Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedma8
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Qualcuno sa qualcosa di questo ESC?

Ciao a tutti, siccome la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la Thunder Tiger Sparrowhawk XXT, che ho trovato a prezzo stracciato, ma priva di regolatore e trasmittente/ricevente (che ho già), stavo dando un'occhiata qua e là fra le discussioni per vedere quale regolatore potessi montare, considerando che il motore del suddetto modello è questo:

Ripper 3300kv
Voltage range( V ) 6~8 cells
RPM per volt(RPM/Volt) 3300 RPM/V
Dimensions øx L(mm/in) 36*46 mm
Shaft Diameter (mm/in) 3.17mm
Max.efficiency current(A) 10~40A
Internal resistance(mÙ) 20mÙ
Weight(g/oz) 190g/6.7oz
Max. Surge Current(A/s) 45A/60s.

Ho letto del collaudato ed economico EZrun da 60A, ma, sempre spulciando la rete, ho anche trovato quest'altro, che costerebbe poco di più e parrebbe studiato appositamente per i mezzi offroad in scala 1/10: HobbyWing EZRUN-SC10 Short Course Truck ESC 70A
Qualcuno ne sa qualcosa, soprattutto a livello di affidabilità? Personalmente vi dico che vorrei stare circa su quella cifra, senza aspettarmi per forza prestazioni eclatanti, ma, potendo, trovando un buon compromesso fra prezzo/prestazioni/affidabilità.
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da fedma8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, siccome la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la Thunder Tiger Sparrowhawk XXT, che ho trovato a prezzo stracciato, ma priva di regolatore e trasmittente/ricevente (che ho già), stavo dando un'occhiata qua e là fra le discussioni per vedere quale regolatore potessi montare, considerando che il motore del suddetto modello è questo:

Ripper 3300kv
Voltage range( V ) 6~8 cells
RPM per volt(RPM/Volt) 3300 RPM/V
Dimensions øx L(mm/in) 36*46 mm
Shaft Diameter (mm/in) 3.17mm
Max.efficiency current(A) 10~40A
Internal resistance(mÙ) 20mÙ
Weight(g/oz) 190g/6.7oz
Max. Surge Current(A/s) 45A/60s.

Ho letto del collaudato ed economico EZrun da 60A, ma, sempre spulciando la rete, ho anche trovato quest'altro, che costerebbe poco di più e parrebbe studiato appositamente per i mezzi offroad in scala 1/10: HobbyWing EZRUN-SC10 Short Course Truck ESC 70A
Qualcuno ne sa qualcosa, soprattutto a livello di affidabilità? Personalmente vi dico che vorrei stare circa su quella cifra, senza aspettarmi per forza prestazioni eclatanti, ma, potendo, trovando un buon compromesso fra prezzo/prestazioni/affidabilità.
basta il 60 a tanto la potenza non la fa l' esc ma il motore(èurchè l' esc abbia abbastanza ampere ma questo gia li ha)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedma8
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Ti ringrazio. Ti chiedo un'altra cosa, sempre a riguardo: conosci alternative valide al regolatore della EZrun, in quella fascia di prezzo? Diciamo con un tetto massimo di 70 euro (esclusa la spedizione, nel caso dovesse esserci).
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da fedma8 Visualizza messaggio
Ti ringrazio. Ti chiedo un'altra cosa, sempre a riguardo: conosci alternative valide al regolatore della EZrun, in quella fascia di prezzo? Diciamo con un tetto massimo di 70 euro (esclusa la spedizione, nel caso dovesse esserci).
prendi l esc della Leopard ( è identico all ezrun ma lo trovi in italia a prezzi piu bassi )

ps... non è simile all ezrun... è proprio lo stesso modello ma con due marchi diversi ;)
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno conosce questo set ventola/motore/ESC? S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 14 29 ottobre 10 20:10
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo modello? per 3D goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 01 giugno 10 16:32
Forse OT ma... qualcuno sa qualcosa? truzzo Aeromodellismo Alianti 7 03 febbraio 09 09:59
Qualcuno sà qualcosa??? B.P.R. Aeromodellismo Volo Elettrico 1 20 gennaio 08 12:22
Qualcuno ne sà qualcosa? ivanflafla Radiocomandi 1 21 maggio 07 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002