Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 13, 14:53   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
upgrades a nuova losi mini 8

HO visto che la nuova losi mini 8 di quest'anno sono waterproof e la cosa non mi dispiace, sei sicuro sei tranquillo se prende un po' d'acqua, se piove, se vai su un pochino di neve ecc.

quindi mi chiedevo, se dovesse rompersi il servo invece di rimetterci l'originale posso metterci quello waterproof della nuova? su ebay lo trovo a 20euro

se dovesse bruciarsi la ricevente posso sostituirla con la waterproof nuova? mi sembra compatibile con la vecchia radio e su ebay viene 35euro

la radio stessa nuova che dicono nettamente migliore viene 65euro
e l'esc waterproof della nuova sempre su ebay viene 45euro

in teoria per rendere la nostra waterproof ci vorrebbe
servo 20euro
ricevente 35euro
esc 45euro

totale 100euro non pochi, e non val la pena fare l'upgrades, pero' se ti si rompe 1 pezzo e devi rimetterci l'originale forse e' meglio se ordini il nuovo waterproof sempre nei limiti di compatibilita'.

io credo di aver capito che e' tutto compatibile singolo pezzo x singolo pezzo e quindi ne puoi sostituire anche 1 solo pero' volevo la vostra conferma.

per conoscenza i codici di serie dei prodotti per rintracciarli sono:
servo VTR11000
RECEIVED SPMSR200WP
RADIO (MA NON SERVIREBBE) SPMR2400
ESC DYN4840WP

credo possa interessare anche qualcun'altro oltre a me
narfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 15:07   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da narfra Visualizza messaggio
HO visto che la nuova losi mini 8 di quest'anno sono waterproof e la cosa non mi dispiace, sei sicuro sei tranquillo se prende un po' d'acqua, se piove, se vai su un pochino di neve ecc.

quindi mi chiedevo, se dovesse rompersi il servo invece di rimetterci l'originale posso metterci quello waterproof della nuova? su ebay lo trovo a 20euro

se dovesse bruciarsi la ricevente posso sostituirla con la waterproof nuova? mi sembra compatibile con la vecchia radio e su ebay viene 35euro

la radio stessa nuova che dicono nettamente migliore viene 65euro
e l'esc waterproof della nuova sempre su ebay viene 45euro

in teoria per rendere la nostra waterproof ci vorrebbe
servo 20euro
ricevente 35euro
esc 45euro

totale 100euro non pochi, e non val la pena fare l'upgrades, pero' se ti si rompe 1 pezzo e devi rimetterci l'originale forse e' meglio se ordini il nuovo waterproof sempre nei limiti di compatibilita'.

io credo di aver capito che e' tutto compatibile singolo pezzo x singolo pezzo e quindi ne puoi sostituire anche 1 solo pero' volevo la vostra conferma.

per conoscenza i codici di serie dei prodotti per rintracciarli sono:
servo VTR11000
RECEIVED SPMSR200WP
RADIO (MA NON SERVIREBBE) SPMR2400
ESC DYN4840WP

credo possa interessare anche qualcun'altro oltre a me

I servi waterproof si trovano anice non originali ( hitec se non sbaglio ) e se quello nuovo va come quello vecchio non mi sembra una spesa intelligente piuttosto meglio renderlo impermeabile
Ricevente si può impermeabilizzare la sua in un attimo
E per la radio preferirei prendere qualcosa di decente, sempre spektrum se vuoi tenere le riceventi, ma almeno una dx3c o qualcosina in più per me sarebbe una spesa intelligente soprattutto se hai più modelli
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 15:50   #1003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
per impermeabilizzare in un attimo cosa mi consigli?
io sul mio vecchio tamiya tt01 ho la ricevente in un palloncino, esc waterproof e servo waterproof.

ho letto che potevo impermeabilizzare utilizzando plastidip o plastivel e ho visto i video dove smontano tutto lasciando la parte elettronica nuda e la plastificano, io pero' sul piccolo come il losino di aprire in 2 esc servo e ricevente non me la sentivo e ho spruzzato il plastificante esternamente a esc servo e ricevente facendo un velo plastificante ma non all'interno, questo e' veloce e penso sia meglio che niente pero' presumo molto diverso da smontare tutto e plastificare.

voi fate qualcosa di diverso magari piu' semplice e veloce?
narfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 17:16   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da narfra Visualizza messaggio
per impermeabilizzare in un attimo cosa mi consigli?
io sul mio vecchio tamiya tt01 ho la ricevente in un palloncino, esc waterproof e servo waterproof.

ho letto che potevo impermeabilizzare utilizzando plastidip o plastivel e ho visto i video dove smontano tutto lasciando la parte elettronica nuda e la plastificano, io pero' sul piccolo come il losino di aprire in 2 esc servo e ricevente non me la sentivo e ho spruzzato il plastificante esternamente a esc servo e ricevente facendo un velo plastificante ma non all'interno, questo e' veloce e penso sia meglio che niente pero' presumo molto diverso da smontare tutto e plastificare.

voi fate qualcosa di diverso magari piu' semplice e veloce?
Per il servo se ricoprì col plastidip e prima metti tanto grasso sugli ingranaggi soprattutto l' ultimo e quando C' è bagnato lo metti anche sotto alla squadretta non ha problemi, per la ricevente togli le 4 viti della scatola e plastifichi in un attimo( mascherando i connettori di uscita ) per l' Esc o lo lasci così come hai fatto oppure devi aprire pure quello
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 09:35   #1005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
2 informazioni tecniche, ieri sono andato a girare con sul campo da tennis in cemento con un tamiya tt01 ma su quel fondo c'e' troppo grip, io conosco come si fa' se hai poco grip (zucchero e acqua) ma non conosco come si fa' per rendere piu' scivoloso il cemento, se lo bagno addirittura peggiora ha ancora piu' grip, non chiedetemi il perche' ma e' cosi.

Il secondo problema invece e’ serio, ho girato con una lipo 3800 usata 2 volte con il suo lipo saver, purtroppo dopo un po’ che giravo e non dava segni mi sono preoccupato e ho fermato la macchina e il lipo saver si era sfilato, rimesso suonava quindi era scesa sotto il livello di allarme.

Ricaricandola mi si e’ fermata a 1800, l’ho riscaricata e ricaricata ma a 1850 o giu’ di li mi dice full.

C’e’ un modo di riportarla vicino alla sua capacita’ o e’ fottuta per sempre?
narfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 03:31   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2013
Messaggi: 31
Acquisto Mini eight

Salve ragazzi visto che voglio comprare una mini eight nuova,visto che allo stesso prezzo si trova la limited edition adam drake,voi che mi consigliate ,io penso convenga prendere la nuova visto che ha la radio un po meglio e l'elettronica waterpoof...che ne dite?
BOBOVIE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 07:13   #1007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da BOBOVIE Visualizza messaggio
Salve ragazzi visto che voglio comprare una mini eight nuova,visto che allo stesso prezzo si trova la limited edition adam drake,voi che mi consigliate ,io penso convenga prendere la nuova visto che ha la radio un po meglio e l'elettronica waterpoof...che ne dite?
certo e senza neanche pensarci
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 10:27   #1008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: lucca
Messaggi: 83
certo io ho la vecchia, la radio e' un po' cacca e la nuova e' molto meglio a sentire, inoltre e' waterproof che non e' una cosa superflua

per il resto sono uguali.
narfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 12:22   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2013
Messaggi: 31
Exclamation Acquisto losi mini 8 drake edition

Ragazzio sto per ordinare questo mostriciattolo dal negozio jonathan allora visto che sto prendendo anche caricabatterie della fullpower e batterie della fullpower volevo sapere di che tipo di spinotti ho bisogno per poter collegare le batterie al caricabatterie e alla macchina,in modo che faccio un'unico ordine completo!
grazie mille a chi mi risponderà!saluti ah il caricabatterie è questo
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
BOBOVIE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 12:56   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Sull'esc delle minilosi sono montati gli EC3 come connettori,direi che vanno più che bene.
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Losi Racing 22 B/T Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 374 04 dicembre 16 00:21
Cerco Losi mini 8IGHT Det89 Compro 4 14 marzo 13 10:09
team losi mini 8ight 1/14 davirex Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 15 dicembre 11 20:13
Losi 8ight E -official thread - 8ight Conversion E illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 29 settembre 09 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002