effetto memoria come le precedenti nicd...
pertanto non avrai bisogno di scaricarle... perso che farai prima ad esaurirle nel senso che le distruggerai prima...

quello che ti posso dire e che hanno una autoscarica non trascurabile per intenderci se giri una volta al mese prima di uscire ti conviene caricarle...

io penserei all'acquisto di qualche lipo anche economica visto che non il tuo mezzo non consuma molti ampere...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Salve a tutti mi intrometto in questa discussione per non aprirne un'altra. Ho un caricabatterie della Hype per l.esattezza x-treme 7 e volevo sapere se ha la funzione di carica bilanciata. Lo chiedo perché le istruzioni che ho, sono in tedesco quindi per il funzionamento me lo sono fatto spiegare dal negoziante dove l'ho comprato. Un altra cosa...come faccio a controllare le singole celle con il tester? Grazie.
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
si ha il bilanciamento, la scarica ed anche lo storage...

per misurare gli elementi delle lipo lo puoi fare direttamente con il carichino...

con il tester ( ma dovresti averne uno buono, io ho un Fluke 115 ) devi misurare il voltaggio sulla presetta piccolina quella per il bilanciamento...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 00:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
si ha il bilanciamento, la scarica ed anche lo storage...

per misurare gli elementi delle lipo lo puoi fare direttamente con il carichino...

con il tester ( ma dovresti averne uno buono, io ho un Fluke 115 ) devi misurare il voltaggio sulla presetta piccolina quella per il bilanciamento...
Ciao e grazie per aver risposto
per quanto riguarda il bilanciamento ho capito che è già attivo di suo ma per la scarica e lo storage come si fa? Non è che sai dove posso trovare le istruzioni in italiano se esistono?
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 00:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
quei 4 tastini sono molto comuni a tutti i carichini economici... io ho preso da HK qualcosa di simile...

per le istruzioni puoi vedere qui:

http://www.baronerosso.it/forum/batt...r-imax-b6.html
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 00:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
quei 4 tastini sono molto comuni a tutti i carichini economici... io ho preso da HK qualcosa di simile...

per le istruzioni puoi vedere qui:

http://www.baronerosso.it/forum/batt...r-imax-b6.html
Graaaaaaaaazie milleeeeeee!!!! ora posso andare a letto che domani è un'altra alsataccia buonanotte e grazie di nuovo!
A presto...tanto ci ribecchiamo
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove metto le lipo dopo l'uso ???? sono così pericolose ?? cianoks Batterie e Caricabatterie 3 27 novembre 10 13:44
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 15:48
LiPo leggermente gonfia e molto calda dopo l'uso RedLine Batterie e Caricabatterie 6 23 marzo 10 19:55
Batterie lipo consigli per l'uso mumpas Batterie e Caricabatterie 0 13 marzo 10 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002